PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 14/01/2009, 11:41

Dal momento che la richiesta di software per collegare e gestire i chinafonini da PC ricorre regolarmente, avevo in mente da un bel pò di creare un topic apposito dove reperire facilmente l'unico software noto e testato (in ambiente Windows).

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php
Da questa pagina potete scaricare sia i driver USB sia il software di sincronizzazione.

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt62 ... lation.php
Qui trovate le istruzioni per installare i driver USB in ambiente Windows (9x/Me/XP... non so se qualcuno li ha provati su Vista)

Dal momento che ho notato che alcuni browser non riescono a far funzionare correttamente i links nella pagina web citata sopra, faccio una cosa che solitamente non andrebbe fatta (non mi imitate): pubblico i links diretti ai due download in questione:
http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-pc-sync.zip
http://www.classi-fieds.com/mt6227/USB_Modem_Driver.zip

N.B. I driver e il software in questione sono accreditati di funzionare con telefoni dotati di chipset MT6227 e possono funzionare anche con altri chipset "MT" (Mediatek), mentre potrebbero risultare inutili con telefoni dotati di altro hardware.

IMPORTANTE: pur avendo segnalato l'unico programma in grado di "gestire" i chinafonini è doveroso che io avverta che si tratta di una vera e propria schifezza (non c'è altro modo di definirlo)! Il programma è in grado di modificare un solo numero per ogni contatto presente in rubrica! Nessuna possibilità di sincronizzazione "vera" con altri programmi ne di esportazione/importazione in formati di scambio. Insomma, così come è, il programma è virtualmente inutile!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi gian il 15/01/2009, 13:04

Quindi per I9b dovrebbero funzionare?
Grazie
gian
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/01/2009, 20:35
Chinafonini posseduti: iphone I9B

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi karl1 il 15/01/2009, 13:15

Probabilmente si, bisogna vedere se l'I9B ha l'emulazione "porta com" abilitata, altrimenti ne esiste una versione bluetooth ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi gian il 15/01/2009, 16:01

Ok,quando mi arriverà(Domani :evvai: spero),avrò un sacco di domande da farvi,preparatevi. :-)
gian
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/01/2009, 20:35
Chinafonini posseduti: iphone I9B

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi karl1 il 15/01/2009, 17:42

Speriamo di poterti aiutare....
il mio I9B non è ancora arrivato :-(
DHL, sta ancora smaltendo i danni di natale :angry:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi monci il 19/01/2009, 21:58

Ho trovato questo programma "Birsi.Mobile.Controller.v1.20.091217" per connettere il chinafonino al PC: visivamente è una bomba, in più puoi gestire direttamente le funzioni del cell dal monitor del pc cliccando col mouse sulle icone, poichè sul pc si vede una copia della schermata del cell. Se qualcuno lo vuole e non riesce a recuperarlo mi faccia sapere...
Ciao
Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile! cit. da "Il Grande Lebowski"
Avatar utente
monci
chinadepto
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2009, 16:06
Località: Erba
Chinafonini posseduti: smartm88+

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 19/01/2009, 22:51

monci {L_WROTE}:Ho trovato questo programma "Birsi.Mobile.Controller.v1.20.091217"


...ma è solo per Windows Mobile! ...mi ci avevi quasi fatto credere! :-p

No, in questo topic si parla di programmi di sincronizzazione per i firmware cinesi (RTOS in varie versioni). :sisi:

...oltretutto non ci sarebbe bisogno di parlare di programmi "per chinafonini" nel caso dei modelli WM perchè sono come degli smartphone qualunque e possono utilizzare tutti i programmi per WM, esattamente come un Asus, un HP o un HTC... ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi luppolo il 29/01/2009, 20:44

ragazzi per il vista non ci sono driver ?
luppolo
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 0:15

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Teos81 il 05/02/2009, 18:51

Per chi ha l'anycool T728 posso confermare che il software funziona, ma non via cavo USB.

Questo cell non ha l'emulazione delle porta seriale via cavo USB, solo come memoria di massa e Webcam..

Per fortuna invece la funzione SPP è attiva con la connessione BluThoot.. quindi basta armarsi di una chiavetta Blue thoot (io oprovato con quella della Trust ultra small e funziona da dio..) e connetterlo abilitando la condivione della seriale..

Una volta connesso windows crea una nuova porta virtuale seriale (al momento della connessione dice che porta è usata) e a quel punto si può lanciare il software e impostare come com quella appena creata..

Ora il gioco è fatto..
PC Sync si connette e funziona come se fosse via USB ;)

:-D :-D

L'unica cosa che mi resta da provare è come scaricare i mess e la rubrica anche dalla seconda sim..

Voi ci siete riusciti???

Saluti a tutti
Matteo
Teos81
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/02/2009, 18:48
Chinafonini posseduti: Anycool T728 e in arrivo C8000 e APed

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Teos81 il 05/02/2009, 18:54

Aa... dimenticavo..
Con questo modo si dovrebbe riuscire a connettere il telefono anche con vista, dato che non viene usato nessun driver se non quello della kiavetta Blue Thoot, quindi basta che questa sia compatibile con vista e il gioco è fatto!!! 8-) 8-)
(Da specifiche quella della trust lo dovrebbe essere.. ma non lo confermo prima di aver provato!!)

:evvai: :evvai: :evvai:


:ciao:
Matteo
Teos81
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/02/2009, 18:48
Chinafonini posseduti: Anycool T728 e in arrivo C8000 e APed

Prossimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron