Lenovo A820

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Lenovo A820

Messaggiodi allexej il 18/06/2013, 17:37

Arrivato poche ore fa e al momento mi sembra un ottimo acquisto. Preso da mixeshop con una scheda sd da 32 gb e silicon case. L'ho preso con il root e reflashed. La rom installata sembra essere di un modello zte (attivando il tethering mi diceva zte bla bla bla).

Aspetto: avevo paura di trovarmi con un cellulare plasticoso e troppo grande. Le dimensioni invece sono più che decenti e lo spessore è addirittura inferiore al come può sembrare in foto. In mano ci sta molto bene (ho le mani grandi). Non si sentono scricchioli o giochi di plastiche. Arrivo da un wave 2 che è fatto in metallo ed avevo paura di trovarmi con un cellulare che avrei rotto in due giorni, ma mi sembra abbastanza solido anche se non so se riuscirebbe a reggere tutte le cadute che si è fatto il wave.

Schermo: mi sembra molto buono. Della definizione non HD non me ne potrebbe fregare di meno. I testi sono ben leggibili ed anche il sensore di luminosità sembra funzionare abbastanza bene.

Wifi: funziona.

CHiamate e rete: funzionano entrambe le schede. Almeno in apparenza. Ho ricevuto un paio di telefonate e qualche sms, navigato un po' sulla prima. ricevuto un sms sulla seconda. Ricezione telefonate sembra buona. Voce chiara ed anche dall'altra parte mi sentivano bene.

GPS: non l'ho ancora provato.

Cam: funziona. Sulla qualità non saprei esprimermi. Non ho ancora fatto tante prove. Non riesco a trovare l'opzione per fare in modo che le foto vengano salvate sulla memoria sd e non sulla cam


Sulla batteria e tutto il resto scriverò in un paio di giorni quando vedrò come si comporta. Probabilmente cambierò anche la rom con questa http://www.needrom.com/mobile/lenovo-a820-12/

ps. una domanda. posso usare il TWRP che mi è arrivato con il telefono per installare le rom dal sito oppure devo per forza mettere cmw?
allexej
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/04/2013, 11:14

Re: Lenovo A820

Messaggiodi Hurrycane il 19/06/2013, 14:30

Grazie per aver condiviso!
Per installare la rom da recovery bisogna vedere in che formato è. Io la recovery twrp non la conosco perchè non ne ho mai avute, ma credo che possa fare installazioni come la cwm di rom zippate. Bisogna però che sia predisposta in quel formato!
In ogni caso al massimo con flash tool prima installi una cwm (dovresti trovarla su xda..) e poi carichi la rom da lì. Se è nel formato per flash tool fai tutto con quello! :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Lenovo A820

Messaggiodi allexej il 19/06/2013, 17:57

ho fatto tutto da TWRP ed è andata bene.
con la rom di mixeshop non mi funzionava il tethering wifi e nei video riprodotti c'erano delle righe verdi. ora sono sparite e funziona tutto.
fix gps in meno di un minuto in casa.
allexej
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/04/2013, 11:14

Re: Lenovo A820

Messaggiodi Hurrycane il 20/06/2013, 12:35

Grande! Poi ci dirai quant'autonomia ha la batteria...
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Lenovo A820

Messaggiodi pierpa il 20/06/2013, 16:04

Sono venuto in possesso dall'altro ieri (18 a sera) di questo telefono.
Dopo averlo aspettato quasi 60gg (fermo in dogana dal 14 maggio) pagando 38 euro tra spese ive e dazi (sopportiamo anche questo)
Quello che va e non può andare e che una marca come Lenovo mi ha altamente deluso: X caratteristiche non corrette.
Telefono funzionale ma sorpresa
(come Bluebo e Umi batterie date per 2000 e 1750 verificate essere puntualmente 1500)
ANCHE LENOVO NON FA ECCEZIONE batteria spacciata per 2000 mah è precisamente 1500.
Dato che come sempre:
una rondine non fa primavera,
vogliate controllare anche voi con Battery Monitor Widget la reale capacità.
A presto
pierpa
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2013, 18:24
Chinafonini posseduti: UMI X1

Re: Lenovo A820

Messaggiodi frk il 20/06/2013, 17:48

...io ho il sospetto che ci siano "Lenovo" e "Lenovo", visto come funziona da sempre il mondo dei chinafonini...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Lenovo A820

Messaggiodi allexej il 20/06/2013, 18:28

ho provato a vedere ora con la app che mi hai suggerito. credo non dia la capacità reale ma è preimpostata. infatti puoi anche introdurla manualmente
allexej
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/04/2013, 11:14

Re: Lenovo A820

Messaggiodi pierpa il 20/06/2013, 19:53

Visto che lo ho utilizzato parecchie volte su diversi telefonini,
ti dico con certezza che non è preimpostato
- rilevata la capacita reale della batteria del mio vecchio Motorola Atrix 4g (di due china-batterie dichiarate per 1800 che erano 500 e di una che dichiarava 2000 ma era di 1850)
- usato su Bluebo L100 di mia moglie, subito rivenduto 1500 reale .....

Il mio è un Lenovo originale (il venditore prima di inviarmelo mi ha mandato serial number ad imei) sono molto attento ad i particolari e non compro mai nei siti che mostrano più telefoni insieme (equivoci) ...
Verificate e fatemi sapere ....


PS e se potete fatelo anche voli altri possessori di chinafonini :nono: ;
ho comunque un amico che lavoro nell'elettronica e devo togliermi lo sfizio di farla verificare anche a lui ...
Comunque non capisco perché in Cina permettano ai fornitori di tirare bidonate e dare informazioni false su caratteristiche e capacità.
Ultima modifica di pierpa su 21/06/2013, 8:55, modificato 1 volte in totale.
pierpa
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2013, 18:24
Chinafonini posseduti: UMI X1

Re: Lenovo A820

Messaggiodi allexej il 20/06/2013, 20:36

NB:
- NOT all phones report accurate mA - Check app web-site for more information
- The app displays the % remaining, voltage and temperature data reported by Android OS
- Android battery stats have nothing to do with % calculations

questo lo dice la descrizione e poi se nella app apri calibrazione ti chiede di inserire potenza del caricatore e capacità della batteria
allexej
chinacurioso
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/04/2013, 11:14

Re: Lenovo A820

Messaggiodi brandon74 il 20/06/2013, 22:29

pierpa {L_WROTE}:Comunque non capisco perché in Cina permettano hai fornitori di tirare bidonate e dare informazioni false su caratteristiche e capacità.

Succede in qualsiasi campo del commercio con parametri misurabili.Praticamente bisogna restare entro una percentuale "tollerata" in più o in meno.Ad esempio
le automobili NON possono dichiarare valori inferiori di potenza oltre una certa percentuale ( credo il 5%) , pena una sanzione.Questo all'atto dell'acquisto.Col tempo detti parametri possono variare causa usura etc..ma sappiamo come in certi paesi siano più elastici rispetto ad altri.Non solo in China si comportano cosi, ma le leggi sono internazionali.Se poi i venditori truffaldini non si riescono a multare..non è solo colpa dei cinesi :boh:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron