star g9300+

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

star g9300+

Messaggiodi alep1998 il 19/03/2013, 22:32

dopo una settimana dall'arrivo penso di poter scrivere le mie impressioni su questo terminale, allora e un clone dell s3 2 core uno dei pochi con 1 gb di ram ecco qui le caratteristiche
Unlock Phones:Yes
Recording Definition:480I
Display Color:Color
Brand Name:Star
Design:Bar
CPU:Dual Core
Cellular:GSM,WCDMA
Display Resolution:960x540
Touch Screen Type:Capacitive Screen
SIM Card Quantity:Dual SIM Cards
RAM:1G
is_customized:Yes
CPU Manufacturer:MTK
Camera:8MP
Talk Time:5hours
ROM:2G
Color:Black
Operation System:Android 4.1.1
Feature:GPS Navigation,Email,FM Radio,MP3 Playback,Touchscreen,QWERTY Keyboard,Bluetooth,Wi-Fi,Memory Card Slots,Video Player,Gravity Response,Front Camera,Message
Battery Type:Detachable
Item Condition:New
Language:English,Russian,German,French,Spanish,Polish,Portuguese,Italian,Turkish,Other
Model Number:
G9300+ 1GB
Display Size:
4.7inch
SPEDIZIONE E VENDITORE
l ho preso su aliexpress qui http://www.aliexpress.com/item/STAR-G93 ... 97140.html m e l hanno spedito con EMS poiche ero in una zone remota per DHL mi arrivato in 14 giorni esatti di ems ne sono rimasto molto contento perche in 9 giorni aveva superato la dogana ma il problema e venuto in italia(come al solito) perche e stato consegnato a SDA e ci ha messo 6 giorni per andare da milano ad augusta(provincia di siracusa) e il bello che non mi e stato consegnato neanche a casa sono dovuto andare io a prenderlo all ufficio sda ah e non ho pagato la dogana
ASPETTO
esternamente e uguale all s3 originale apparte le scritte samsung infatti la cover per l s3 ci stanno perfette pero e piu pesante di un po ma non e un mattone si puo maneggiare tranquillamente anche con una mano cosa che non pensavo dato il display da 4,7", i materiali sono discreti non eccelsi
DISPLAY
la risoluzione 960x540 e reale controllata con antutu e si vede tutto abbastanza bene sia giochi che foto e video ottimo veramente uno dei punti di forza di questo terminale
BATTERIA
la batteria un punto debole dura poco, con un consumo medio in un ciclo di ricarica sto 1 ora e mezza col wifi attacato gioco un altra mezzoretta mando un po di messaggio 1-2 chiamate un po di musica con le cuffie e la devo di nuovo ricaricare peccato
FOTOCAMERA
la fotocamera e discreta fa delle discrete foto con la luce ma pessime senza luce anche usando il flash, certo non sono al livello dell s3 originale ma non fanno neanche schifo si possono fare foto decenti senza problemi da distanza ravvicinata, zoomando naturalmente si perde di qualita
PERFORMANCE
ecco il punto forte il processore dual core e 1 gb di ram fanno un ottimo lavoro funziona tutto senza lag giochi, video, navigazione fino ad ora non mi ha dato problemi tutto fluido anche con giochi pesanti come real racing 3 su antuto ho fatto 5900 niente male per un dual core
CONNETTIVITA
allora la ricezione della sim e piu o meno uguale a tutti i cellulari dipende tanto dall operatore, il 3G non l ho potuto provare, la ricezione del wifi prende meglio e piu lontano dell mio ipod touch, il GPS e un problema poiche trova i satelliti e non li fixxa e sto cercando di risolverli
ROOT
ancora non sono riuscito a eseguire il root perche e una procedura abbastanza complicata ma devo perderci piu tempo
CONSIDERAZIONI FINALI
per il prezzo che ho pagato 177$ spedizione compresa e un ottima cellulare ed e fra i migliori(se non il migliore) cloni dell s3 in quanto ha le sue stesse dimensioni e comparati uno in una mano e uno in un altro si noto poco la differenza l unica che si vede veramente e il prezzo anche se le differenze un osservatore esperto le vede, sono molto contento di questo acquisto
PRO
display
performance
ricezione del wi-fi
CONTRO
batteria
accelerometro sballato
so che non e vera recensione ma piu le mie considerazioni su questo ottimo device
alep1998
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/02/2013, 16:30

Re: star g9300+

Messaggiodi frk il 19/03/2013, 23:06

Va benissimo alep, grazie del contributo :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: star g9300+

Messaggiodi Malandrino il 11/04/2013, 10:10

Ciao mi accodo ad alep per la recensione del mio chinafonino.
Ho preso anche io un G9300+, ma il mio risulta prodotto da alps.
Le caratteristiche sono le stesse... gli slot per le due sim e la SD sono affiancati e si trovano nella parte bassa. Nella solita scatolina con immagine del telefono, cavo USB per collegamento al pc e carica, ovviamente caricatore con presa italiana (non si è bruciato alla prima connessione alla corrente!), auricolari, libretto di istruzioni e 2 batterie da 2100 mh.
Per quello che ho provato (ci ho smanettato solo un'oretta!) vi posso dire che la navigazione internet è fluida, nessun problema di ricezione wifi anche passeggiando per casa; i video da youtube girano bene e devo dire che non si nota la differenza tra il G9300+ e il Galaxy S3 di mio cognato... son soddisfazioni!!! :bigsmile: nessuna app cinese installata, il play store funziona ed ho già installato whatsapp, avast antivirus, skype, aptoide e antutu senza nessun problema, quindi penso di non avere bisogno di rootarlo...
Proprio con antutu ho verificato le caratteristiche del telefono con i dati dichiarati dal sito, e collima tutto.
La fotocamera mi ha stupito!: 8 MP reali, l'ho provata per ora al chiuso o all'esterno al buio e le foto sembrano molto buone, devo ancora vederle sul pc...
Da testare ancora GPS e giochi....
Devo dire che sono proprio soddisfatto... Considerato che esco da un nokia n97mini, e quindi symbian, questo cell è tutto un altro pianeta!!!
Malandrino
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2013, 11:15
Chinafonini posseduti: G9300+

Re: star g9300+

Messaggiodi frk il 11/04/2013, 15:27

Grazie del contributo Malandrino! :ok:

Però non condivido la tua ultima affermazione: Symbian, per quanto non il migliore sistema operativo della storia, era comunque un s.o. SERIO e quindi nettamente superiore a qualunque versione di Android, che è un s.o. da "giocattolone". Una affermazione del genere me la aspetterei da un quindicenne.. oops, forse è proprio la tua età! :lol:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: star g9300+

Messaggiodi Hurrycane il 11/04/2013, 19:17

Ah ah ah.. :lol:
Lo sapevo che il capo non resisteva alla pungolata sul symbian!!!! :azz:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: star g9300+

Messaggiodi Malandrino il 12/04/2013, 15:18

frk {L_WROTE}:Grazie del contributo Malandrino! :ok:

Però non condivido la tua ultima affermazione: Symbian, per quanto non il migliore sistema operativo della storia, era comunque un s.o. SERIO e quindi nettamente superiore a qualunque versione di Android, che è un s.o. da "giocattolone". Una affermazione del genere me la aspetterei da un quindicenne.. oops, forse è proprio la tua età! :lol:


Per prima cosa ti ringrazio, ma di anni ne ho decisamente di più!!!
Poi non vorrei andare OT con una discussione sul Symbian... è vero che è un signor s.o., ma la mia affermazione è legata esclusivamente alla mia esperienza con l'n97mini: lo usavo solo per chiamate e messaggi, e ultimamente con whatsapp, devo dire che fa decisamente delle belle foto e probabilmente lo userò ancora per quello, ma per quanto riguarda navigazione e app lo trovo scarsino, senza contare il fatto che si impalla troppo spesso senza aprirmi cartelle di messaggi, o rubrica o immagini... a meno che...... Vuoi vedere che è un clone pure quello? :lol: :lol: :lol: :lol:
Malandrino
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2013, 11:15
Chinafonini posseduti: G9300+

Re: star g9300+

Messaggiodi frk il 12/04/2013, 16:47

Ovviamente non intendevo prenderti in giro, ma vedo che tu non hai frainteso, e hai risposto molto simpaticamente :ok:

In effetti molti serie N presentavano dei problemi, difficilmente giustificabili, visto il prezzo. :sisi:

Comunque io facevo un discorso più generale: io non credo che whatsapp e le applicazioni social siano un utilizzo da "smartphone" perchè intendo lo smartphone come strumento di produttività per cui è fondamentale un sistema operativo ordinato, con sezioni e sottosezioni, e soprattutto una tastiera. Un sistema operativo come android, fatto di icone gigantesche e fumettose, con pagine e pagine di menù da "lanciare" a destra e a sinistra e che come sistema di input si affida a touch screen e accelerometri vari, è più per un giocattolo, come sono tutti i vari galaxy e parenti. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: star g9300+

Messaggiodi Malandrino il 13/04/2013, 10:31

frk {L_WROTE}:.... intendo lo smartphone come strumento di produttività per cui è fondamentale un sistema operativo ordinato, con sezioni e sottosezioni, e soprattutto una tastiera. Un sistema operativo come android, fatto di icone gigantesche e fumettose, con pagine e pagine di menù da "lanciare" a destra e a sinistra e che come sistema di input si affida a touch screen e accelerometri vari, è più per un giocattolo, come sono tutti i vari galaxy e parenti. ;-)


Perfettamente d'accordo! E infatti trattandosi di giocattolone ho preferito spendere per un chinafonino invece che per un cugino blasonato!!! :bigsmile: :bigsmile: :lol: :lol:
Malandrino
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/04/2013, 11:15
Chinafonini posseduti: G9300+

star g9300+ Scheda madre da sostituire

Messaggiodi luery84 il 13/05/2013, 11:39

Buongiorno ragazzi, volevo sapere se avete un G9300+ di qualsiasi colore con dispay rotto, graffi, ammaccature, parti non funzionanti.. insomma invendibile come nuovo.
Io posseggo un G9300+ esteticamente perfetto ma con scheda madre da sostituire (si accende per miracolo quando vuole lui, scarica la batteria in un ora e poi si spegne...e da quel momento non da più segni di vita anche inserendo una batteria carica.. Poi aspettando 1/2 giorni come per miracolo si riaccende... assurdo.. Deve avere qualcosa che si scalda all' interno e scarica male la batteria andando in corto..boh non saprei.. è che è davvero un peccato perchè il telefono esteticamente è perfetto e quando si accende per quell' ora funziona tutto alla perfezione.

Quindi sarei interessato all'acquisto di un G9300+ rotto ma con scheda madre buona.

Fatemi sapere se qualcuno di voi ne ha uno rotto da buttare...
Grazie a tutti! ;)
luery84
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2012, 8:49
Chinafonini posseduti: Star i9220 PAD, i9300+ Hero, i9300 Plus

Re: star g9300+

Messaggiodi Rahab il 13/05/2013, 22:35

... Direi che dovresti inserire una richiesta nel mercatino, non qui (che sei OT)! :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron