Guida all'installazione di programmi java

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Re: Guida all'installazione di programmi PROBLEMA APPLICAZIONI JAVA

Messaggiodi napoliweb il 27/01/2011, 23:45

ciao a tutti!

trovo molto interessanti le notizie di questo forum, ma ancora non sono riucito a risolvere il seguente problema:

ho due cinafonini con MT6235 modello MC610LL con supporto wifi bluetooth etc...

il telefono supporta java e lo rileva cioè alla prima apertura di safari o altre applicazioni mai aperte, mi installa java e me le avvia correttamente.

ho 2 problemi ancora: non riesco ad integrare le applicazioni; ho seguito alla lettera la guida e ho copiato il file jar(ho provato con 5-6 applicazioni) nella cartella java, ma sul cinafonino non esce nulla.

Nella sezione java del software del telefono però non trovo il campo "aggiorna" come descritto nella guida ma trovo solo le voci JAVA, IMPOSTAZIONI JAVA e SICUREZZA PREDEFINITA JAVA; ho provato a riavviare il cel ma niente uguale...

devo provare con altre app? sapete indicarmi un sito per il download di file .jar su cui trovare applicazioni da voi gia testate su questo modello?



grazie mille!!!
napoliweb
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2011, 18:17
Chinafonini posseduti: MT6235

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi frk il 28/01/2011, 1:29

Non basta copiare il file jar sul telefono: bisogna poi lanciare l'installazione selezionando il file e scegliendo tra le "Opzioni" la voce "Installa". C'è scritto nella guida.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi napoliweb il 28/01/2011, 13:47

per ora ho risolto i problemi di accesso ad internet settando correttamente i parametri e il VPN da questo utilissimo sito che consiglio a tutti

http://www.opera.com/mobile/help/connec ... gion=Italy

c'è anche una guida annessa per il settaggio qualora servisse ad integrare i consigli gia espressi sul forum :)
napoliweb
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2011, 18:17
Chinafonini posseduti: MT6235

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi napoliweb il 28/01/2011, 16:39

posso chiedere se qualcuno ha i file di Cydia gia scompattati o zippati (o un modo per rintracciarli)? mi farebbero davvero comodo visto che non riesco a scaricarlo... vorrei provarlo sul mio telefono visto che non mi rileva itunes

grazie mille!
napoliweb
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2011, 18:17
Chinafonini posseduti: MT6235

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi frk il 28/01/2011, 18:11

napoliweb, sei un attimino off-topic... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi napoliweb il 29/01/2011, 17:35

ops sorry xd
napoliweb
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/01/2011, 18:17
Chinafonini posseduti: MT6235

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi zoomx il 11/02/2011, 20:11

A quanto so io il JAD non dovrebbe servire tanto che in rete ci sono programmi per generare il file JAD avendo il solo JAR.

Di solito dentro c'è il numero di versione e il sito da dove scaricarlo ma è possibile che esistano altre informazioni che sono usate raramente.
zoomx
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/02/2011, 19:59

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi frk il 12/02/2011, 11:21

Come già detto, il jad è un file di configurazione che contiene solo poche informazioni necessarie all'installazione su alcune marche/modelli di cellulare. Non contiene necessariamente indirizzi web o wap da cui scaricare il programma.

Basta aprire un file jad con il blocco note per verificare che può contenere solo poche informazioni.

Ecco un esempio, il file jad che accompagna il programma jTextLite:

{L_CODE}: {L_SELECT_ALL_CODE}
MIDlet-1: jTextLite, jTextLite.png, jTextLite.jTextLite
MIDlet-Jar-Size: 10660
MIDlet-Jar-URL: jTextLite.jar
MIDlet-Name: jTextLite
MIDlet-Vendor: FreEPOC
MIDlet-Version: 1.00
MicroEdition-Configuration: CLDC-1.0
MicroEdition-Profile: MIDP-2.0


Ripeto per l'ennesima volta: sulla stragrande maggioranza dei cellulari non c'è bisogno del file jad per utilizzare o installare un programma java. Ma su alcuni cellulari e/o con alcuni programmi java, il file jad può essere necessario per una corretta installazione, in quanto il programma necessita di utilizzare percorsi specifici e/o permessi di accesso ad API e unità di memoria del telefono.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi bexi83 il 02/04/2011, 12:35

salve,ho acquistato un CECT W 302 D e da buon smanettone sto cercando applicazioni java da installare sul mio telefono ma dopo averle scaricate sul pc e poi trasferite sulla micro sd del telefono(poichè il telefono ha una memoria di soli 58 mb)inizio l'installazione che si arresta una prima volta al 52 PER CENTO per avere avere conferma di essere sicuro di installare..,ovviamente rispondo si e mi fa selezionare TELEFONO O SD per sapere dove continuare,ovviamente seleziono uno sei due e continuo ma qualunque posto scelga per continuare l'installazione si blocca al 60 PER CENTO e mi compare la scritta...non HA IL PERMESSO CHE CHIEDE.Qualcuno sa aiutarmi,grazie
bexi83
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2011, 12:16
Chinafonini posseduti: Cect w 302 d

Re: Guida all'installazione di programmi java

Messaggiodi swaxyant il 02/04/2011, 12:45

Forse stai provando a installare una versione aggiornata di un programma preinstallato?
A me una cosa del genere è successa con il mio T5000 cercando di installare una versione aggiornata di Bolt, ma essendo quest'ultimo già presente nel cellulare, mi risultava un errore come il tuo.
swaxyant
chinadepto
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/01/2011, 15:27
Chinafonini posseduti: Chang Jiang M008, Dapeng T5000, Star A5000

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron