PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 03/06/2009, 15:32

I driver servono per provare a gestire i dati del firmware del telefono: rubrica, agenda, sms... non si può mica fare se lo connetti come memoria di massa!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi davide82 il 04/06/2009, 12:35

ah grazie qsto non lo sapevo.. io però uso mac e ho un vecchio cinafonino (chjiang) collegandolo solamente mi fa entrare nella memoria di massa ma non in qlla del telefono per esempio sulla memory card riesco a inserire degli mp3 ma non sulla memoria del telefono
conosci dei driver per il mac?
davide82
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/05/2009, 12:11
Chinafonini posseduti: changjiang a968

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 04/06/2009, 19:19

No, mi spiace... comunque non è detto che si possa entrare nella memoria del telefono: il mio Prince, anche su Windows, mi permette di usare solo la memory card, la memoria interna è riservata al sistema.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Gidrel il 11/06/2009, 10:59

ho scaricato driver e programma ma niente da fare... il chinafonino si carica e basta :S

il computer nemmeno riconosce che ho connesso una nuova periferica... Sto lavorando in windows piu' tardi provero' in mac..

il modello e' (o almeno dovrebbe essere) m888a!

qualcuno riesce a spiegarmi dove sbaglio per favore? :argh:

grazie mille
Gidrel
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2009, 10:29
Chinafonini posseduti: m888a (penso perche' ancora non ho capito >.>)

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi karl1 il 11/06/2009, 11:42

Non è detto che sbagli....
magari il tuo telefono, non ha l'opzione "com port" che serve per collegarlo a PcSync...
però, dovrebbe funzionare via bluetooth ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Gidrel il 11/06/2009, 20:40

Risolto :lol:

e una e' andata

grazie delle dritte per i programmi ^^
Gidrel
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2009, 10:29
Chinafonini posseduti: m888a (penso perche' ancora non ho capito >.>)

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi terry il 19/06/2009, 10:41

[ :evvai:

Ciao e Buondì a tutti, ho da pochissimo acquistato un cellulare i9b, ho provato a seguire le indicazioni trovate sui vari messaggi del forum per i9 o i9+ per installare i giochi java. Ebbene sul cellulare, collegandomi al pc con il cavetto ho visto che ci sono tante cartelle con file .jar e jad, il problema è che quando entro dentro le cartelle dal cellulare non vede i file, dice che la cartella è vuota!!!!, quindi non trovando il file .jar non posso installarlo. ho provato a installare sul pc il programma nokia pc sync ma non riconosce il cellulare. Sul cellulare sono già installati altri giochi...quindi possono funzionare. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio in +? magari avete già installato qlcs!!!
p.s. quando collego il cavetto telefono/pc e accendo il telefonino, mi dice di scegliere il tipo di collegamento, ne da 3 ( uno è per foto ) li ho provati tutti, vedo e aggiungo file alla memoria del telefono ma i programmi java proprio non rieco ad installarli.

Altro domandone, come avrete certo notato l'italiano è davvero orribile sull'i9b, non ci capisco nulla nei menu' sapete dirmi come lo configuro per connessioni internet, messenger, mms...(sarà davvero 3G?)
Grazie millissime a tutti e buona giornata!!!! :baci: :baci: :baci:
terry
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/06/2009, 15:20
Chinafonini posseduti: I9b

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 19/06/2009, 19:15

Ciao Terry, quante domande!

Allora, è davvero strano che non ti faccia vedere i files jar presenti, sei sicuro di entrare nelle cartelle giuste? Controlla bene, potresti avere cartelle con lo stesso nome sulle memorie interna ed esterna. E usa il File manager del telefono per sfogliare le cartelle, non altri strumenti del telefono.

Nokia PC Sync?????? ...a parte che non esiste un programma con quel nome (esiste Nokia PC Suite), ma poi, come pretendi che un programma Nokia possa interagire con un telefono NON-Nokia?

Per il menù ti consiglio di impostarlo in lingua inglese, è molto più comprensibile.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Mattews Kley il 20/06/2009, 9:54

frk {L_WROTE}:Dal momento che la richiesta di software per collegare e gestire i chinafonini da PC ricorre regolarmente, avevo in mente da un bel pò di creare un topic apposito dove reperire facilmente l'unico software noto e testato (in ambiente Windows).

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php
Da questa pagina potete scaricare sia i driver USB sia il software di sincronizzazione.

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt62 ... lation.php
Qui trovate le istruzioni per installare i driver USB in ambiente Windows (9x/Me/XP... non so se qualcuno li ha provati su Vista)

Dal momento che ho notato che alcuni browser non riescono a far funzionare correttamente i links nella pagina web citata sopra, faccio una cosa che solitamente non andrebbe fatta (non mi imitate): pubblico i links diretti ai due download in questione:
http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-pc-sync.zip
http://www.classi-fieds.com/mt6227/USB_Modem_Driver.zip

N.B. I driver e il software in questione sono accreditati di funzionare con telefoni dotati di chipset MT6227 e possono funzionare anche con altri chipset "MT" (Mediatek), mentre potrebbero risultare inutili con telefoni dotati di altro hardware.

IMPORTANTE: pur avendo segnalato l'unico programma in grado di "gestire" i chinafonini è doveroso che io avverta che si tratta di una vera e propria schifezza (non c'è altro modo di definirlo)! Il programma è in grado di modificare un solo numero per ogni contatto presente in rubrica! Nessuna possibilità di sincronizzazione "vera" con altri programmi ne di esportazione/importazione in formati di scambio. Insomma, così come è, il programma è virtualmente inutile!


Io ho un i9 e il cavetto mi permette solo di caricare, ho scaricato entrambi e quando ho provato a installare la com port mi da errore codice 10: che dovrei fare??? Ovviamente non installando niente il pc sync non si degna nemmeno di farmi una pernacchia quando gli chiedo di stabilire una connessione!!!
Mattews Kley
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2009, 9:45
Chinafonini posseduti: I9

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 20/06/2009, 12:15

Mattews Kley {L_WROTE}:Io ho un i9 e il cavetto mi permette solo di caricare, ho scaricato entrambi e quando ho provato a installare la com port mi da errore codice 10: che dovrei fare??? Ovviamente non installando niente il pc sync non si degna nemmeno di farmi una pernacchia quando gli chiedo di stabilire una connessione!!!


Hai seguito le istruzioni? Va installato prima il driver e solo dopo il programma.

Che sistema operativo usi? Con Vista potrebbero esserci problemi.

Hai provato diverse porte nelle impostazioni del programma?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron