Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Caratteristiche tecniche, richiesta info su modelli, consigli pre-acquisto

Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi tinos621 il 15/07/2013, 12:06

CIao,

Dopo 10 giorni di trattativa via email con Merimobiles per un Newman K1, finalmente decido di acquistarlo...peccato che il quarto giorno dopo averlo pagato se ne escono fuori dicendomi che il colore nero, scelto da me sin dal primo giorno, non l'avevano e che l'avevano solo bianco! :applausi:

A questo punto devo decidere quale prendere fra questi 4 smartphone che hanno in stock. Sono tutti con batteria da 2500mAh o superiore.
Sarebbe il mio primo smartphone, la mia intenzione è di farmelo spedire già rottato (sempre che sia possibile) e l'unico mio dubbio è che essendo nuovi modelli potrebbero avere problemi a funzionare in Italia, per questo ho bisogno del consiglio degli esperti.

link in ordine di gradimento mio personale:
http://www.merimobiles.com/lenovo-p780- ... ri7437.htm
http://www.merimobiles.com/h920-mtk6589 ... ri7741.htm
http://www.merimobiles.com/mlais-mx58-a ... ri7517.htm
http://www.merimobiles.com/zte-v967s-qu ... ri7369.htm

Grazie a tutti coloro che interverrano :-)
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi tinos621 il 15/07/2013, 17:57

Se non fosse che ormai son costretto ad acquistare da merimobiles, ad esempio, il Lenovo p780 non conviene più prenderlo in cina, con la tassa doganale sicuramente mi costerà di più che acquistarlo in italia....e non è l'unico modello a quanto pare. Ormai anche i venditori italiani stanno applicando prezzi quasi cinesi.
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi Zbear il 15/07/2013, 19:57

Bianco?
Da che so io il Newman è solo bicolore, nero di fronte e bianco il retro.
Altrimenti c'è il fratello/clone FreeLander I30, disponibile o bianco o nero.
Io ci ho poi messo la custodia di silicone nera ed eccolo full nero (anche se mi piaceva molto il bicolore).
Per i prezzi non illuderti, i venditori italiani non ci arriveranno mai, al massimo ci andranno vicini (e occhio ai tirapacchi).
In passato ho avuto vari ZTE e sono prodotti più che validi.
L'H920 sembra il più performante, ma il prezzo mi sembra alquanto basso, e la cosa è sempre sospetta. Non avevo mai visto abbinare il MTK6589T a 1GB di ram e 4 di flash, ma ci potrebbe stare senza problemi.

Sarà che sono stracontento del Newman, ma io ti consiglio di restare su quello e poi prendere il guscio di silicone nero.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi brandon74 il 15/07/2013, 21:26

Concordo riguardo i venditori italiani.Su altro forum sto seguendo le "arzigogolate" vicende di un nuovo venditore italiano.NON sa cosa vende, NON conosce le caratteristiche tecniche,NON da assistenza,NON sa neanche il significato di backup!! :lol: :lol:
Naturalmente i prezzi sono in linea con i concorrenti :roll:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi tinos621 il 16/07/2013, 4:28

@Zbear

Ti ringrazio per il consiglio, ma qui il problema non è il colore del guscio con il quale coprire il retro del telefono qualora fosse anche fucsia, è che loro lo hanno tutto bianco e a me bianco d'avanti non và, fà troppo ginecologo :-) .

Anche io sapevo che il K1 fosse nero d'avanti e bianco dietro, infatti la mia richiesta era o tutto nero oppure bicolore, ma non tutto bianco, e meno male che lo avevo contrassegnato come importante sin dalla prima email! Tra l'altro, l'unica opzione possibile durante la fase d'acquisto è Black!
La mia impressione è che abbiano d'apprima tentato di prender tempo perchè probabilmente non l'avevano in casa e poi han detto che c'era solo bianco per dirottarmi su un'altro modello.

L'H920+, pensandoci bene, essendo FHD e con un quad core da 1,5ghz, con quella batteria li da (forse)2800mah mi da l'impressione che dopo mezza giornata abbia bisogno di un UPS attaccato per mandare anche solo un sms! Questo lo vedo più indicato per gamers, faccio che scartarlo in partenza.

Dello ZTE ne sento parlare bene ovunque, anche se come dotazione hardware è sempre un pelino indietro, come ad esempio l'assenza del sensore magnetico, comunque da prendere in seria considerazione.

Il lenovo mi intriga parecchio per via della batteria da 4000mah, inoltre mi è capitato di avere fra le mani e di apprezzare la qualità costruttiva dei portatili lenovo, ne sono rimasto sorpreso. Ma come ho detto sopra, facendo due conti, per bene che mi vada con le spese doganali, lo pagherei minimo 20€ in più rispetto allo shop di casa nostra! E questo è un dato certo, visto che dovrei prenderlo con DHL, almeno così sono sicuro di pagare l'iva e di non passare per evasore.
Lo shop italiano, (per cattivo che sia) lo vende spedizione compresa con DHL 5/7g a 259€, spese doganali già pagate.

Se da merimobiles mi faranno un po di sconto potrei decidere per questo, tra l'altro ha pure la funzione OTG, anche se nella loro scheda tecnica non è menzionata.

Come vedi, ho seguito i consigli trovati sul forum basandomi su terminali di marchi più affidabili dal lato telefonia, il K1 invece l'avevo scelto grazie alla tua recensione, peccato per quel bianco frontale che non si riesce neppure a coprire con un guscio.

Grazie per i consigli, ciao :-)
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi Zbear il 16/07/2013, 11:02

In effetti NON CAPISCO perchè il Lenovo costi così tanto, avendo caratteristiche tutto sommato identiche al mio (specialmente lo schermo).
Giusto la batteria è più capace.
Mah, sono sempre più contento del Newman che alla fine della festa mi è costato circa 190 euro ....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi tinos621 il 16/07/2013, 17:54

Ho chiesto info per il lenovo P780, in particolare sull'assenza del OTG nella loro scheda tecnica. Mi hanno risposto che questo P780 NON ha l'OTG ma che ha lo schermo Gorilla Glass.

Ora, se da Etotalk e anche da altri venditori invece c'è, cosa significa, sono loro che non lo sanno? Stanno prendendo tempo? È un clone?
http://shopap.lenovo.com/in/en/smartpho ... ries/p780/

Cosa mi consigliate di fare, chiedo il rimborso, che già con le commissioni di cambio ci rimetto sicuro 10€ ? :angry:

Ciao
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi Zbear il 16/07/2013, 21:40

E' possibile che non lo sappiano, c'è una marea di questi venditori ignoranti come ciuchi :lol: :lol:
A me paiono piuttosto inaffidabili come venditori, non è che ti conviene davvero chiedere rimborso?

Occhio, perchè stanno comparendo cloni dei Lenovo, a quanto pare .... che poi cloni non sono.

Tra l'altro anche al Lenovo manca il sensore magnetico. Mi pare costi davvero troppo per quello che da'.....

Ciao
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi tinos621 il 17/07/2013, 0:47

avevo letto in una recensione che il sensore magnetico c'era ed il fatto che non venisse menzionato nelle schede non mi aveva preoccupato, così come il vetro Gorilla, che in un primo momento hanno negato che lo fosse e poi il giorno dopo hanno confermato che lo monta.
Comunque hai perfettamente ragione, costa troppo per ciò che offre, oltre tutto non hanno minimamente accennato a sconti, quindi ci rinuncio.

Certo che girano un po le balle però, appena trovi un modello che và bene ti accorgi che manca sempre qualcosa rispetto all'originale, è proprio come dice il capo, dallo stesso modello possono nascere infinite varianti, cloni dei cloni dei cloni...magari alla fine un clone potrebbe risultare persino migliore dell'originale :bigsmile: .

Anche se a leggere la loro scheda il Newman K1, accetta micro sim card, (mentre io so che non è così) e non risulta neppure il sensore magnetico, provo l'ultima carta chiedendo quando sarebbe disponibile con il frontale nero, se c'è troppo da aspettare chiedo il rimborso, vi terrò informati.


Grazie.

Ciao
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: Lenovo P780, H920+, Mlais MX58 air, ZTE V967S

Messaggiodi tinos621 il 25/07/2013, 5:43

Ciao, avendone sentito parlare bene in un altro forum, alla fine ho optato per il Mlais MX58 AIR, tra l'altro lo avevano appena acquistato anche loro da merimobiles trovandosi bene.
È stata un' avventura, ma alla fine merimobiles ha recuperato qualche punto in extremis.

Dall inizio del mese avevo scambiato una decina di mail con loro in circa 10 giorni, mettendo come primo punto importante il colore nero del Newman k1. Dopo 4 giorni che avevo fatto l'ordine e pagato, se ne sono usciti con sta storia che non avevano il colore che gli avevo chiesto, (mi avevano persin telefonato). Essendo il mio primo acquisto in cina un po di timore l'ho effettivamente avuto.
Ma poi devo dire che sono stati gentilissimi sia in chat che via mail, dato che il Mlais costava 10$ in più, per non pagare ulteriori spese di commissioni bancarie, ho rinunciato al case protettivo da 7$ e la differenza mi è stata scontata da loro. (Una curiosità, qualche giorno dopo il prezzo del Newman è salito di 30$, così anche il Mlais da Etotalk).

Spedito venerdì 19, arrivato in mattinata di mercoledì 24 tramite dhl, pagato 28€ di oneri doganali senza nessun preavviso.

Il telefono è costruito ottimamente, (avendo una certa esperienza in stampi termoplastici, devo dire che in cina sono migliorati moltissimo in questo settore).
Lo schermo del telefono è un gorilla glass sul quale è stata già applicata una pellicola, (almeno, credo che sia quella protettiva e non quella di fabbrica) è molto luminoso con dei bellissimi colori, la luminosità l'ho regolata sul minimo possibile e sembra ancora alta.
L'audio, per essere uno smartphone mi sembra esageratamente alto, anche questo settato al minimo. Le telefonate si sentono bene e mi sentono altrettanto bene, senza aver effettuato nessuna regolazione (non ne sono ancora capace), il dual sim funge bene e ci sono delle utili opzioni!
Ricezione wifi ottima e navigazione molto fluida veloce e senza intoppi, ho dato uno sguardo ad un paio di trailer e video musicali in hd e fhd su internet e sono rimasto quasi a bocca aperta.
Le foto sono abbastanza ben fatte anche in codizioni di poca luce e senza flash.
la batteria da 2500mah era già carica al 50%, dopo circa 5 ore di smanettamenti è arrivata al 15%, messa in carica è terminata in 2 ore. Ho paura che ci sarà bisogno di un ulteriore batteria di riserva :fischio: .

Essendo il mio primo terminale android non posso dire di più perchè devo ancora scoprirlo, nel fine settimana lo farò testare da un mio amico che ne ha avuti diversi e al momento usa un nexus 4.

Ciao
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sui chinafonini - telefoni cellulari cinesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron