T9 in italiano su WM6 - aggiornare WM

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

T9 in italiano su WM6 - aggiornare WM

Messaggiodi Dante999 il 07/01/2009, 19:20

Ciao a tutti ragazzi. Sono intenzionato a comprare un cinafonino con Windows Mobile.
2 domande:

1. se il software è in inglese, è possibile installare il T9 in italiano?! Ho letto della shell a pagamento ma non ho capito se influenza anche il T9 o no. l'inglese lo so bene, non ho problemi per i menù, quello che mi preoccupa sono i messaggi

2. è possibile aggiornare il sistema operativo? se compro un cinafonino con WM5 posso metterci io il 6? e se ne prendo uno con già il 6 potrò metterci il 7 quando uscirà?

grazie :-D
Dante999
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2009, 19:19

Re: T9 in italiano su WM6 - aggiornare WM

Messaggiodi karl1 il 08/01/2009, 9:53

Buongiorno Dante,
dunque, senza installare niente, ogni volta che scrivi un messaggio le parole che inserisci sostituiscono il dizionario
esistente anche se in inglese.
Quindi, ti appariranno nel pop up dei suggerimenti le parole che usi di più.
comunque, nessuno ti impedisce di installare un applicazione apposita :-)

Upgrade dei terminali con windows mobile:
Non ti dico, che non si può fare, però, devi trovare la rom "giusta" per il tuo telefono!!
purtroppo chi "cucina" (termine che indica chi modifica le rom wm) utilizza di base i modelli
più conosciuti, HTC, ASUS o ETEN
Fin'ora, non ho trovato nessuna rom adeguata ai terminali windows cinesi :-(

:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: T9 in italiano su WM6 - aggiornare WM

Messaggiodi dissa il 15/01/2009, 11:44

Ciao Dante, io ho comprato un cellulare con windows mobile, ovviamente in inglese. Non preoccuparti per il t9 in quanto esistono dei programmi che permettono di avere la lingua italiana e il t9 in italiano (solo per i messaggi). Ti consiglio di scaricare phonepad international (che dovrebbe essere un programma dell'htc), lo trovi gratuitamente. Oltre a rendere disponibile il t9 in italiano incorpora anche una comoda tastiera con tasti notevolmente più grossi rispetto a quelli della tastiera standard di windows. Prova e fammi sapere. Io è la prima cosa che ho installato e mi trovo benissimo. Per il resto vai tranquillo nel tuo acquisto.. io ce l'ho da due settimane e devo dire che è perfetto!

Ciao a tutti!!
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: T9 in italiano su WM6 - aggiornare WM

Messaggiodi karl1 il 15/01/2009, 12:03

Grazie Dissa,
lo provo appena possibile :bigsmile:
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: T9 in italiano su WM6 - aggiornare WM

Messaggiodi monci il 15/01/2009, 12:28

Io per la tastira ho messo Vito ZoomBoard: ha i tasti più grissi rispetto alla standard e anche questo ho il t9 in italiano. Nel complesso mi trovo bene, però proverò anche l'altra così posso fare il paragone.

Ciao
Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile! cit. da "Il Grande Lebowski"
Avatar utente
monci
chinadepto
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/01/2009, 16:06
Località: Erba
Chinafonini posseduti: smartm88+


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron