Impressioni sul THL W100

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Impressioni sul THL W100

Messaggiodi Hurrycane il 13/08/2013, 16:41

Eureka!
Dopo una lunghissima attesa (oltre 2 mesi..) piena di peripezie doganali ecco tra le mie mani il THL W100.
Unboxing:
buona la dotazione di serie comprendente 2 batterie, il caricabatterie di rete con spina europea, auricolari modello in-ear di buona fattura, cavo usb, una pellicola protettiva ed un guscio protettivo rigido per il dorso del cellulare. In aggiunta, come gift, ho trovato una cover a libretto piuttosto carina, anche se non credo che la utilizzerò. Caso più unico che raro ci sono anche le istruzioni d'uso in inglese con tanto di stick adesivo con le imei del cellulare.
Telefono:
personalmente ero abituato ad un cellulare più compatto e le dimensioni generose di questo 4.5" mi hanno subito impressionato (non voglio pensare di portarmi a spasso un 5" o più..). Certamente non lo si può definire un cellulare molto comodo da portare in giro, soprattuttto nelle tasche dei jeans ! Il peso non è eccessivo e le plastiche sono ben aderenti al guscio. Dà una buona sensazione di solidità al tatto. Io ho scelto il modello nero lucido, il bianco non mi piace nei cellulari, ma ha la pecca che sul posteriore si vedono le ditate (nulla di grave..).
Rom:
Visto che questo benedetto cellulare l'ho atteso oltre 2 mesi ho avuto tutto il tempo di documentarmi in rete, sui pregi e difetti, nonchè reperire materiale per migliorare le sue prestazioni generali. Pertanto al suo arrivo ero già in possesso di una rom moddata con root, derivata dall'ultima stock emessa da thl, di una cwm specifica per questo cellulare ed alcune patch tra le quali una migliorativa della fotocamera.
Quindi dopo averlo acceso per la prima volta, dopo 5 min con flash tool ho inserito la cwm ed in seguito la rom moddata. Inoltre ho trovato in rete una patch a me molto molto utile che trasforma il led di carica in led di notifica. Questo a mio avviso è una gran comodità perchè ti permette di vedere se hai chiamate o messaggi senza attivare il display.
Il funzionamento di quest'Android 4.2.1 è molto fluido, senza impuntamenti e si sente il gb di ram che ha nella pancia!! Non mi soffermo oltre sulle caratteristiche di android perchè ormai le conoscete tutti..
Premetto che non ho ancora provato il gps ma dovrebbe essere ottimizzato per l'italia dal modder che ha messo la rom in rete.
Il wifi è piuttosto sensibile e non ho avuto il minimo problema a connettermi alla mia rete wlan domestica.
L'audio in conversazione è abbastanza pulito ed il volume è discreto, nessun problema sia per me che per l'interlocutore all'altro capo del telefono..
Il display è luminoso ma se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di meglio. Al lavoro l'ho messo al fianco di un S4 nuovo fiammante e devo dire che la differenza è ancora notevole (anche di prezzo!! :asd: ). Paradossalmente non trovo una grandissima differenza col mio vecchio Lenovo che ormai va per i 3 anni di vita..
Con la fotocamera ho fatto un unico scatto al chiuso, non valutabile e mi riservo di provarla meglio in altre condizioni nei prossimi giorni. Comunque c'è da dire che non sono molto esigente in fatto di qualità di fotocamera in un cellulare. Sono ancora uno di quelli che se deve fare delle belle foto si prende una buona macchina fotografica che fa il suo lavoro!
Ahimè la vera pecca di questo cellulare è la batteria, 1800mAh sono pochi per un cellulare dallo schermo di 4.5". Al momento non l'ho testata bene, l'ho per le mani da 24h, ma posso dire che quasi certamente fa una giornata con uso medio ma nulla più. Ed io abituato ai 5/6 giorni del P70 sono un pò affranto! :bua2: Assolutamente sotto dimensionata.
Ho letto in rete che c'è una app chiamata MTKnoLed che dovrebbe aiutare ad aumentare la durata della batteria fino ad un 30% in più senza compromettere troppo le prestazioni del cellulare. L'ho trovata, scaricata, ma devo ancora provarla..

In definitiva questo telefono è un discreto prodotto, soprattutto se rapportato al suo costo (110€ + 38€ di dogana). Non credo proprio che con 140/150€ al supermercato dietro l'angolo si possa trovare di molto meglio. Se devo dare un voto finale lo giudico da 7,5/10.

P.S: ho un amico che da poco ha preso un NGM infinity, con hardware molto simile, pagato 240€ e non vedo l'ora di metterli a confronto.. ma non parlatemi di Antutu che non lo reggo!!!

Ovviamente se avete curiosità o semplici domande chiedete pure.. :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi brandon74 il 13/08/2013, 22:59

E' arrivato!!!!! :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:
Senti maaaaaaa.............Quadrant? :muaha: :muaha: No scherzo!
Almeno valeva l'attesa?A parte la batteria..... :angry: ma dovevi aspettartelo :-p
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi Hurrycane il 14/08/2013, 1:40

Devo dire che per il momento sono abbastanza soddisfatto, ma lo sto ancora personalizzando quindi un giudizio finale lo darò solo tra un pò di giorni. .
Riguardo alla batteria hai ragione brandon, me l'aspettavo. . speravo solo di essere smentito! !!
Comunque sia ripeto che è un cellulare che ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. A chi ha un budget piuttosto ridotto come il mio da spendere per un cellulare mi sento sicuramente di consigliarlo.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi brandon74 il 14/08/2013, 18:23

A quel prezzo non trovi nulla di paragonabile in Italia sugli scaffali! Ste dannate batterie............... :angry: ma prima eri una mosca bianca :lol:
Benvenuto nel club!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi Hurrycane il 15/08/2013, 20:21

Devo dire che l'app MTKnoLed pare funzionare.. Non so dire su cosa agisca, perchè non noto rallentamenti nel cellulare ma ho ravvisato un aumento di autonomia. Per lo meno si scarica sensibilmente meno in fase di standby, in fase di uso intensivo mi pare che si prosciughi allo stresso ritmo.. Però è già un piccolo aiutino.. E con una batteria da 1800mAh di aiutini ce n'è bisogno!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi Axial91 il 06/09/2013, 14:00

Hurrycane quanto ti dura una carica? sia qaundo lo usi spesso che quando non lo usi...
L'ho appena ordinato su amazon :D
Axial91
chinanovizio
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/09/2010, 13:59
Chinafonini posseduti: Zoho G2, thl W100

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi Hurrycane il 08/09/2013, 17:06

Se lo utilizzo poco faccio anche 2gg, in linea di massima comunque a fine giornata ci arrivo sempre! Con un uso medio faccio 1gg e mezzo. Il mio uso medio è 2/3 telefonate, una decina di sms, un paio di controlli delle mail ed il lancio saltuario di un paio d'app che uso per lavoro (per leggere pdf e file di word).
Devo premettere però che utilizzo alcuni accorgimenti, che sono:
- traffico dati attivato solo all'occorrenza (importante se vuoi aumentare lo standby!!).
- Luminosità display piuttosto bassa.
- wi-fi e bluetooth molto di rado e comunque sempre all'occorrenza.
- app per mantenere i processi non utilizzati "killati".
- rom ripulita e mantenuta piuttosto "snella".

Se hai altre domande chiedi pure.. Comunque per il suo costo è un buon investimento!

P.S: per giornata intendo 24h, quindi acceso anche di notte!!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi brandon74 il 12/09/2013, 17:17

Tasto power e volume - contemporaneamente fungono per gli screenshot a te?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi Hurrycane il 12/09/2013, 17:31

Incredibile!! Ma mi spii?? :shock:
Ho proprio provato ieri sera a fare uno screenshot per la prima volta e non ci sono riuscito!!! No, a me non funziona il classico power/vol-..
Nel w100 di tasti fisici c'è solo il volume ed il power e con nessuna combinazione funzia.

Comunque la coincidenza è incredibile..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Impressioni sul THL W100

Messaggiodi brandon74 il 12/09/2013, 17:38

Pazzesco!!!.......Neanche a me andava, poi ho provato a tenerli premuti per due secondi et voilà!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron