Durov: "Eliminare Whatsapp dallo smartphone per proteggere i propri dati"

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Durov: "Eliminare Whatsapp dallo smartphone per proteggere i propri dati"

Messaggiodi frk il 23/01/2020, 11:22

Mi sono sempre meravigliato di come la gente si sia convinta a traslocare in massa dagli SMS a Whatsapp, attratta solo dal risparmio e dalla moda, quando è evidente che i due sistemi di messaggistica non offrono pari garanzie di sicurezza. Gli SMS sono infatti criptati all'origine dal gestore telefonico, mentre i messaggi whatsapp condividono la stessa vulnerabilità di tutti i dati che passano sulla rete.

Recentemente è stato Pavel Durov, CEO di Telegram, a puntare il dito contro il diffusissimo sistema di messaggistica, dopo l'ennesima "falla" di sicurezza scoperta proprio nei protocolli di Whatsapp. Lo sviluppatore non le manda a dire, ricordando che negli ultimi tempi su Whatsapp sono stati scoperti "gravi problemi di sicurezza, uno dietro l'altro". Non solo Whatsapp non riesce a proteggere la privacy dei messaggi ma "viene costantemente usato come cavallo di troia per accedere alle foto e ai dati esterni a Whatsapp presenti sullo smartphone"! Sì, avete letto bene: non solo i vostri messaggi sono potenzialmente accessibili a malintenzionati ma, secondo Durov, la sola presenza di Whatsapp sullo smartphone mette a rischio la privatezza delle vostre foto, dei vostri video, dei vostri dati personali!
L'esperto di sicurezza si spinge fino a dire che "l'unica soluzione per proteggere le proprie foto e i propri messaggi è eliminare Whatsapp dallo smartphone"!

...come dite? ...non vi frega nulla? Chissà com'è, lo sospettavo :-p

Fonte: https://t.me/durov/109
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron