Flying F600 Mediatek MTK6589

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi paopen il 15/04/2013, 19:09

Ciao a tutti!
Scrivo qui la mia prima recensione in assoluto.. quindi mi scuso anticipatamente se mi sfuggiranno termini tecnici e/o considerazioni da persona poco esperta.
Da pochi giorni mi e' arrivato questo interessante chinafonino (Flying F600) con CPU "ultima generazione" MTK6589 QUAD CORE e volevo condividere la mia esperienza.
L'acquisto l'ho fatto sul sito dalla "FormicaeVita"...non voglio fare pubblicita' quindi spero che, traducendolo in inglese, arriverete al sito.
Costo di partenza 183 dollari con spedizione in 24h e corriere DHL, per un totale di circa 209 dollari.
Aggiungiamo 24 euro di spese doganali (ormai non sfugge piu' alcun prodotto proveniente dalla Cina!) e il totale va su circa 185 euro o giu' di li'.
Ordine effettuato un mercoledi' sera, pacco spedito come promesso venerdi' e lunedi' era gia' a casa mia: totale 5 giorni dal momento dell'ordine.. veramente eccezionale!
Queste sono le caratteristiche del cell:
Flying F600 Quad core MTK6589 4.7 Inch HD Screen Android 4.1 1G RAM 4G ROM HD Smart Phone
Highlight:
Band: 2G 850, 900, 1800, 1900(dual SIM cards 3G WCDMA UMTS 2100MHz, 850MHz
CPU: MTK6589 QUAD CORE
OS: Android 4.1
ROM : 4GB
RAM: 1GB
Screen: 4.7inch
Resolution: 960*540
Camera: Front 1.3MP, Rear 8.0MP
Color
WHITE AND BLACK
Max Resolution
960*540
CPU Speed
QUAD CORE
RAM Installed Size
1G RAM
Hard Drive Capacity
4G
PCMCIA Expansion
Support to Extend TF Card to 32GB
Bluetooth
Yes
Camera
Dual camera: Front 1.3MP, Rear 8.0MP
GPS
Built-in
Messaging
SMS(threaded view), MMS, Email, Push Mail, IM, RSS
Radio
Stereo FM radio with RDS
Battery
3.7V 2600MAH Rechargeable Battery
Language
Multi-language
Voltage required
100-240V AC, 50/60Hz
Item Dimensions

Net Weight: 199 gr

WLAN
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, DLNA, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Hotspot
Video
AVI MP4 3GP MOV MKV FLV
Audio
FLAC APE MP3 OGG AMR AAC
Picture
JPG PNG BMP GIF

Ports
1 x Micro Sd Card slot
1 x DC jack
2 x SIM Card slot
1 x Earphone jack

Pacco contenente
1 x Cell Phone
2 x Li-ion Standard Batteries
1 x USB Cable
1 x Charger
1 x Earphone
1 x User's Manual
piu' una mini-torcia cinese, piu' una chievetta di memoria USB da 2gb (?)

Non fate caso alla scritta esterna al pacco: Android 4.2... in realta' installata c'e' la 4.1.2. comunque ho letto che da qualche parte c'e' la ROM la 4.2.

PRO:
- Display luminosissimo e ad alta definizione: veramente ottimo!! messo a confronto con un ihpone 4s l'iphone scompare!
- processore velocissimo e multitasking incredibilmente rapido e fluido! tempi di attesa nulli!!!
- fotocamera velocissima nello scatto e grande fluidita' nel rivedere le foto... sensore da 8Mb ma scarsa qualita' delle foto (elevati artefatti con la compressione jpg)
- GPS ok!
- doppia batteria. Le batterie possono essere facilmente ricaricate anche con i carica batterie universali, senza bisogno del telefono.
- durata batteria: un giorno e mezzo con uso medio (con connessione dati sempre attiva)
- audio buono... sembra quasi vi sia un qualche filtro antirumore che attenua i rumori di sottofondo.
- design veramente bello (IMHO)- bicolore bianco e nero

CONTRO:
- leggermente pesante (con la bilancia digitale da cucina risulta 180 gr con batteria)... altri produttori lo mettono come peso circa 190 gr.
- connettore di attacco per ricarica/connessionePC poco stabile... tende a venire via facilmente (forse e' un problema del mio in particolare)
- leggermente sfuggente alla presa... ma non troppo!
- sensore da 8Mb ma scarsa qualita' delle foto (elevati artefatti con la compressione jpg)

CONCLUSIONE:
IMHO....SMARTPHONE SEMPLICEMENTE FANTASTICO velocissimo e con un display eccezionale!
Per qualsiasi ulteriore info contattatemi senza problemi.
paopen
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2010, 14:32
Chinafonini posseduti: CECT

Re: Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi paopen il 15/04/2013, 20:14

Dimenticavo.... score Antutu: 13492
spuntando tutte le opzioni
paopen
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2010, 14:32
Chinafonini posseduti: CECT

Re: Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi tinos621 il 16/04/2013, 6:00

Bello e ottima recensione!

Ma le telefonate come sono, senti bene, l'audio è alto, ti sentono bene, la ricezione? :-)
Lo schermo come ti sembra, c'è bisogno di una pellicola protettiva?

Dici che la seconda batteria la si può ricaricare con un carica batteria universale, puoi postare qualche link di questi carica batteria universali, eventualmente si trovano anche da noi?

Una curiosità, per quanto riguarda la risoluzione e i colori dello schermo, vi è un'errore nella descrizione delle caratteristiche da parte di fastcardtech, oppure sono due modelli differenti, il tuo f600 e questo quì:
http://www.fastcardtech.com/F600-Quad-C ... roid-phone
Resolution 854 x 480 pixels
Screen Color 260K Colors



Ciao :-)
Avatar utente
tinos621
chinanovizio
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31/08/2012, 2:29
Chinafonini posseduti: MLAIS MX58 AIR

Re: Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi paopen il 16/04/2013, 22:05

tinos621 {L_WROTE}:Bello e ottima recensione!

Grazie!

tinos621 {L_WROTE}:Ma le telefonate come sono, senti bene, l'audio è alto, ti sentono bene, la ricezione? :-)

Le telefonate mi sembrano buone.. inizialmente mi sembravano un po' "ovattate" e metalliche come se i rumori di sottofondo venissero attenuati (con conseguente voce un po' "cupa") ma agendo sul volume (probabilmente era un po' troppo alto) ho trovato il giusto sound . Ora forse anche l'orecchio ha fatto l'abitudine e sento perfettamente (niente di paragonabile al mio vecchio chinafonino di due anni fa!!). Chi mi ascolta mi ha confermato che sente benissimo.

tinos621 {L_WROTE}:Lo schermo come ti sembra, c'è bisogno di una pellicola protettiva?

Lo schermo insieme al processore sono il vero punto di forza di questo cellulare.... e non solo a mio parere.. l'ho mostrato a tutti i miei amici e si stupiscono dalla nitidezza e brillantezza dei colori. E' veramente eccezionale. Il processore poi e' di una velocita' esaltante.. non ha incertezze o tempi di attesa in qualsiasi normale operazione si esegua (sfogliare la pagina iniziale di youtube con tutta la lista di video, richiamare il multitasking per accedere/cancellare tutte le attivita' aperte...operazione fantastica ed utilissima eseguibile tenendo premuta per qualche frazione di secondol'icona in fondo al centro a forma di casetta, sfogliare le foto...).
Io sono contro le pellicole protettive.. le odio... quindi lo uso senza. Ogni tanto ovviamente lo devo "ripulire" da aloni..ma per ora nessun graffio e nessun segno di
usura (e direi!!).

tinos621 {L_WROTE}:Dici che la seconda batteria la si può ricaricare con un carica batteria universale, puoi postare qualche link di questi carica batteria universali, eventualmente si trovano anche da noi?

Eccolo!... ho trovato proprio il mio caricabatterie universale! la batteria dell'F600(seppur larghina) calza perfettamente.. e tutto a "soli" 24 euro su xxxxxxxxx
link rimosso dall'amministratore
Praticamente il cellulare l'ho attaccato solamente la prima sera alla corrente elettrica per la ricarica, dopodiche' uso sempre e solo il caricab univ.

tinos621 {L_WROTE}:Una curiosità, per quanto riguarda la risoluzione e i colori dello schermo, vi è un'errore nella descrizione delle caratteristiche da parte di fastcardtech, oppure sono due modelli differenti, il tuo f600 e questo quì:
http://www.fastcardtech.com/F600-Quad-C ... roid-phone
Resolution 854 x 480 pixels
Screen Color 260K Colors

Hai ragione.. riguardando i dati di Antutu confermo che i parametri sono quelli da te riportati...
Quelli da me trascritti nel precedente post li avevo copiati "paro paro" da qui dove l'ho comprato (formicaEvita...casomai venisse censurato il link)):
http://www.antelife.com/flying-f600-qua ... phone.html
anche se qui parla di "max resolution" che non so come si possa ottenere...boh! valli a capire sti orientali!
.-)
ciao!
p.
paopen
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2010, 14:32
Chinafonini posseduti: CECT

Re: Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi brandon74 il 16/04/2013, 22:31

Le abbreviazioni!
paopen {L_WROTE}:caricab univ.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi paopen il 16/04/2013, 23:22

opsss.... scusatemi... non ricapitera'!
p.
paopen
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2010, 14:32
Chinafonini posseduti: CECT

Re: Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi Pirello73 il 25/05/2013, 7:40

Ciao, pure io sono un recente possessore di questo smartphone. E' il primo in assoluto. Spedito il giorno dopo l'acquisto dal solito venditore, arrivato lunedì 20 (dopo un calvario di 2 mesi per un disguido doganale)...
Premetto che non me ne intendo (per ora... :-) ) ne di smartphone ne di Android quindi al momento posso solo confermare quello che già hai scritto.
Posso solo aggiungere questo: ogni tanto ho il problema di perdita di segnale durante le chiamate (uso solo una sim vodafone nello slot 1) effettuate quasi esclusivamente mentre viaggio nel tratto casa lavoro (quindi con vivavoce bluetooth attivo)... ma al momento non so se dipende dal telefono o dalla rete (con il telefono precedente avevo sintomi simili)
Cercherò di capire e valutare le altre caratteristiche e mi rifarò vivo... al momento sono più che soddisfatto.

A presto
Pirello73
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2013, 6:39

Re: Flying F600 Mediatek MTK6589

Messaggiodi Rahab il 27/05/2013, 15:58

paopen {L_WROTE}:

CONTRO:
- connettore di attacco per ricarica/connessionePC poco stabile... tende a venire via facilmente (forse e' un problema del mio in particolare).


Utilizzi sempre il cavo in dotazione o uno qualunque?
Molti chinafonini usano un connettore piú lungo del consueto, tramite cui possono utilizzare cover piuttosto spesse che non ostacoleranno la ricarica. I cavi con passo standard risultano sempre col connettore troppo corto, quindi con la tendenza a sganciarsi molto facilmente.
Io per comodità uso un cavo nokia a passo standard. Nei rari casi mi serva ricaricare, tolgo la cover posteriore e il connettore si fissa perfettamente. Prova a vedere se nel tuo sia così; non sarebbe un 'contro' in taal caso bensì una peculiarità ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron