UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi tommasor il 06/06/2013, 19:03

l' UMI X2 è finalmente arrivato! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

...era solo dal 13 marzo che avevo fatto il pre-acquisto su etotalk.

Negozio di cui sono sempre soddisfattissimo: venerdì notte mi arriva la comunicazione che hanno ricevuto uno "small-batch" di dispositivi e che hanno informato i clienti che avevano effettuato il pre-sale per garantire la priorità: sabato mattina è scattato l'ordine. Spedizione DHL alle 18 di martedì....e consegna stamattina a mezzogiorno! :evvai:

Il modello che ho acquistato è la "prima versione": quello con il quad core da 1,2Ghz (pare che a luglio uscirà quello da 1,5Ghz), 2 Gb di RAM e 32Gb di memoria interna.

L'ho scartato dalla meravigliosa confezione UMI (devo dire...sobria eleganza quasi minimale):
- telefono nero e metallo brunito (metallo...non plastica): stupendo!
- caricabatterie europeo (non adattatorino plasticoso) e elegante cavo USB
- pellicole protettive
...e, come annunciato, niente auricolare (che, per inciso, proprio non mi interessava).

prima impressione: STUPENDO!!!! MERAVIGLIOSO!!!!
l'ho acceso...e mi sono innamorato.

Arrivo da un Galaxy S2: ragazzi....non c'è confronto. Sono passato da uno Zopo ZP810....onesto e economico...uno Zopo C2... design decisamente bello....
Ma questo....ok....fa battere il cuore.

Avvio rapidissimo. Android 4.2.1 già rootato. i 2 Gb di ram fanno spavento. la parola impuntamento NON esiste.

Sincronizzazione con Gmail e Exchange a tempo zero. Carico un po' delle mie app preferite...velocissimo.
A parità di processore con ZP810 e C2...sarà forse la ram...ma è SPETTACOLARE.

Il wifi salta da un AP all'altro (in azienda ne abbiamo uno per piano) senza neanche perdere un byte....le reti (TRE e Vodafone) sono stabili e la chiamata e forte e chiara con entrambe: 2 SIM misura standard.

Il display full HD da 5" è dragontrail glass....mi dispiace per l'onesto C2....ma qui siamo di fronte ad un campione: tutt'altra consistenza, brillantezza, luminosità.

Ho fatto qualche foto di test....ma sono un pessimo fotografo: a prima vista mi sembrano molto buone....certo non mi fanno rimpiangere l'S2.... forse lo Zopo C2 era più rapido nello scatto...ma lo ripeto...non sono un tester attendibile per le foto. Cercherò di postarne qualcuna così valuterete autonomamente.

Insomma...poche ore d'uso...ma volevo condividere le prime impressioni. Da euforia! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Tommy
tommasor
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2009, 9:40
Località: Treviso
Chinafonini posseduti: TV8900 (la marca non l'ho ancora trovata)

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi gabril il 06/06/2013, 23:20

grazie per la review! hai avuto un sederino enorme! la versione 2GB di ram e 32 GB di memoria :D
stupendo device come mi immagginavo ;)
qualità dei materiali come è?
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi Zbear il 06/06/2013, 23:36

Finalmente i 2/32 !!
Saranno dei must d'ora in poi.
Quanto ti è costato, alla fine?

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi tommasor il 06/06/2013, 23:49

Allora...col buono pagato 5$ e del valore di 30$ + 34$ di dhl sono venuti fuori 336$...260€ circa. E niente dogana :ehgia:

Materiali perfetti. Assemblaggio senza pecche.
Da una piacevolissima sensazione di solidità.

Il Bluetooth in macchina ha agganciato perfettamente lo stereo...ma non passa i titoli delle canzoni come faceva l's2...pur recependo i comandi al volante...boh...

Solo il gps non ha agganciato mai i satelliti :bua2:
Probabilmente difetto io di competenza...accetto suggerimenti :-)

Nota: il touch, mentre è in carica, è pressoché inutilizzabile...ma difetto analogo sullo zopo c2.
Anche l's2 peggiora un po'...ma gli ultimi due cinesi...davvero da non poterli utilizzare.

Ciao
Tommy
tommasor
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2009, 9:40
Località: Treviso
Chinafonini posseduti: TV8900 (la marca non l'ho ancora trovata)

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi Zbear il 07/06/2013, 0:07

"Nota: il touch, mentre è in carica, è pressoché inutilizzabile...ma difetto analogo sullo zopo c2.
Anche l's2 peggiora un po'...ma gli ultimi due cinesi...davvero da non poterli utilizzare."

Prego? Vuoi dire che se lo connetti alla ricarica diventa quasi inusabile??
Mai successo, su nessun cellulare Android che abbia mai avuto.
Non è che hai un carica difettoso?

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi brandon74 il 07/06/2013, 0:12

S2 mai successo.Però in carica ha altri problemi..
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi tommasor il 07/06/2013, 6:09

Oggi scatta la sessione test in carica.

In effetti ho riscontrato lo stesso problema sia in ufficio che a casa...ma in entrambi i posti ho il caricatore del s2.

Mentre in macchina non ha peggiorato troppo l'uso. Forse troppa potenza?
tommasor
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2009, 9:40
Località: Treviso
Chinafonini posseduti: TV8900 (la marca non l'ho ancora trovata)

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi Rahab il 07/06/2013, 8:31

tommasor {L_WROTE}:Nota: il touch, mentre è in carica, è pressoché inutilizzabile...ma difetto analogo sullo zopo c2.
Anche l's2 peggiora un po'...ma gli ultimi due cinesi...davvero da non poterli utilizzare.


Mi è successo praticamente sempre! :lol:
Arriverei a dire che è normale ...
Il punto è che i carica batteria cinesi in dotazione sono fondamentalmente sempre gli stessi due/tre modelli, anche perché i cinesi hanno iniziato ad applicare le normative più recenti sull'uniformare i connettori circa due anni prima dei grandi marchi: capita sovente che il carica batteria sia leggermente più potente del necessario. Siccome il touch di base non è altro che un sistema d'interpretazione di stimoli elettrici, se sotto carica il telefono riceve troppi picchi di corrente il touch li interpreterà come stimoli tattili. Di fatto ciò si traduce in un telefono che mentre è in carica esegue un sacco di comandi fantasma!
Se compri un carica batteria un po' meno "aggressivo" dovresti risolvere (d'altro canto ci metterai più tempo a caricare).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi roby712 il 07/06/2013, 9:25

ciao puoi fare per cortesia delle foto in diurno e notturno e metterle su?

Il gps purtroppo come rilevo su altri forum ha il solito problema...che palle!!! :cry: :cry:
roby712
chinadepto
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 11/11/2012, 13:15

Re: UMI X2 - Finalmente è arrivato!!!!

Messaggiodi Zbear il 07/06/2013, 10:16

Ahem, no gente, qui urge spiegare il funzionamento dei caricabatteria.
Il caricabatteria è SEMPLICEMENTE una fonte STABILE di 5v fissi, che è la tensione erogata dalla USB.
Poichè, poi, il cello stesso si incarica di convertire i 5v nella tensione/corrente che necessita alla batteria (dato che deve essere perfetto, per evitare surriscaldamenti della batteria e quindi rischio di esplosione/fuoco) l'unico parametro che può variare è la CORRENTE MASSIMA che, da specifiche USB è circa 1 Ampere (1000 mA) max.
Il difetto che dite voi è secondo me imputabile ad un caricabatterie che eroga tensione discontinua, probabilmente dovuto alla sua incapacità di limitare correttamente la corrente e quindi fa cadere/eccedere/rendere instabile la tensione.
Consiglio caldamente di far la prova connettendo la ricarica alla porta USB di un PC (che è fatta a regola d'arte) e verificarne la carica e l'usabilità.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron