App2Sd, Link2Sd e partizioni

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

App2Sd, Link2Sd e partizioni

Messaggiodi Rahab il 24/07/2018, 1:21

Sorry .... mi sono un poco arruginito! :roll:
Ho una scheda SD da 256GB. Pensando di fare il root e installare un multi-boot (Android rootato+Debian Linux+Sailfish OS 2.2) l'ho partizionata così: circa 160 GB in Fat 32 e i restanti 70 scarsi in Ext 4. Nelle mie intenzioni la fat 32 avrebbe conservato files e foto rimanendo leggibile da ogni periferica, mentre la Ext 4 avrebbe ospitato i programmi tramite spostamento mediante Links2sd e magari sarebbe servita anche da disco per Linux.
Però per il momento non sono riuscito a fare il root: ci dev'essere un passaggio che sbaglio ...
Se usassi app2sd senza root, mi sposterebbe parte delle applicazioni in Fat32 immagino, perché app2sd non legge la ext4, vero?
E una volta che capissi come fare il root, come dovrei fare? Forse dovrei spostare di nuovo le applicazioni nella memoria interna, fare un backup, rootare formattando, re-installare il backup e a quel punto spostare le applicazioni in ext 4 tramite link2sd?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: App2Sd, Link2Sd e partizioni

Messaggiodi style2style il 24/07/2018, 17:50

Scusami rahab,premesso che io non so aiutarti,ma che te ne fai di 256 gb su una sd ci devi mettere dentro una biblioteca in forma digitale :-)
Le schede che ho usato io nelle fotocamere digitali e prima del Zte axon erano di 4-8-16 gb,anche troppo :-(
style2style
 

Re: App2Sd, Link2Sd e partizioni

Messaggiodi Rahab il 24/07/2018, 21:43

:fischio: Tu sul computer usi un hard disk da 16 GB??? :-o
Io non ho uno STUPIDphone, ma un PDAphone. :bigsmile:
Ciò implica che volendo metterci Debian Linux per lavorare (già solo lui pesa sui 5 GB), devo avere spazio.
Inoltre sotto android (ma spero di migrare entro un po' di mesi a Sailfish, che non è un colabrodo come android) uso abbastanza programmi di navigazione e lì una mappa ci mette veramente poco a sorpassare il GB ...
Ogni volta che ho comprato un terminale, dopo un po' di tempo mi sono pentito di non avere più spazio.
Gemini è votato a rimanere per diverso tempo nelle mie tasche (a meno che non esca una V2 molto migliorata) e quindi si merita molto spazio ... :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: App2Sd, Link2Sd e partizioni

Messaggiodi style2style il 25/07/2018, 7:02

Ah si con quel che l hai pagato piu Sd e dai tuoi post di tutti questi anni,vedi il BB.... :ciao:
style2style
 

Re: App2Sd, Link2Sd e partizioni

Messaggiodi frk il 31/07/2018, 14:35

Ciao Rahab, mi dispiace che nessuno ti abbia aiutato, come sai non mi intendo di android e non ho mai usato le app che citi. Purtroppo il forum come è adesso è un "ibrido": siamo costretti a parlare di dispositivi android e simili perchè hanno causato l'estinzione dei cellulari di cui ci occupavamo, ma è evidente che per parlare di stupidphone è più indicato uno dei tantissimi siti web dedicati all'argomento che vengono "spinti" da google e proposti a migliaia nei risultati della loro ricerca...

Ecco perchè domande come la tua, o quelle postate da nuovi utenti che si affacciano timidamente, non trovano risposta :boh:

Forse dovrei farmi coraggio ed "estirpare" l'argomento stupidphone dal forum, così resteremmo davvero in 4 gatti, ma che sanno di cosa tratta il sito...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron