i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Messaggiodi Yeah il 16/12/2008, 23:39

Salve,
Ho trovato un link dal quale scaricare molti file .jar per telefoni touch screen.
Fin qui benissimo, scaricati, intallati, etc. I giochi partono, viene la classica scritta (Audio: si/no), dopodichè inizia il "Loading", poi si blocca.

Fosse così per un gioco non mi preoccuperei, ma purtroppo succede con tutti i giochi provati, anche nuovissimi. Come mai?
Qualcuno sa se c'è qualche impostazione in Settings o altro da modificare?

Che mi dite?

Eventualmente proporrei di scrivere quali giochi funzionano e quali no.
Grazie mille,

Yeah.
Yeah
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2008, 23:32
Chinafonini posseduti: i9

Re: i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Messaggiodi Yeah il 17/12/2008, 1:09

I giochi si bloccano tutti nella fase di caricamento, dopo che sono aprtiti regolarmente, ne ho provati moltissimi. Come mai??

Chi sa aiutarmi??

Grazie.

Yeah,
Yeah
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2008, 23:32
Chinafonini posseduti: i9

Re: i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Messaggiodi frk il 17/12/2008, 17:10

Allora, nel mio chinafonino c'è un Java Settings, dove è possibile modificare alcune impostazioni relative alla esecuzione di applicativi java... se c'è anche nel tuo, prova a cambiare qualcosa li.

Hai notato se i giochi provati sono tutti di grandi dimensioni? Provato a installare un gioco java molto piccolo (ne esistono anche da pochi kb)? ...e giochi non per touchscreen ne hai provati?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Messaggiodi Yeah il 18/12/2008, 11:28

si in effetti i Java piccolissimi, circa 50/60 Kb girano... I giochi che non girano sono tutti quelli (ovviamente touch screen) che si trovano adesso.
Sono tutto tra i 250 e i 600 Kb, si bloccano tutti nella fase di caricamento del gioco.
Ovvero il gioco parte...
Classica domanda sull'audio...
Introduzione del gioco...
Premo start...
Carica la partita---> e si blocca!

A te funziona i giochi? Sai darmi delle istruzioni per cambiare le impostazioni?
Ho letto su un forum dedicato solo all'i9 che potrebbe essere un problema di RAM o comunque dle sistema non in grado di lanciare JAVA così pesanti.
Però è una pecca non da poco... Qualcuno sa se è possibile correggere la cosa, magari con un firmware o altro? Cosa posso fare per far girare questi giochi?

Thanks,

Y
Yeah
chinanovizio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/12/2008, 23:32
Chinafonini posseduti: i9

Re: i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Messaggiodi frk il 18/12/2008, 13:09

Guarda, io sul mio chinafonino (che NON è un i9) ho provato molti giochi java, ma nessuno per touchscreen, e mi sono imbattuto anche io in alcuni che non partivano, ma non era una cosa così generalizzata.
Non vorrei che il tuo i9 supporti java ma non il protocollo 2.0, necessario per i giochi più moderni... sarebbe strano, comunque ora non posso verificare perchè mi trovo in un laboratorio con la connessione così lenta che non riesco a caricare il sito di solomobi. :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Messaggiodi sharappaland il 19/12/2008, 12:57

confermo: l'i9 a differenza dell'i9+ non è abilitato al protocollo java 2.0
sharappaland
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/12/2008, 19:17
Chinafonini posseduti: CECT I9+

Re: i9 -> GIOCHI PROVATI -> SI INSTALLANO MA NON FUNZIONANO

Messaggiodi elkjaer85 il 19/12/2008, 15:29

tranquillo, io possiedo un i9+ e quasi nessun gioco touchscreen scaricato mi funziona...
elkjaer85
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/11/2008, 23:43
Chinafonini posseduti: e75


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron