MLAIS MX58 AIR

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi Hurrycane il 21/08/2013, 19:22

Interessante.. vado alla scoperta... :ok:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi brandon74 il 21/08/2013, 23:06

:prostro: :prostro: :prostro: :prostro: :prostro: come sempre GRAZIE Z BEAR!!!!!
Se posso farti una donazione fammi un fischio, perché in firma non hai nulla.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi tinos621 il 26/08/2013, 6:06

Grazie per la segnalazione Zbear!
Ho testato DroidWall perchè mi era sembrato più leggero ma dopo un paio di giorni l'ho rimpiazzato con il più completo Android firewall, anche perchè pare che il primo non sia più supportato. A parte il fatto inquitante che tutti e due richiedono i permessi di Root per funzionare :-? , la cosa strana è che quando avvio una qualsiasi delle applicazioni che ho bloccato con il firewall, gli viene (giustamente) negato l'accesso alla rete, ma nessuno dei due Firewall testati genera il file di log. La richiesta di connessione da parte delle app bloccate non dovrebbe generarlo?

Ho bloccato le seguenti app installate da me:
-Adobe reader
-Antutu benchmark
-ColorNote
-Gtask
-Kingsoft office
-Smart measure

e queste che erano preinstallate:
-Calendario
-Archiviazione calendario
-Dictionary provider
-Galleria
-Google calendar sincronizzazione
-Musica
-MusicFX
-Picasa Uploader
-Registratore suoni
-Sound search per google play
-Super compass
-Vcalendar
-YouTube
Visto che con i permessi di Root il firewall prende in mano completamente il telefono, può essere considerata sicura al 100% questa applicazione?

Invece un'applicazione che mi piace è Juice defender! Con un uso moderato, la batteria mi è durata 3 giorni e mezzo, spegne il 3G quando il telefono và in standby è già solo questo basta. Se però ci fosse il modo di avere un collegamento rapido sulla home per spegnerla e accederla al bisogno, farei volentieri a meno anche di questa app.

Per tornare in topic, oggi ho testato il trasferimento dati del Mlais via cavo USB su un pc con una Ubuntu. Funziona molto bene, basta selezionare la prima voce (xp) nelle opzioni che compaiono dopo il collegamento, per accedere allo spazio interno del telefono ed alla sdcard. Però ho dovuto deselezionare "Debug USB" nel menù Impostazioni>opzioni sviluppatore, altrimenti non mi compariva il pulsante del collegamento USB sul telefono :-)

ciao
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi Zbear il 26/08/2013, 11:40

[OT] Breve breve: il permesso di root serve perche Android Firewall può intercettare TUTTI i processi di sistema che chiedono accesso alle reti Wifi e 3G, e questo lo può fare SOLO come amministratore (cioè ROOT su Linux/Android).
E' un'applicazione sicura nei limiti di quanto può esserla una app in cui non puoi ficcare il naso DENTRO il suo listato. O ti fidi o non la usi :bigsmile: :bigsmile:
[Fine OT]

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi tinos621 il 29/08/2013, 2:32

[OT]Mah, pensavo fossero open source le applicazioni di android, come Linux, se non è così tanto vale scegliere un sistema chiuso meno popolare e meno preso di mira dai cracker :-( .
[Fine OT]

Comunque devo fare un'aggiornamento su un'utile funzionalità attivatasi con l'installazione di 2X Battery. JuiceDefender l'ho disinstallato a seguito di un paio di crash e l'ho rimpiazzata con questa, la quale oltre ad offrire molte più opzioni, mi ha fatto funzionare a dovere anche il sensore di prossimità! Ora si spegne lo schermo e và in standby nel tempo prefissato di 3 secondi appena capovolgo il terminale, oppure se lo inserisco in tasca o in una custodia! Tra l'altro adesso si vede la lucina rossa molto fioca della grandezza di uno spillo quando lo schermo è acceso, presumo sia proprio il sensore. Pur essendoci nel menù impostazioni dello schermo di Android non aveva mai funzionato, ora và :applausi: .
L'unico dubbio è che per avere questa funzionalità, l'applicazione mi abbia fatto la seguente richiesta e non saprei se sia lecita o meno:
Installa "Auto screen off" come amministratore del dispositivo. Deselezionare questa opzione prima di disinstallare l'applicazione.

Un'altra utile funzione che ha aggiunto è la possibilità di diminuire la luminosità dello schermo. L'ho diminuita del 30% poichè di sera pur settandolo al minimo era troppo luminoso e dava un po fastidio, ora posso tenere la luminosità sempre su "auto", non ho più problemi nè sotto il sole diretto e nè al buio, gestisce lui la regolazione della luminosità a seconda della luce ambientale :-) .

A parte un banner pubblicitario, prontamente bloccato con Android firewall, se questa applicazione farà bene il suo lavoro di risparmio energetico, penso di comprarla.

Ciao
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi Zbear il 29/08/2013, 10:30

Bene. Comunque tieni presente che in Linux ci sono MIRIADI di applicazioni proprietarie.
Che il sistema operativo sia open source NON significa che lo siano le applicazioni.
Per esempio ATI e NVidia si sono ben curati di NON dare MAI i sorgenti dei loro driver ...

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi tinos621 il 30/08/2013, 4:16

Grazie Zbear :-)
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi tinos621 il 01/11/2016, 6:00

Ciao,

volevo solo segnalarvi che il telefono in questione fa ancora molto bene il suo lavoro, e se non fosse per la batteria che non dura più 2/3 giorni come prima, lo avrei tenuto ancora.
Ora al suo posto ho preso un Leeco cool1, ma uso ancora il mlais.
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: MLAIS MX58 AIR

Messaggiodi frk il 01/11/2016, 9:34

Grazie del feedback, è interessante a oltre 3 anni dall'acquisto. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron