SCIPHONE i68 impressioni...

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi Forest il 17/01/2009, 0:58

SCIPHONE i68,premesso che ho acquistato questo telefono per due motivi per me fondamentali, il primo che avesse due card e la radio e poi che costasse poco. Inizio dalla costruzione che è molto alla cinese come manifattura, il coperchio posteriore è molto fino e tende a deformarsi se non lo si leva bene, in sostanza non è robusto. Il menù in italiano tende a confondere, meglio usare il menù in inglese. Il sistema touch screen funziona benissimo, per me che telefono spesso dall'auto lo trovo scomodissimo. Le batterie durano appena una giornata, è segno che lo schermo consuma. Lo schermo lcd è a dir poco favoloso, bei colori ottima risoluzione, ha anche la funzione che se lo smuovi cambia immagine, vabbè chissenefrega, la solita cineseria. Le due schede che funzionano contemporaneamente è una gran cosa che pochi altri hanno.Per il resto sta nel taschino della camicia molto bene e quando lo tirate fuori da troppo all'occhio, io alle volte me ne vergogno perchè pensano che sia un Iphone, quello vero, poi quando dopo mooolto si accorgono che non è Iphone parte l'esclamazione "Ahhhhhhhhhhh...è quello cinese..carino però!" ma è un esclamazione di commiserazione. troppo lunga e noiosa la recensione eh?
Forest
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/01/2009, 3:02
Chinafonini posseduti: Sciphone i68+

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi frk il 17/01/2009, 1:06

Mi permetto solo di dissentire, bonariamente, con la connotazione negativa data a ciò che è cinese ("alla cinese", "cineseria")... a parte il fatto che usarla in un forum dedicato a prodotti cinesi è un pò come indossare il cappuccio del ku klux klan ad harlem :asd: non condivido l'assunto sulla qualità dei prodotti cinesi: avendo provato molti cellulari di diverse nazionalità posso dire che raramente ho riscontrato la solidità costruttiva dei modelli cinesi... quindi, se il coperchio non è preciso, direi piuttosto che è fatto "alla finlandese" o "alla giapponese"! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi Forest il 17/01/2009, 1:41

No aspetta, bisogna vedere che cosa s'intende con il termine "cineseria", che può significare due cose, la prima, una manifattura grossolana e se noti il coperchio posteriore è un lamierino che si può deformare molto facilmente, se lom
avrebbero stampato in plastica era sicuramente meglio. Altra cineseria è lo screen saver che cambia ad ogni scuotimento del cell, in questo caso il termine cineseria è inteso come un optional futile ma ottimo specchietto per le allodole. Una cosa negativa che ho dimenticato ma che secondo me è importante è l'innesto del cavetto,molto complicato inserire lo spinotto del cavetto. Aggiungo però che tutto sommato visto il costo può anche andare
Forest
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/01/2009, 3:02
Chinafonini posseduti: Sciphone i68+

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi iv3shf il 12/02/2009, 21:35

Non mi permetto di disquisire del cell in questione, ma essendo fruitore di parecchi cell e avendone cambiato tanti negli anni (dai 430 Mhz in poi) non posso che essere d'accordo con frk. Hai provato ad innestare l'auricolare di un E65 ( solo con connettore nokia....) e quanto dura cotal auricolare???? (a me 2 settimane) le batterie durano una giornata??? che c.. fortuna... il nec durava fino a mezzogiorno il nokia fino alle 4, oppure il mitsubishi che si resetta da solo senza motivo? oppure il nec e338 sordo come un tamburo e si inchioda a caso?? o il motorola razr? un vecchio nokia a fianco riceveva e il mio razr in segreteria telefonica....., l'ultimo mio cell un nokia e65 ha, in sei mesi, il tasto centrale totalmente consumato... ormai color rame... potrei continuare per parecchio. quindi credo che di "cineserie" ce ne siano parecchie in giro, ma almeno con un cinafonino so cosa compro. Scusate lo sfogo ma con i cell ne ho passate di cotte e di crude.... ma magari questa volta il forum mi aiuta a scegliere uno sbagliando di meno
iv3shf
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2009, 21:09

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi Rahab il 13/02/2009, 18:48

... In effetti, in un mercato in cui almeno il 70% dei prodotti viene assemblato in Cina, si fà un po' fatica a digerire il termine "cineseria". ;-)
Lo sapete come opera il regolamento comunitario n° 94, ad esempio?
E' curioso ... per questo mi permetto di andare OT. Dice pressapoco che io posso costruire una Ferrari in Cina e farmela spedire a pezzi; poi l'assemblo e miglioro qualche cosa. Risultato? Posso marchiarla come Made in Italy! :-o
Quindi non abbiamo realmente idea di quante cineserie ci siano sul mercato, visto che ci balzano agli occhi solo quelle interamente finite in Cina. Per esempio nessuno dice che un telaio da bicicletta Cannondale in carbonio sia una cineseria, ma effettivamente ormai quasi tutti i telai sono prodotti a Taiwan.... :ehgia:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi frk il 13/02/2009, 21:16

Interessante! ...poi, se includiamo Taiwan come luogo di produzione "cinese" (come in effetti è... credo che il governo sia ancora identificato come "Chinese Taipei") allora non possiamo non ammettere che buona parte di tutta la più avanzata tecnologia sia "cinese", vista la percentuale di componenti di computers che viene prodotta a Taiwan! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi ciphonet1 il 16/02/2009, 23:52

Scusate se mi intrometto, ma visto che ormai siamo OT ... vi sfido in questo momento a trovarvi addosso qualcosa che non sia prodotto in cina. Anche le vostre mutande che riportano l'etichetta Made in Italy sono sicuramente prodotte in cina (per l'art. 94 citato in prcedenza), il vostro pc, le scarpe (una volta erano made in italy) .....

:ciao:
2 CiphoneT1 spediti il 16/11/08 con DHL, bloccati in dogana a Roma il 18/11/08, sbloccati il 26/11/08, ricevuti il 27/11/2009 con 90,19€ di tasse doganali (63,08€ IVA, 16,00€ Ammenda x errata fattura, 11,11€ diritti amministrativi)
ciphonet1
chinanovizio
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/11/2008, 0:17
Località: prov. di Napoli
Chinafonini posseduti: CiphoneT1 8Gb, Sciphone i68++ 8Gb V.3.0A VIP PACK

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi ALBERTONE82 il 31/03/2009, 20:32

ciao ragazzi...sono nuovo qui...sarei intenzionato a prendere uno sciphone e vorrei gentilmente sapere se funziona con la scheda della TRE....GRAZIE... :ciao:
ALBERTONE82
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2009, 19:23
Chinafonini posseduti: NESSUNO...MA FRA POCO UNO

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi frk il 31/03/2009, 20:33

Ti rispondo subito: mi spiace, praticamente nessun chinafonino funziona con schede della TRE. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SCIPHONE i68 impressioni...

Messaggiodi ALBERTONE82 il 31/03/2009, 20:41

E CHE MI DICI SUL FUNZIONAMENTO DELLO SCIPHONE? O MI CONSIGLI QUALCHE ALTRO CELLULARE... MAGARI SEMPRE SULLO STESSO STILE :bigsmile:
ALBERTONE82
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2009, 19:23
Chinafonini posseduti: NESSUNO...MA FRA POCO UNO

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron