STAR W005

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

STAR W005

Messaggiodi leoluy il 14/07/2013, 12:36

Il cellulare mi è arrivato in tempi brevissimi dall'ormai famosissimo sito ultra-attendibile qua ben recensito; premetto che prima di questo acquistai il "5I" che si è rivelato un pessimo terminale con batteria che durava pochissimo, plastiche assemblate così così e dopo 2 mesi ha avuto problemi elettrici fino a quando non si ricaricava più! lo Star, marca che tra l'altro ho avuto modo di apprezzare in passato con altri buonissimi terminali, si presenta decisamente meglio, praticamente perfetto negli assemblaggi, a colpo d'occhio si nota subito la sua solidità, viene fornito con cover posteriore che sono praticamente introvabili in quanto quelle dell'iphone non vanno bene, display luminoso da 480x854, Android 4.1.1, ma soprattutto batterie da 2200 mAH che vi posso garantire sono ottime come durata considerando che lo lascio tutto il giorno connesso e lo utilizzo modestamente anche in chiamate e ogni tanto angry birds (il mio giochino preferito), arrivo tranquillamente a sera mediamente con ancora 35 per cento...da segnalare che la slot 2 è micro sim. In conclusione lo Star w005 è un buon terminale in quanto fedele alle caratteristiche di presentazione che consiglio per chi fosse interessato come me ad un 4 pollici.
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04

Re: STAR W005

Messaggiodi dj U.G. il 14/07/2013, 19:22

Ciao una domanda per quanto riguarda le custodie non ci vanno nemmeno quelle gommose?
Mi piacerebbe saere se possibile anche come si comporta la fotocamera e l'audio si in chiamata sia durante la riproduzione di musica e se possibile anche la qualità della ricezione telefonica,del wifi e il vetro del display come ti sembra.
In ultimo il procio è davvero dual core e in quanto a fluidità come si comporta?
Inoltre qualcuno mi potrebbe dire se su questo terminale si può fare il root facilmente?
Grazie in anticipo.
Originale è bello ma personalizzato è meglio
Avatar utente
dj U.G.
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/12/2012, 18:06
Località: Roma

Re: STAR W005

Messaggiodi leoluy il 14/07/2013, 21:07

cercherò di rispondere a tutte le tue domande: per le custodie considera che rispetto all'iphone risulta leggermente più alto e più spesso perciò prima di acquistarle dovresti provarle; la fotocamera è buona in condizione di luce le foto non sono male ma al buio soffre il flash non molto potente; audio perfetto sia in ingresso che in uscita e in ascolto musica; ricezione ottima in entrambe le sim così come wifi e dati; il display è 480x854 abbastanza luminoso ovviamente non è vetro e non è retina; è realmente dual core e si comporta bene, molto fluido; la RAM è 512 MB; a me è arrivato giò rootato a seguito di specifica richiesta. Ripeto è un buon terminale soprattutto per il rapporto qualità prezzo, poi ovviamente dipende tutto dalle tue esigenze...considera che ora trovi i quad-core, le RAM da 1 MB, i display più grandi...io ho scelto questo perchè non volevo andare oltre i 4 pollici.
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04

Re: STAR W005

Messaggiodi dj U.G. il 14/07/2013, 22:48

Anche per me il motivo per cui vorrei prendere questo smartphone é il display non ne voglio di troppo generosi.
Grazie per la risposta comunque :)
Ah un'ultima domanda per caso hai provato a cedere se legge le pennine usb?
Originale è bello ma personalizzato è meglio
Avatar utente
dj U.G.
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/12/2012, 18:06
Località: Roma

Re: STAR W005

Messaggiodi leoluy il 15/07/2013, 7:06

con le penine USB non ho mai provato anche perchè se devo trasferire i dati utilizzo il pc...(nel mio post precedente ho scritto erroneamente RAM da 1 MB :azz: ovviamente intendevo 1 GB )
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04

Re: STAR W005

Messaggiodi dj U.G. il 15/07/2013, 10:18

Grazie per la disponiilità :) vedrò se comprarmi questo o un'altro clone sui 4 pollici massimi
Originale è bello ma personalizzato è meglio
Avatar utente
dj U.G.
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/12/2012, 18:06
Località: Roma

Re: STAR W005

Messaggiodi Lleonas il 19/08/2013, 21:03

Potresti gentilmente postare 1 foto in condizioni di luce e una foto in condizioni di buio?
Il gps funziona? Hai trovato bug o altri problemi con questo cellulare?
Grazie
Lleonas
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/03/2013, 17:23

Re: STAR W005

Messaggiodi leoluy il 11/09/2013, 14:03

ciao, le foto in HDR diurne vengono davvero bene, per quelle con scarsa illuminazione il problema è che il flash non è potente e pertanto non vengono un gran che! il GPS funziona bene, la batteria arriva tranquillamente a sera tenendolo sempre connesso, per il resto non ho riscontrato bug...tutto sommato un buon terminale e un rapporto qualità/prezzo molto positivo. Comunque sia il parere e puramente soggettivo in base alle proprie esigenze...se cerchi un cellulare per fare foto non puntare su un chinafonino così economico, se ti serve il navigatore ti scarichi un buon programma con tanto di licenza e va benissimo...se vuoi sapere altro chiedi pure...
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04

Re: STAR W005

Messaggiodi lmtd81 il 14/10/2013, 19:02

Ciao, ti volevo chiedere se appena ti arriva c'è già il launcher stile iphone apple, grazie mille
lmtd81
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2013, 11:34
Chinafonini posseduti: Alps Star S9500

Re: STAR W005

Messaggiodi leoluy il 14/10/2013, 22:27

No ti arriva in versione android...ma comunque visto che sono molto disponibili se lo chiedi penso non ci siano problemi...io preferisco 'go launcher ex"....
leoluy
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/07/2011, 13:04

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron