[Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

[Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi frk il 28/08/2009, 11:05

Il programma di cui vi vado a parlare interesserà tutti coloro che hanno sempre desiderato usufruire di un programma di navigazione satellitare GPS sul proprio cellulare, senza disporre di uno smartphone dal sistema operativo espandibile. Per poter utilizzare WeTravel, infatti, basta il semplice supporto Java.

Immagine

WeTravel utilizza le mappe open-source del progetto "Open Street Map" e per questo il programma viene offerto in forma totalmente gratuita. L'applet è in grado di utilizzare tanto un ricevitore GPS integrato, quanto una antenna esterna collegata via bluetooth. Cosa importantissima: WeTravel non utilizza nessuna connessione dati!
Ho appena testato il programma sul mio ultimo acquisto, un Nokia serie 40 6th edition con GPS integrato (6260slide, non importato in Italia) ed ho verificato che funziona correttamente, lasciandosi addirittura preferire al Nokia Maps sotto alcuni aspetti. Non conosco i "requisiti hardware" dell'applicazione e, onestamente, non conosco nemmeno le caratteristiche tecniche del mio telefono (frequenza del processore e ram dei Nokia non sono dati normalmente illustrati nelle press-release), quindi non so dirvi se e come girerà sui chinafonini... non vi resta che provare, è gratis!

La pagina ufficiale del prodotto è questa:
http://we-travel.co.cc/joomla/

Qui trovate i download necessari:
http://we-travel.co.cc/joomla/index.php ... 17&lang=en

L'installazione e l'utilizzo non sono forse la cosa più intuitiva, per cui vi consiglio di scaricare per prima cosa la documentazione (nel riquadro "Manuals" in basso a sinistra nella pagina dei download).

Ah, dimenticavo... WeTravel ha anche l'assistenza vocale, come i navigatori a pagamento! Ci sono alcuni pacchetti scaricabili (tra cui quello con la voce di Homer Simpson)... purtroppo le voci disponibili al momento sono solo in inglese, tedesco e spagnolo... ma chissà che il prodotto non trovi seguito e sviluppo anche in Italia!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi M500 il 28/08/2009, 17:45

la domanda nasce spontanea, sui chinafonini con java è possibil installarlo?
se SI, e forse adesso chiedo troppo, non sarebbe il caso di fare una piccola guida passo per passo per scarica ed installare il programma?
si eviterebbero un sacco di domande e di PROBLEMI.-

SCUSA SE CHIEDO T R O P P O :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:
M500
chinadiscepolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/11/2008, 22:54
Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi frk il 28/08/2009, 19:35

No, non chiedi troppo, ma la guida non l'ho fatta per due motivi:
- il primo è che la procedura è illustrata nella documentazione di cui parlo nel primo post
- il secondo è che nemmeno io sono riuscito a fare una installazione "pulita" (non mi carica le icone e non prende i permessi di lettura scrittura in automatico) quindi attualmente non sarei in grado di suggerire una procedura corretta :blush:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi peppxx il 31/08/2009, 19:27

lo avete provato su un cell cinese??
io lo dovrei provare su un cesim v800i
peppxx
chinanovizio
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/08/2009, 1:53

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi peppxx il 31/08/2009, 23:25

ho provato installazione su cesim v800i nulla da fare, non completa l'installazione. da errore, non so voi!
peppxx
chinanovizio
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/08/2009, 1:53

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi frk il 31/08/2009, 23:42

Io sul Nokia non ho potuto seguire la procedura di installazione consigliata perchè non accetta i file jad, mentre apre direttamente il jar senza installarlo, anche se poi bisogna impostare a mano tutti i diritti di lettura/scrittura... appena ho tempo provo sul Prince, anche se non ha il GPS, giusto per vedere se si installa...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi M500 il 01/09/2009, 21:55

frk {L_WROTE}:Io sul Nokia non ho potuto seguire la procedura di installazione consigliata perchè non accetta i file jad, mentre apre direttamente il jar senza installarlo, anche se poi bisogna impostare a mano tutti i diritti di lettura/scrittura... appena ho tempo provo sul Prince, anche se non ha il GPS, giusto per vedere se si installa...



frk, ti ammonisco, stavolta hai toppato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
M500
chinadiscepolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 03/11/2008, 22:54
Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

WeTravel: navigatore satellitare GPS bluetooth non funziona

Messaggiodi fox0811 il 02/11/2009, 14:18

Ho una antenna bluetooth GPS GPSBT-66K, chipset MTKMT3329.
Viene riconosciuta dal mio cellulare f003, ma WE-TRAVEL non la riconosce.
Cosa posso fare ?

grazie
fox0811
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/11/2009, 13:47
Chinafonini posseduti: f003

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi frk il 02/11/2009, 15:15

Non saprei, hai guardato bene tra le numerose impostazioni del programma?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] WeTravel: navigatore satellitare GPS freeware

Messaggiodi F006 il 13/12/2009, 9:21

Scusate ho comprato da poco un Fly-Ying F006 (quello che somiglia al blackbarry) e l'ho installato correttamente o meglio quasi correttamente. Innanzi tutto vi dico che le mappe e le lingue sono in italiano. Per faciliatre l'installazione basta appoggiarsi al phone installer del sito ufficiale della We-Travel (ecco il link http://we-travel.co.cc/joomla/index.php ... 17&lang=en ) e precisamente nella sezione tools. Funziona quasi tutto tranne il fatto che non mi visualizza in sfondo la mappa e vedo solo il cursore e se inserisco una destinazione mi da il seguente msg di errore: follows the arrows, no current segment. Sicuramente sbaglio qualche piccola cosa e che purtroppo io non sono in grado di risolverlo per una serie di motivi. Il navigatore, da immagini viste su youtube, è davvero interessante e funziona anche offline, questo è il suo punto di forza, in quanto si risparmiano soldi con navigatori, tipo googlemap e amazegps, che si appoggiano ad internet per poter visualizzare le mappe. Spero che qualcuno di noi chinafonisti dia una grossa mano a tutti. Io metto a disposizione le mie poche conoscenze e non avete che chiedere. A presto.
F006
chinacurioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/12/2009, 21:12
Chinafonini posseduti: FLY YING F006

Prossimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti