di Lavezzi2013 il 10/07/2013, 14:07
Eccomi ragazzi,
Scusate per l'assenza, comunque la questione del panino era ironico per rispondere al messaggio dell'admin, che era un mess che non mi è andata giù del tutto :)
Comunque andiamo al succo, come avete già detto, danno un primo numero tracking di cui per 2/3 giorni NON funzionerà perchè NON è il WayBill, ma io credevo che era un'altro numero di tracking che portava il pacco ad hong kong.
Detto questo il giovedi mi da il nuovo numero di cui risultava solo che la prenotazione di ritiro è stata affidata, il venerdi sera risultava il pacco in mano a DHL, dopo qualche ora è partito vi dico che è partito la notte di venerdi quindi tra venerdi e sabato, e la notte della domenica era in italia, e il lunedi mattina era a casa mia (Nei pressi di Napoli).
Ho pagato 22,80 euro di dogana di cui le motivazioni sono sconosciute, perchè sul foglio scrivono Iva= tot euro, Dogana= tot euro. Il prezzo segnato sul pacco era 30 dollari, probabilmente è una multa per il prezzo falso, bo.
Detto questo mi complimento con DHL per la velocità. Inoltre DHL giorno per giorno mi telefonava, e un assistente molto cordiale mi spiegava le funzioni ecc ecc, insomma è stato appresso al mio caso.
Credo che anche con UPS è lo stesso, prima vi danno il numero reference, per poi il vero e proprio tracking.
Spero che questa mia vicenda serve a tutti i nuovi che acquistano, ah dimenticavo, l'aggiornamento del tracking è veloce, al massimo arrivava con un ritardo di 4/5 minuti, ma era veloce. Stesso discorso per i processi di dogana, max 1/2 ore, se rimane di più c'è qualche problema.
P.s Date tempo a chi vende dall'estero di preparare i documenti per le batterie, a me hanno mandato 34545 fogli SOLO per la documentazione della batteria, con le nuove leggi è un pò rigida come cosa.
P.s.s Non sapevo del vostro venditore di fiducia, sta di fatto che il mio è stato onesto e cordiale fino all'ultimo, mi ha regalato tanti accessori, e dopo 2 giorni di uso sono soddisfatto.