ANYCOOL T628

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

ANYCOOL T628

Messaggiodi cadrys il 21/04/2009, 17:26

Ho acquistato questo cellulare da circa una settimana essendo già possessore di un Anycool T808 di cui sono ampiamente soddisfatto, ho scelto quest'apparecchio per mia moglie.
Immagine
Decisamente piu' piccolo dei T808-T828 ma molto piu' maneggevole. Avendo infatti il display leggermente piu' piccolo da 2,8 pollici (contro i 3 dei T808-T828) presenta la tastiera di dimensioni generose usabile tranquillamente in qualsiasi condizione e pertanto molto meno sacrificata rispetto a quella ad esempio del T808 o del T828. Di quest'apparecchio ho visto che sul sito della KDI esiste da pochi giorni anche la versione con la tv in dvbt ma ad oggi in italia non si riesce ancora a trovare. In basso le caratteristiche tecniche riportate da produttore
Misure: 117.4 x 52.3 x 15.8 mm.
Peso: 130 g.
Batteria: 2x1600mAh
Standby: circa 7 giorni
Conversazione: circa 4 ore
GSM Dual Band modalità 900/1800 Mhz - Supporto GPRS 1900 Mhz
Supporto Wap (solo sulla scheda inserita nello slot A)
Menù Italiano
LCD Display Qvga 2,8" pollici 260.000 colori Touch Screen Touch Flow
Accelerometro per musica, video e immagini
Tastiera
Supporto Dual GSM Sim Card in contemporanea
Supporto Bluetooth 2.0
TV Analogica per canali "free" con funzione di registrazione
Speakers stereofonici integrati
Doppia fotocamera con risoluzione fino a 640x480 pixel
Scrittura SMS - MMS
Suonerie Polifoniche a 64 toni e compatibili mp3
Vibrazione
Registratore Vocale
FM Radio
Supporto connessione USB
Supporto lettore T-FLASH memory card
Supporto e-mail, sveglia, calendario,note, calcolatrice

La confezione conprende 2 batterie, un caricabatterie da rete, un cavo per il collegamento al pc e al caricabatterie e le cuffie. Lapparecchio si presenta molto bene e con look leggermente piu' plasticoso rispetto sempre al T808. Il funzionamento è simile a quello degli altri anycool con la differenza che questo ha in piu' l'"Accelerometro"! Il "G-Sensor" (termine tecnico utilizzato per definire questa funzione) permette praticamente , con un movimento del telefono, di scorrere fra i menu', di selezionare un brano mp3, una foto, un video (precedente o successivo a quello in riproduzione) con un semplice "shake" verso sinistra, per il precedente, e verso destra, per il successivo, e guardando la tv ruota automaticamente l'immagine sulo schermo a seconda della posizione in cui il telefono si trova.
L'italiano nel menu' è perfetto (a testimonianza, come anche nel mio T808, che su tutti gli ultimi Anycool i menu' siano stati molto migliorati). Inutile dire che si tratta di un doppia sim munito di touchscreen con pennino in dotazione, molto comodo nella scrittura dei messaggi sms o mms sulla tastiera virtuale.Come gli altri apparecchi della serie questo comprende la radio fm, la ricezione di segnali televisivi analogici (straordinariamente sensibile), bluetooth, altoparlanti integrati con un'audio molto chiaro, lettore video e audio mp3 e supporta una memoria t-flesh fino a 2 Gb (riportato sul manuale). Oltre a questo poi comprende la sveglia che funziona anche a telefonino spento, calendario con inserimento appuntamenti o date da ricordare, ecc. ecc.
Particolare negativo comune a tutti gli Anycool è il connettore per il collegamento al caricabatterie o al pc che va usato con molta cura e se possibile vi consiglio vivamente di usare per il collegamento al pc il Bluetooth che funziona perfettamente anche x il collegamento con il mio navigatore satellitare per il vivavoce e di munirvi di un cariabatterie da tavolo acquistabile tranquillamente anche su e-bay, in questo modo eviterete completamente l'uso di questo connettore (a meno che non vogliate usare le cuffie). Altro particolare negativo sono le cuffie molto scadenti (vanno subito in distorsione appena si alza il volume, e se volete nell'area modding del nostro forum è presente una modifica).

Il manuale è in inglese ma ho già inviato al gestore del nostro forum quello in italiano che dovrebbe comparire fra poco nell'area download del sito
In conclusione mi ritengo ampiamente soddisfato soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo che hanno questi apparecchi.
Una raccomandazione: acquistate in Italia, avrete un minimo di garanzia e non saranno quei 20-30 euro in piu' a cambiarvi la vita.
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: ANYCOOL T628

Messaggiodi frk il 21/04/2009, 19:46

Cadrys, grazie infinite per la bella recensione! :applausi:

Ne approfitto per ringraziarti anche del manuale che a breve sarà disponibile nell'area download.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: ANYCOOL T628

Messaggiodi cadrys il 30/04/2009, 15:10

Testando x un po di giorni questo telefono devo segnalarvi un problema che ho avuto. Cioe che usando come sim A VODAFONE e SIM B WIND ho riscontrato che la sim wind crea dei problemi alla ricezione di Vodafone. Praticamente a volte il segnale di vodafone sparisce e sul display compare la scritta emergenza. Tutto funziona perfetamente invece se si fa funzionare il telefono solo con sim vodafone o accoppiate a sim di altri gestori (provato con tim e postemobile). Ho segnalato il problema al venditore che persona molto disponibile mi ha sostituito il prodotto con uno identico solo che marchiato KINGBOND ma il problema rimane. Sinceramente potrebbe anche essere un problema della mia sim Wind che tra l'altro funziona perfettamente, il venditore dice che potrebbe essere vecchia (ha +o- 2-3 anni) ma per ora non ho altre sim wind da provargli. Ci tenevo a dirvi questo perchè un problema simile era stato riscontrato anche da un'altro utente sul forum: viewtopic.php?f=7&t=1282&p=9116#p9116
Detto questo se usate Wind sia come sim A che come sim B accoppiata a Vodafone e avete intenzione di acquistare quest'apparecchio fate attenzione.
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: ANYCOOL T628

Messaggiodi cadrys il 12/05/2009, 0:10

Bene dopo un pò di prove fatte ho riscontrato che il problema era la sim Wind. Oggi l'ho fatta sostituire e il cellulare va perfettamente. La sim A non viene più disturbata. Stranamente la vecchia sim Wind da sola funzionava perfettamente ma accoppiata con un'altra sim (nel mio caso Vodafone) ne provocava problemi come perdita o diminuzione improvvisa del segnale. Per cui fate attenzione alle vecchie sim Wind (la mia aveva cica 5 anni)
cadrys
chinanovizio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/04/2009, 16:19
Località: ALESSANDRIA
Chinafonini posseduti: IPRO I89PRO

Re: ANYCOOL T628

Messaggiodi Matthew28 il 14/05/2009, 18:57

ciao.cosa mi puoi dire sulla funzione registrazione da tv?

grazie ;-)
Matthew28
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/05/2009, 18:27


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron