Recensione Star S5

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione Star S5

Messaggiodi Enzuccio! il 27/05/2013, 15:45

Ormai sono 3 giorni che uso lo Star S5 quindi direi che sono pronto per fare una recensione, visto che manca ancora sul forum
Caratteristiche tecniche:
Basic Information
Model Star S5 Butterfly
Band 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/2100MHz
Sim Card Dual SIM Card Dual Standby/(one micro-sim card)

Service Provide Unlocked
Style Bar
Color Black & red
Shell Material Plastic


System
OS Android 4.2.1
CPU MTK6589, Cortex A7 quad core, 1.2GHz;
GPU: PowerVR SGX 544
ROM 8GB
RAM 1GB


Screen
Display Size 5.0 Inch
Type IPS, capacitive touch screen
Resolution 1280 x 720 pixels
Screen Color 16000K Colors


Support Format
Ringtones Type Polyphonic/MP3
Audio File Format MP3/WAV/AMR/AWB
Video File Format 3GP/MPEG4
Image File Format JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF
E-book Format TXT/CHM/DOC/HTML
FM Radio Yes, earphone needed
Earphone Port 3.5mm
Card Extend Support TF card up to 16GB extended


Data Transfer & Connectivity
Data transfer USB/Bluetooth
Mobile internet WAP/WIFI


General
Camera/Picture Resolution Dual Cameras, front camera 5.0MP, back camera 12.0MP
with flashlight and auto focus, up to 4096 x 3072 pixels resolution

Language English, Afrikaans, Bahasa Indonesia, Bahasa Melayu, Catala,
Cestina, Dansk, Deutsch, Espanol, French, Filipino, Hrvatski,
Zulu, Italiano, Kiwwahili, Latviesu, Lietuviu, Magyar, Nederlands,
Norsk, Polish, Portuguese, Romana, Rumantsch, Slovencina,
Suomi, Svenska, Vietnamese, Turkish, Greek, Bulgarian,
Russian, Serbian, Ukrainian, Hebrew, Arabic, Persian,
Hindi, Thai, Korean, Japanese, Simplified/Traditional Chinese
Phonebook 500
Message SMS/MMS
Input Handwrite/Keypad
TV No
GPS Yes, built in, also support A-GPS
With EPO assistance to speed up postioning
JAVA No
WIFI Yes, 802.11 b/g/n
Bluetooth Bluetooth 2.0
Gravity Sensor Yes
Multi-Touch Yes, 5 point touch
Dimensions 142 x 73 x 9mm/5.46 x 2.8 x 0.34 inch
Net Weight(Including battery) 152g
Standby Time About 2~3 days
Other Feature 3G, WIFI, GPS, FM, Bluetooth, Ebook, Email, Messaging, wallpapers,
calendar, calculator, clock, camera, Play Store, compass, etc


Recensione:

DISPLAY: Bellissimo schermo IPS 5" con risoluzione 1280x720 pixel, la migliore risoluzione possibile secondo me per questo tipo di cellulari, il Full HD non è visibile dall'occhio umano con schermi così piccoli e consuma molto di più di un HD normale. L'angolo di visuale è molto ampio ed è quasi impressionante vedere quanto si veda bene con lo schermo inclinato. I colori sono magnifici. Voto: 10

TOUCH: Molto preciso. In 3 giorni di uso intenso non ho avvertito imprecisioni. Voto: 10

MATERIALI: materiali normali, si ha la sensazione che cadendo possano succedere guai, quindi spero non mi cada. Però il telefono è molto leggero. La batteria traballava un pò nella loggia e all'inizio impediva al telefono di accendersi. Risolto con un piccolo spessore di mezzo millimetro di carta. Voto: 6

PRESTAZIONI: Ci ho installato parecchia roba e non ho avuto nessun rallentamento, i giochi (anche quelli più pesanti) sono molto fluidi e il quad-core si fa sentire, certo bisogna stare comunque attenti a quante cose si fanno girare contemporaneamente perchè la ram di un giga non è infinita, ma con un pò di attenzione si hanno SEMPRE prestazioni ottimali. In telefonata pure va tutto bene, molto bene con la tim, un pò meno con la wind (ma non credo che sia un problema del telefono... lol). Ho letto di alcuni che si lamentavano del volume basso ma per me è soddisfacente. Voto: 8,5

BATTERIA: La batteria da 2500 mAh ha una durata medio lunga, rispetto ai dual core con batteria superiore dura anche di più, merito del quad core che consuma di meno. Sono soddisfatto della durata. Voto: 8

WIFI E CONNESSIONE DATI:ecco la nota dolente, il wifi, anche se sono alla ricerca di soluzioni, se ci si allontana dal modem va piano o non va proprio. Sembra proprio che il ricevitore sia molto debole. Il predecessore faceva egregiamente il suo lavoro, ma se non risolvo sono costretto a far diventare il pc un access point e prendere il segnale da lì. Per quanto riguarda la connessione dati tutto ok, con Tim è quasi ovunque in H+. Voto: 4

GPS: Con le solite tecniche per rendere il GPS dei Chinafonini utilizzabile in Italia va tutto alla perfezione, fixo in massimo 15 secondi, senza wifi e senza connessione dati, e l'errore è molto piccolo. Voto: 9

FOTOCAMERA: 12 megapixel (ma solo se si fanno le foto in 4/3) sono più che sufficienti per le mie esigenze. Mi piacciono molto le foto che scatta, e anche la frontale è una buona fotocamera. Ha il solito problema di foto al buio ma di meno rispetto ad altri telefoni che ho visto. In più le funzioni di JB 4.2 sono davvero fantastiche. Voto: 8 1/2


ESTETICA: è meraviglioso. Non nego che l'ho preso anche per quello :D voto: 10


PERSONALIZZAZIONE: Ci sono molte custom Rom da provare e ho trovato almeno 3 recovery diverse. Io ora monto la butterfly effect ed è una buona rom, ma sono disposto a cambiarla se trovassi qualcosa che fixa il wifi.

GIUDIZIO FINALE: Grande telefono, che sarebbe stato perfetto con un gorilla glass, con il doppio di ram e con un wifi migliore. Ma non si può avere tutto nella vita. Voto: 8,5
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi Zbear il 27/05/2013, 16:22

Spesso il problema NON è il chipset, ma l'antenna montata troppo corta o di qualità scarsa.
Non credo risolverai via software, dovresti (ma cade la garanzia) aprirlo e modificare l'antenna.
E' anche possibile sia un problema di compatibilità fra il cello e il router. Provalo anche su altri router per avere qualche test su cui basare conclusioni precise.
Per il resto sono contento per te :-)

Era uno dei papabili anche per me, poi mi sono orientato al altro.
Visto che ho lo stesso tipo di schermo confermo la qualità veramente ottima di questi nuovi display e che consumano un botto di meno dei fullHD.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi Enzuccio! il 27/05/2013, 16:27

grazie ma pur aprendo non sarei in grado di modificarla. Per adesso faccio hotspot sul pc e ovviamente il wifi da vicino va come una scheggia. Vedremo in seguito ;)
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi salvo1993 il 28/05/2013, 0:20

Perchè non metti qualche foto del telefono?
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi Enzuccio! il 28/05/2013, 8:43

se intendi foto scattate dal telefono più tardi ne metto alcune
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi ilpittino il 06/06/2013, 18:33

Ciao, anche io ho uno STAR S5 Bianco da ieri e concordo con enzuccio su tutto ma ho una cosa da aggiungere: ho un grosso problema con il volume delle suonerie e della musica che è molto basso e di non buona qualità, risulta anche a te ? Mi potresti inoltre indicare qual'è il trucchetto per far funzionare meglio il GPS al quale ti riferisci ?

grazie
ilpittino
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2013, 12:30
Chinafonini posseduti: star s5

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi Enzuccio! il 06/06/2013, 21:01

alle varie guide per fixare il gps quando è impostato sulla cina. Ne trovi anche sul forum
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi ilpittino il 07/06/2013, 8:56

Grazie, controllo sul forum. Riguardo all'audio basso nelle suonerie e musica cosa mi dici ? Accade anche sul tuo S5 ?

Ciao
ilpittino
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2013, 12:30
Chinafonini posseduti: star s5

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi Enzuccio! il 08/06/2013, 9:42

riguardo all'audio credo che sia una questione personale (se il tuo telefono non ha nessun problema nelle casse). A me con il volume al massimo la suoneria mi soddisfa, così come l'audio in chiamata. Per quanto riguarda la musica la ascolto sempre con le cuffie, ora sto provando, direi che si sente discretamente e non mi sembra basso come volume
Enzuccio!
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/02/2013, 0:37
Chinafonini posseduti: jiayu g3

Re: Recensione Star S5

Messaggiodi ajaxx il 01/07/2013, 12:13

scusa ,ma hai detto "Con le solite tecniche per rendere il GPS dei Chinafonini utilizzabile in Italia va tutto alla perfezione"
mi spieghi che tecniche?
cavolo il mio gps si lo prende il segnale,ma ci mette i quarti d'ora!
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron