PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 10/03/2009, 22:46

Teos81 {L_WROTE}:Posso segnalarti una grossissima imprecisione nella tua modifica al post iniziale??
Non ti arrabbiare però..

Non è vero che non si più esportare e inportare nulla e il sw e pressochè inutile.. Se fosse così mi sarei dovuto copiare a mano quasi 300 numeri della rubrica..
Invece sono risucito a esportarli da un Nokia N70 e da un Siemens A65 e a darli in pasto a PCSync per caricarli sul T728.

Il trucco è nell'esportare la rubrica dagli altri telefoni (o da pc sysnc) in formato CSV, modificare il file con Excel o Open Office (molto più facile e veloce di Excel ed è scaricabile gratuitamente da internet) per cavare contatti duplicati o modificare i numeri, salvare il file sempre in formato csv ed infine farlo importare di nuovo a PC Sync o ad un altro sw.

L'unica cosa da capire è come il programma di gestione del telefono vuole i campi per l'importazione.. ma basta inserire a mano un paio di contatti, fare l'esportazione di quelli sul file e vedere come sono suddivisi i vari campi dentro al csv.

Un'altra cosa.. provando varie versioni del PC SYnc, ne ho trovata una che gestiva anche le informazioni accessorie al numero di telefono (Fax, e-mail, numero di casa ecc..) se lo trovo vi posto la versione e il link da dove scaricarlo..

Ciao a tutti
Matteo


...arrabbiarmi??? ...ma io ti faccio un monumento, se hai ragione!!!
Importare "a mano" 300 contatti in formato vcf, uno ad uno, è stato proprio quello che ho fatto io quando ho dedotto che con PC Sync non potevo importare nulla :sbonk:

PC Sync importa i csv??? ...ma sei sicuro che lo facciano tutte le versioni e non, magari, una sola di quelle che hai provato? ...posso sempre sbagliarmi, ma è strano che mi sia sfuggito, è la prima cosa che cerco in un programma di gestione per cellulari :mumble:

Ovviamente ti invito calorosamente a pubblicare il link a questa versione di PC Sync che importa i csv e che addirittura permette di modificare tutti i dettagli di un contatto!!! :-o

Ah, riguardo la gestione dei file csv, consiglio caldamente CSVedit: ho cercato per anni un programma del genere, potentissimo e con possibilità di gestione multipla davvero infinite! ;-)

Ringraziandoti ancora per il tuo contributo, ti ricordo di farci sapere dove reperire la vesrione migliore di PC Sync. :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Teos81 il 11/03/2009, 10:53

Spero funzionino i link..
Il sito da dove l'ho scaricato non me lo ricordo più, ero diventato matto tra siti in cinesi e forum esteri.. se non riuscite passatemi ve lo passo x e-mail così lo caricate voi sul forum..

http://www.*censura_automatica*.com/?d=4HFC1ZUI Parte 1
http://www.*censura_automatica*.com/?d=9CEU4PWJ Parte 2

Questo gestisce anche la varie info della rubrica (fax, e mail, compleanno, azienda ecc..)
X l'importazione ed esportazione in formato CSV dovete usare il bottone File in alto sulla sx.. c'è l'immagine di un foglio bianco a righe con un piccolo asterisco rosso sulla sinistra.. ed è uguale x tutte le versioni che ho provato io..

Dimenticavo.. questa versione non và istallata, basta decomprimere i due file rar in una stessa direcory e fare doppio clic sul file "PhoneSuite". Come al solito configurate la porta seriale (si può scegliere anche il chipset del telefonino).

Ciao a tutti
Matteo
Teos81
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/02/2009, 18:48
Chinafonini posseduti: Anycool T728 e in arrivo C8000 e APed

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 11/03/2009, 15:35

:applausi: :applausi: :applausi:

Grande Matteo! ...non ho ancora scaricato e provato, ma meriti un plauso per la collaborazione!!!

Grazie!!! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Teos81 il 11/03/2009, 17:06

frk {L_WROTE}::applausi: :applausi: :applausi:

Grande Matteo! ...non ho ancora scaricato e provato, ma meriti un plauso per la collaborazione!!!

Grazie!!! :ehgia:


Ma figurati!! E' bello condividere le informazioni e le ricerche fatte con le altre persone che ne hanno bisogno.. Altrimenti a cosa servirebbero i forum?? :ehgia:

Fammi sapere se i link funzionano.. altrimenti mandami un PM con la tua mail che ti giro direttamente i due file rar ;)

Ciaozz
Matteo
Teos81
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/02/2009, 18:48
Chinafonini posseduti: Anycool T728 e in arrivo C8000 e APed

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 12/03/2009, 22:54

Teo, purtroppo ho provato la versione di PC Sync che hai postato e non ho buone notizie...

Il programma non legge nemmeno tutte le informazioni dal mio Prince A960, ma solo il nome ed il numero "Mobile"! E' vero, permette di creare un nuovo contatto editando anche i dettagli aggiuntivi, ma dopo averlo creato, non visualizza più tali dettagli, ma solo il solito nome e numero! :-o
Anche l'esportazione in csv ha la stessa limitazione: ho aperto il csv esportato e contiene solamente nome e 1 numero per ogni contatto. :-?

Alla luce di quanto emerso, perciò, devo confermare il giudizio negativo del primo post e continuare ad usare un Nokia per l'utilizzo principale...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Teos81 il 13/03/2009, 12:47

frk {L_WROTE}:Teo, purtroppo ho provato la versione di PC Sync che hai postato e non ho buone notizie...

Il programma non legge nemmeno tutte le informazioni dal mio Prince A960, ma solo il nome ed il numero "Mobile"! E' vero, permette di creare un nuovo contatto editando anche i dettagli aggiuntivi, ma dopo averlo creato, non visualizza più tali dettagli, ma solo il solito nome e numero! :-o
Anche l'esportazione in csv ha la stessa limitazione: ho aperto il csv esportato e contiene solamente nome e 1 numero per ogni contatto. :-?

Alla luce di quanto emerso, perciò, devo confermare il giudizio negativo del primo post e continuare ad usare un Nokia per l'utilizzo principale...


Non so che dirti.. io ho provato con il mio Anycool e funziona benissimo.. sia come esportazione che come salvataggio e editing dei campi aggiuntivi..
Anzi, ti dirò ho provato ad editare un contatto direttamente dal software sulla memoria del telefono ed è stato aggiornato in tempo reale..

Si vede che funziona bene solo con le ultime versioni di sistema operativo...

Se altre persone hanno l'anycool T728 e provano questa versione, fatemi sapere..

Ciaozzz
Teos81
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/02/2009, 18:48
Chinafonini posseduti: Anycool T728 e in arrivo C8000 e APed

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 13/03/2009, 18:03

Forse dipende dal chipset... il mio Prince dovrebbe avere il 6227 (se non erro) che non è elencato nelle impostazioni... probabilmente la versione del programma è ottimizzata per gli Anycool.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi Teos81 il 14/03/2009, 15:18

E' più che probabile che sia così...
sinceramente però non so dirti che chipset ha il T728...
Aspettiamo di avere altri test sui modelli degli altri utenti.. ;)

comunque per ora questo mi ha salvato!!!
A proposito se hai dei problemi con l'importazione tra nokia e questo, devi modificare il punto e virgola con la virgola e racchiudere i vari dati tra i doppi apici.. ;)

Ciaozzz
Teos81
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/02/2009, 18:48
Chinafonini posseduti: Anycool T728 e in arrivo C8000 e APed

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi frk il 14/03/2009, 17:06

Grazie mille, ma siccome non esporta che due campi, non saprei proprio quali e quanti campi modificare in un csv da importare... un csv esportato da un Nokia arriva anche a 25 campi! :shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PC Sync e driver USB: connettere il chinafonino al PC

Messaggiodi davide82 il 03/06/2009, 12:43

scusate io uso mac os x e qndo collego il cinafonino me lo legge come memoria di massa non capisco a che servano tutti i driver?
davide82
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/05/2009, 12:11
Chinafonini posseduti: changjiang a968

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron