SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi pheyos il 17/04/2009, 23:54

Allora , ragazzacci, come nuovo adepto vi porto le prime impressioni sullo smart m89: :ehgia:

- Funziona, e già tal cosa mi garba sisi..!
- Molto leggero e intuitivo: ci si muove effettivamente senza pennino in tutta tranquillità.
- Il venditore da cui l'ho preso (italiano in rapporti con fab. directly ) lo ha fatto uppare a 8 GB direttamente in fab. ;-)
- La batteria dura, smanettandoci ed a pieno regime di funzionalità, circa 2 giorni.
- Schermo bello e incastonato in asse rispetto al case (non ci sono imperfezioni e storture).
- Fotocamera back realmente interessante, buona la resa, specialmente per la possibilità di settaggio dei parametri ( luce, saturazione, filtri, FX vari ed eventuali ) - carente lo zoom(non ne ha) 1X :shock:
- Fotocamera front buona e più che soddisfacente per video messaggi, conferenze etc....

NOTA: La maggior parte delle recensioni che trovate in circolazione sembrano coincidere con i parametri che ho riscontrato! :-)

- Windows mobile 6.1 sembra girare bene, é veloce, ben pensato, forse la tastiera touch avrebbero potuto farla di dim. leggermente più comode, ma in compenso le dimensioni settabili in quanto a carattere e font sembrano aumentabili fino a un grado di leggibilità veramente funzionale.

- In quanto a programmi ed architettura softw. vi dico che molte cosucce devo ancora capirle e testarle, e qui spero di poter contare sulla vostra personalità altruista ed illuminante :sisi: :sisi: :fischio:

- Ho riscontrato un bug a livello di strutturazione skins di visualizzazione:
quando passi dalla modalità iphone a quella dock windows, se vuoi tornare sui tuoi passi e rimetterlo in modalità iphone devi resettarlo, e non credo sia un problema del mio in particolare, almeno non mi sembra...

- Certo ho sempre più l'impressione che il WM6 sia un clone-softw. : vedo schermate in cui compaiono settaggi fantasma le cui voci vengono rappresentate con quadratini neutri al posto delle lettere: fortuna che la cosa é determinatamente marginale:
c'é, insomma, tutto quello che ci deve essere! :ehgia: :ehgia: :ehgia: :ehgia:

- Il pacchetto OFFICE pre installato é completo e funzionante alla perfezione ( ho testato powerpoint, excell e word :ehgia: :ehgia: ). Si possono creare nuovi files perfettamente compatibili con i fratelloni del pack Microsoft che tutti abbiamo nei Mac o PC.

- Suonerie modificabili, sveglie no , almeno per il momento e se niuno mi ausilia di conoscenze a me precluse...???...hehe 8-)

- Slot per inserimento Sim card bastardo nell'apertura, ma del resto questo aiuta a che non si apra erroneamente ...!

- Niente accelerometro come c'era de aspettarsi....sigh, ma chissene!

- Altro strano iter: se provi a cambiare il verso di visualizzazione dello schermo ( per capirci da verticale ad orizzontale) risolvi che si possono verificare due alternative:

a) ti prende il comando ma alla successiva riaccensione se lo perde e torna in modalità iniziale.
b) non te lo prende in fase di "OK" definitivo in chiusura del pannello settaggi.

Vabbe! Vai a sapere..... :shock:

- Per quanto riguarda volume massimo dell'audio a cui opera il tel. direi che ci siamo, é più che sufficiente! :sisi:
- Volume casse in modalità vivavoce bastante : ne troppo basso ne altissimo, insomma nella media. :roll:
- Volume in fase di riproduzione filmati medio basso : si consigliano cuffie con cui la resa é ottima. :sisi: :sisi:

- Per la connettività vi segnalo un buon bluetooth, veloce e costante.
- Aimé sono ancora a non ci capisco una mazza per quanto riguarda i settaggi del WI-FI : qui ragazzi mi servirà una bella manina, :applausi: :rotfl: :asd:
- Non avendo una antenna GPS propria ancora non l'ho potuto testare anche si posso dire che la domanda di collegamento parte e tenta di connettersi senza intoppi.


Perora mi fermo qui, ma mi riservo di approfondire ancora appena possibile.

Un saluto a tutti e fatemi sapere la vostra :ciao:

PheYos.
pheyos
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2009, 22:08
Chinafonini posseduti: Smartphone m89

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi frk il 18/04/2009, 0:04

:applausi: :applausi: :applausi:

Grazie infinite pheyos, prezioso contributo! :ehgia:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi Lavezzi77 il 18/05/2009, 19:05

Ciao Pheyos, risolto il problema?Sai confermarmi se è proprio il modello m89 che non va o hai avuto un cell difettoso? Hai saputo il problema da cosa è stato causato?Il rivenditore te l'ha sostituito con un altro modello quindi?quale?
Ma non ho capito una cosa, non ha la sveglia?
Inoltre chiedo a tutti in generale...C'è l'm89+, qualcuno l'ha preso o sa come va rispetto all'm89?

Grazie!!!
Lavezzi77
chinanovizio
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/05/2009, 21:16

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi sorianonet il 25/05/2009, 7:49

salve a tutti ed ecomi al mio primo post.
sono molto interessato a questo telefono ma su un annuncio *la baia* (correzione automatica antispam) del m89 ho trovato questa nota :

NB: La sostituzione della Micro SD NON deve essere fatta da voi, in quanto la procedura di sostituizone è piùttosto ardua, bisogna smontare il cellulare.

c'è qulcuno che lo ha acquistato che mi sa dire qualcosa a riguardo?è realmente così complicato?
grazie
sorianonet
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2009, 7:42

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi My Slytherin il 14/06/2009, 2:04

Ma te sai come si fa il sofr reset su questo telefono? Perchè ogni tanto mi si impalla e devo aspettare che si scarichi completamente per riutilizzarlo ç__ç
Sai Harry, ognuno di noi dovrebbe imparare a rinascere dalle proprie ceneri. (Silente - COS)

You wanna come home with me? A)Yes. B)Yes or C)Yes. TIC TIC TIC. Time's up, pencils down. What you choose? (Brian Kinney - QAF 1x01)
Avatar utente
My Slytherin
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2009, 22:41
Chinafonini posseduti: cect m89

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi rangers1995 il 06/08/2009, 11:48

scusami quanto tempo devi aspettare perchè si scaricihi?
a me da lo stesso problema l'ho gia aperto tre volte e son stufo
ciaoo
rangers1995
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/07/2009, 16:21
Chinafonini posseduti: cect m89

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi misterxxx il 06/08/2009, 13:56

My Slytherin {L_WROTE}:Ma te sai come si fa il sofr reset su questo telefono? Perchè ogni tanto mi si impalla e devo aspettare che si scarichi completamente per riutilizzarlo ç__ç


ma... il testo reset in alto non funziona?

il software reset dovrebbe essere -impostazioni -> Sistema -> Master Clear-

Una curiosità, questo telefono legge i file .ipa?
misterxxx
chinadepto
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/07/2009, 22:58
Chinafonini posseduti: Cect M89

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi lallarock il 06/08/2009, 14:08

Windows mobile non legge le applicazioni per iPhone
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi robbini il 07/09/2009, 14:22

Scusate una info...
Ma il GPS nel M89 è integrato o bisogna munirsi di una antenna esterna..?

Su alcuni siti shopping nelle caratteristiche si fa cenno al GPS integrato mentre in altri siti shopping non se ne fa cenno......

E' nel caso fosse integrato come bisogna configurarlo..?

Grazie. :ciao:
Avatar utente
robbini
chinadepto
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/08/2009, 10:02
Chinafonini posseduti: CiPhone C5

Re: SMART m89 - FIRST IMPRESSIONS

Messaggiodi frk il 07/09/2009, 14:31

E' probabile che se ne trovino di versioni con il GPS e versioni senza.

Non c'è molto da configurarlo... bisogna solo portarlo in un luogo aperto per il primo utilizzo e sperare che venga correttamente inizializzato.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron