applicazioni per a510+

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

applicazioni per a510+

Messaggiodi SK888 il 28/04/2009, 10:09

ciao a tutti
ieri mi è arrivato il chinafonino a510+ acquistato su sourcinggate. Diciamo che sono abbastanza soddisfatto. Dico "abbastanza" perchè ho come il presentimento che, nonostante il telefono supporti java, non ci si possa installare niente.

Ho guardato un po' in giro e sul telefono ma in nessuna delle 5 pagine del menù trovo l'applicazione per esplorare i file del telefono.... percui come faccio a far partire l'installazione ?
SK888
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/04/2009, 10:30

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi frk il 28/04/2009, 17:25

...ma è impossibile, un file manager dev'esserci! :-o
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi SK888 il 28/04/2009, 17:39

frk {L_WROTE}:...ma è impossibile, un file manager dev'esserci! :-o


stasera ci guardo meglio ma sinceramente non mi sembra di averlo visto. Ho visto ad esempio altri modelli che mostrano nel menù addirittura il pulsante JAVA, questo invece nonb lo ha. Devo essere sincero che se in realtà non posso installarci niente mi incaxxo davvero come una faina perchè ho ripetutamente richiesto al supporto tecnico di sourcinggate se potevo installare giochi ed applicazioni e mi hanno risposto di si. Oggi invece mi hanno detto "i'm afraid that you canm install anything on the phone". :-o
SK888
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/04/2009, 10:30

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi frk il 28/04/2009, 19:03

Beh, il mio ha un area "Fun & Games" e dentro c'è "Java", ma mostra solo i programmi già installati. Per installare qualsiasi cosa devo usare per forza il file manager. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi SK888 il 28/04/2009, 20:33

frk {L_WROTE}:Beh, il mio ha un area "Fun & Games" e dentro c'è "Java", ma mostra solo i programmi già installati. Per installare qualsiasi cosa devo usare per forza il file manager. :sisi:


beh, attraverso la gestione della memoria riesco ad entrare nella memory card e quindi nelle cartelle, ma icone "file manager" non ce ne sono proprio. mamma mia quanto sono nervoso ! ora vediamo cosa mi risponde il supporto tecnico, supporto che mi ha ripetutamente assicurato la presenza del JAVA.

Ma una domanda, allora i cellulari che hanno l'icona di JAVA con tanto di tazza ? :roll:
SK888
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/04/2009, 10:30

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi Pablo000 il 28/04/2009, 21:13

SK888 {L_WROTE}:
frk {L_WROTE}:Beh, il mio ha un area "Fun & Games" e dentro c'è "Java", ma mostra solo i programmi già installati. Per installare qualsiasi cosa devo usare per forza il file manager. :sisi:


beh, attraverso la gestione della memoria riesco ad entrare nella memory card e quindi nelle cartelle, ma icone "file manager" non ce ne sono proprio. mamma mia quanto sono nervoso ! ora vediamo cosa mi risponde il supporto tecnico, supporto che mi ha ripetutamente assicurato la presenza del JAVA.

Ma una domanda, allora i cellulari che hanno l'icona di JAVA con tanto di tazza ? :roll:



???

aspetta un attimo mi sa che hai un po di confusione .... il "file manager" è proprio la funzione che permette di ispezionare la memoria ogni cell la chiama come vuole ... ma "file manager" il serve solo a cercare,spostare,cancellare,copiare,aprire i file nelle varie cartelle delle memorie!!!!!!
Pablo000
chinanovizio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/04/2009, 23:40
Località: Pesaro
Chinafonini posseduti: I-mobile 902 (thailandese) / K-touch C800

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi SK888 il 28/04/2009, 21:48

Pablo000 {L_WROTE}:
SK888 {L_WROTE}:
frk {L_WROTE}:Beh, il mio ha un area "Fun & Games" e dentro c'è "Java", ma mostra solo i programmi già installati. Per installare qualsiasi cosa devo usare per forza il file manager. :sisi:


beh, attraverso la gestione della memoria riesco ad entrare nella memory card e quindi nelle cartelle, ma icone "file manager" non ce ne sono proprio. mamma mia quanto sono nervoso ! ora vediamo cosa mi risponde il supporto tecnico, supporto che mi ha ripetutamente assicurato la presenza del JAVA.

Ma una domanda, allora i cellulari che hanno l'icona di JAVA con tanto di tazza ? :roll:



???

aspetta un attimo mi sa che hai un po di confusione .... il "file manager" è proprio la funzione che permette di ispezionare la memoria ogni cell la chiama come vuole ... ma "file manager" il serve solo a cercare,spostare,cancellare,copiare,aprire i file nelle varie cartelle delle memorie!!!!!!


ho capito cosa intendi. ma io ho sempre visto telefoni che avevano proprio la funzione Gestione File, anche il nokia 3650 l'aveva oltre alla possibilità di esplorare la memoria. Questo invece non lo ha e siccome ha 5 pagine di menù non riesco a capire come queste possano essere gestite, ovvero dove l'icona dell'applicazione installata vada a finire.
se poi voglio rimuovere il programma, come faccio se non c'è un gestore ?
insomma io mi aspettavo un "file manager" che mi permettesse di visionare anche le cartelle di sistema, invece qui vedo solo le stesse cartelle che vedo collegando il telefono al pc
SK888
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/04/2009, 10:30

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi frk il 29/04/2009, 0:00

No, no, come ti ha detto Pablo, il "file manager" di cui parlo io è proprio la gestione della memoria che usi per sfogliare le cartelle (nemmeno il mio chinafonino mi fa vedere la memoria interna o le cartelle di sistema ma posso tranquillamente installare e utilizzare programmi java).

Una volta che hai copiato un file "jar" sulla memoria, dalla "gestione della memoria" o comunque si chiami, lo selezioni e poi scegli "Install". Una volta installato vallo a cercare tra i vari menù, da qualche parte troverai l'icona del programma installato.

Io pure ho l'icona di "Java" con tanto di tazza, ma serve solo per variare alcune impostazioni di esecuzione e si trova comunque nella sezione dove si trovano anche i programmi installati.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi SK888 il 29/04/2009, 11:27

risposta del supporto tecnico.

NON SUPPORTA IL JAVA, C'E' UN ERRORE NELLA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

ora mi hanno chiesto di mandarglielo indietro usando EMS. come si fa ? vedo sul sito delle poste che bisogna allegare documentazione doganale. Che faccio che non ho niente ?
SK888
chinanovizio
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/04/2009, 10:30

Re: applicazioni per a510+

Messaggiodi frk il 29/04/2009, 12:23

Scrivi chiaramente "rientro per sostituzione" ed alleghi copia della bolla di accompagno originale.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti