[ANDROID] NEWMAN K1

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

[ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 20/05/2013, 15:00

Appena arrivato: sono BASITO!
Spedito dalla Cina via DHL, partito venerdì 17/05/2013 arrivato ORA lunedì 20/05/2013.
La spedizione è transitata per la Germania E NESSUN DAZIO DAGANALE!
Fra l'altro l'ho pagato POCO, cioè circa 190 dollari, con un coupon e uno sconto sul sito (da 209 dollari, prezzo ufficiale).
Devo ancora provarlo, spero non sia il classico "mattone"! :bigsmile: :bigsmile:
Ne stò aspettando un secondo, preso per un amico, da un altro fornitore leggermente più costoso (circa 220 dollari), ma fornito del kit cover+pellicola+ altro.

Allora: apertura pacco, solita scatoletta bianca di cartone rigido, imballo sufficente ma non certo super.
Estratto dalla scatola: BELLISSIMO, davvero. Sottile, schermo grande (5 pollici), colore nero ma cover posteriore bianca, l'estetica è davvero intrigante nella sua semplicità.
Nella confezione NULLA, solo il caricabatteria bianco con adattatore nero per prese europee.
Batteria da (?) anonima con il marchio Newman sopra, una pellicola sul cello (bruttina e da rimuovere).
Inserita batteria, cover di plastica dall'aspetto fragile, ma viene via e si monta con facilità, senza problemi.
I,2,3,via . acceso!
Boot di sistema: una scheggia. Pochi secondi, una decina, ed è attivo.
Schermo: bello, molto luminoso, colori vivaci, ben visibile da tutte le posizioni non come i "vecchi" miei Haipai e Tinji. 5 pollici IPS, e si vede, decisamente.
Fluidità: più che buona.
Wifi: decisamente sensibile. Appena acceso capta una dozzina di reti attorno a me. Test più accurati in secondo tempo.
GPS: da testare. Sono molto curioso.
Cam: apparentemente più che decente. Resta da provare a fondo.

Prima impressione? Ottima.
Elegante, sottile, veloce, NESSUNA APP IN CINESE. Nota stonata: manca l'italiano. Solo inglese e cinese.
Non che sia un grosso problema, ma disturba.

AGGIORNAMENTO 21 / 05 / 2013

Anche dopo aver disattivato il "falso" spegnimento, il boot rimane sempre velocissimo.
Eseguito con facilità il root, fatti primi test.
NOTE DOLENTI:
Qualche solito inutile software in cinese
Mancanza del Google Play store
Pochissimi software installati, il minimo sindacale.
La memoria flash interna partizionata come sempre 1+1.7 Gb (che mania del cavolo)
La ram libera di sistema al boot è circa 300 Mb (pochina).
Mancano TUTTE le lingue tranne Inglese e Cinese.


NOTE GRADITE
Installare il Google Play è stato semplicissimo: preso l'apk dalla mia rom Tinji 1.3, messa sulla partizione "SDCARD" interna via usb e eseguita: installato senza problemi
DAVVERO VELOCISSIMO in tutte le operazioni.
Installato da Google play le app senza problema
Lo smartphone viene visto dai soliti driver Windows senza problema.
Wifi realmente usabile senza trucchi hardware (come l'antenna modificata del mio Tinji). E' una n (300 Mbit) .
Si carica in un baleno con il suo caricatore da 1000 mAh (il doppio dei classici ricevuti prima).
Display con una visibilità più che buona da tutti gli angoli di lettura, senza effetti di cambio colore/iridescenza. i 720p si vedono tutti (e bene).
In un paio di giorni faccio i test camera e gps, molto importante l'ultimo.
Versione Android 4.2 con kernal 3.4.x. Ultimo ultimo.....
Al momento sto' salvando le 12 (DODICI) partizioni interne con MTK Tools per eventuali esigenze di ripristino. Già ottenuto lo scatter ;)
Sono anche già disponibili della "rom" cucinate, ma per il momento aspetto.

Ciao

ZBear
Ultima modifica di Zbear su 21/05/2013, 12:46, modificato 1 volte in totale.
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi BangGood_IT il 20/05/2013, 16:15

Grande! :)

Non ho ben capito una cosa però:

Hai pagato il K1 190$ spedizione DHL inclusa? Se così fosse prezzaccio!

Dopo averli strigliati, hanno messo il K1 anche su BangGood a 213,42$ invio incluso (china post), che con coupon diventano 203$. Da BangGood sono inclusi anche gli auricolari.

Appena puoi dacci più notizie su GPS e fotocamera e magari anche sulla durata della batteria :)

Grazie e un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Hurrycane il 20/05/2013, 17:06

Mi accodo alla richiesta di informazioni sulla durata della batteria..
Complimenti Zbear per il bell'acquisto! :ok:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 20/05/2013, 19:29

Confermo.
190 dollari spedizione compresa, un prezzo davvero ottimo. Ora l'ha già tolta come offerta, ed è tornato a 209 dollari, ma spedizione DHL compresa nel prezzo.
L'altro fornitore 220 dollari sempre spedizione DHL compresa. Quindi completamente equivalenti, ora, visto che nei 10 dollari in più c'è il kit pellicola+custodia silicone+cuffiette e mic (pare) ....
E' veramente un bell'oggetto, ad un prezzo decisamente buono.
Ora ci sto' lavorando per backup iniziale e root, poi faccio i test e parliamo di prestazioni e comportamento sul campo.
E durata batteria, ovvio :bigsmile:

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Hurrycane il 20/05/2013, 21:28

Povero newman... Verrà spremuto allo spasimo.. :lol: :lol:
Se avesse saputo cosa l'aspettava in Italia si sarebbe spacciato per un iphone e si sarebbe fatto arrestare da 2 doganieri inflessibili!!! :lol2:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi ludoo il 22/05/2013, 10:35

Confermo le impressioni, ho la versione Freelander i30, identica a parte la cover posteriore nera, e il boot logo della ROM che dice freelander invece di Newman. Probabile che le ROM cucinate che hai visto in giro siano le mie. :)

Il root è facilissimo, basta usare Motochopper Auto Root, in dieci secondi è rootato. La recovery c'è quella cinese, o si fa tranquillamente una dedicata in inglese con mtk droid tools. La recovery che ho fatto io è qui

https://docs.google.com/file/d/0B8DS85W ... sp=sharing

Le ROM sono rilasciate su un forum cinese, inclusa la Lewa che è supportata ufficialmente, è bellissima e va come una scheggia (12960 su antutu). Io comunque sono rimasto a quella stock ricevuta sul cellulare, che dopo un po' di pulizie varie viaggia con 500mb liberi ed è veloce. Le ROM originali sono qui

http://bbs.newman.mobi/forum.php?mod=fo ... ay&fid=195

Quando ne annunciano una nuova di solito estraggo il link al download (mi sono registrato al forum cinese per farlo) e lo post so un altro forum italiano dove ho aperto un thread su questo cellulare.

I difettucci che ho riscontrato sono il reticolo del touch che è visibile con la luce del sole diretta all'aperto inclinando un po' lo schermo, e la qualità audio in capsula durante le chiamate che è un po' mediocre. Per il resto è davvero un bell'acquisto, il GPS fixa in pochi secondi ed è precisissimo (3m), è veloce, bello schermo. Io l'ho preso da censura_automatica appena annunciato, era a 170€ con dhl incluso ora costa un po' di più. E niente dogana, ho usato la loro "assicurazione" da 7 euro che ha funzionato. :)
ludoo
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2013, 11:56

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 22/05/2013, 12:27

@ludoo : ottimo :bigsmile: :bigsmile:
in realtà stavo gia lavorando proprio sulla Lewa per ripulirla della roba in cinese, inserirci varie cosette, italianizzarla e mettere i fix per gps e altro.
Ottima l'informazione che mi hai dato, ti ringrazio.
Penso in qualche tempo di mettere fuori la rom, non appena collaudata.

@Hurrycane :ANATREMA, ANATREMA !! :-o :-o Nulla di mio si spaccerà mai per un iCoso di qualsiasi tipo, sanno che mi spezzerebbero il cuore da papà adorante :lol: :lol: :lol:
Piuttosto oggi dovrebbe arrivarmi un fratellino per un amico che è rimasto affascinato e mi ha chiesto di ordinarlo anche per lui.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi BangGood_IT il 22/05/2013, 18:30

Ho ricevuto l'altro ieri un Freelander I30 da BangGood, ergo tra poco avrete una recensione anche da parte mia (sulla falsariga di quella per il modello THL W8).

Dalle prime impressioni è davvero un buon terminale. Se non ho capito male poi, il Freelander I30 monta Gorilla Glass mentre il Newman k1 no (da qui la differenza di prezzo tra i due).

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi Zbear il 22/05/2013, 19:58

Sicuro? Sapevo il contrario, e infatti il Freelander I30 costa meno su Aliexpress .......

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [ANDROID] NEWMAN K1

Messaggiodi ludoo il 25/05/2013, 8:41

Se interessa a qualcuno ho ripulito un po' la ROM dell'i30. Ho aggiunto qualche app e tolto qualche altra, abbassato il livello minimo di luminosità, fatto root, cambiato la app per sms/mms in modo che non accenda lo schermo su nuovi messaggi, ecc. Va installata via recovery, poi wipe della cache.

https://docs.google.com/file/d/0B8DS85W ... sp=sharing
ludoo
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2013, 11:56

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron