Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi salvo1993 il 05/07/2013, 11:36

E pensare che io da piccolo facevo le smorfie davanti i manichini :-o
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi gerko il 05/07/2013, 14:19

frk {L_WROTE}:Questo apre inquietanti scenari giuridici: virtualmente io potrei intimare a un amico/conoscente di a) rimuovere il mio contatto dalla sua rubrica android b) non utilizzare l'applicazione facebook :mumble:
Ma a cosa servirebbe? tanto comunque sei già schedato dalle varie organizzazioni, bisognerebbe intimarlo a loro.
E con quest'ultima riflessione non c'è altro che mi frena dal mettermi whatsapp, tanto ormai già mi conoscono. :-?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi Hurrycane il 05/07/2013, 22:52

brandon74 {L_WROTE}:Cosi scoprono i nostri gusti attraverso movimenti delle pupille, dilatazione, sudore ed espressioni

Mi salta in mente il manichino (rigorosamente donna!) in lingerie e la fila di ragazzini davanti arrapati!!!! Chissà cosa ci ricavano da quel record... :bigsmile: :bigsmile:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi Zbear il 13/07/2013, 23:54

Scusate, ma montate roba tipo Cerberus e vi lamentate di facebook?
E' OVVIO che non esistendo un servizio DAVVERO gratuito se permettete di ficcare il naso lo fanno.
Io sono rigorosamente offline con tutto, e tengo solo attiva (e con mio grande dispiacere) la sincronizzazione dei contatti per mera comodità.
Per il resto non uso nemmeno la mail associata (gmail).
Uso il voip (VERO, quello SIP) per telefonare (per il costo minimale) e non skype o applicazioni similari (che hanno i server unici).

Nel settore informatico si raccontano balle da sempre, a partire dal famoso garage di Jobs (balla enorme, fra l'altro lui era un market-taro) al fiuto di Gates (altra balla gigante, si chiama III perchè era già ricco di famiglia).

Non vivete in un sacco, questo non è cospirazionismo.
Tutti gli stati hanno in mano abbastanza strumenti informatici da permettersi di tracciare la gente, intercettando i discorsi.
E figuratevi poi quelli paranoici come gli USA ....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi frk il 14/07/2013, 9:21

Perfettamente d'accordo con te, parlare di facebook era solo l'esempio eclatante per provare a far aprire gli occhi ai tanti "utonti" che sottoscrivono qualunque servizio online trovano, pensando che sia una "figata". Sulla mia SIM personale mi sono addirittura fatto disabilitare il GPRS perchè tanto non uso connessioni dati in mobilità. :nono:

Per quanto riguarda servizi che obbligano l'utilizzo di un account e-mail, io non vi ho detto niente, però c'è chi pensa sia lecito utilizzare account registrati con dati falsi... certo, fornire dati falsi non è propriamente legale, ma se dall'altra parte c'è un soggetto che non rispetta il nostro diritto legale alla privacy, come dovremmo tutelarci? :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi Zbear il 14/07/2013, 10:40

Io uso SEMPRE dati di fantasia per le registrazioni o limito al massimo quelli fornibili.
Al contrario di quello che si pensa non è sempre reato fornire false generalità: lo è solo fornirle alle autorità (polizia, vigili, etc etc) o ai preposti a servizi asserviti allo stato http://www.professionisti.it/encicloped ... llidentita .
Quindi se uno si iscrive ad un servizio tipo email di Libero e dà false generalità non commette di fatto nessun reato.
Comunque sono le solite fumose leggi italiane, che dicono tutto e il contrario di tutto.
Teniamo comunque sempre ben presente che l'ip fornisce COMUNQUE un dato univoco e utile alla tracciabilità, per quanto non così facilmente utilizzabile come sembra pensare certa gente, se non dalle autorità preposte.

Per il resto MAI fornire numero di telefono ( ormai FAMOSE le truffe per cui devi chiamare un numero per le attivazioni ti ritrovi con addebiti da 10/20 euro sulla sim o per cui ti attivano sul numero abbonamenti carissimi), MAI fornire il vero indirizzo (si rischia di vedersi recapitare contratti mai firmati), MAI dare il vero codice fiscale (idem come sopra), MAI fornire dati privati.

Ovvio che se uno deve fare un contratto con gente come Wind, Infostrada, Enel, etc i dati DEVONO essere veri, pena scissione del contratto, o peggio, visto che questi vogliono la carta d'identità.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi brandon74 il 14/07/2013, 19:08

Tor (il programma) secondo te aiuta? Lo uso saltuariamente (naturalmente so che un buon informatico mi trova in 2 secondi netti..) ma per navigare da pc e mantenere un minimo di anonimato mi par buono.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi frk il 15/07/2013, 13:47

Bella domanda Brandon, incuriosisce anche me...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi Zbear il 17/07/2013, 14:24

Tor funziona BENISSIMO, e non è vero che vieni tracciato con facilità.
Una volta si usava anche Jap, un'altra rete anonimizzante europea, ma ora pare sia stata inflitrata da software della polizia tedesca, e non è più sicura.
Ci sono trucchi per cui chi è DENTRO Tor anche lui ED E' BRAVO riesce a risalire a qualcosa, ma di fatto è molto difficile.
Bisogna PRIMA risalire ai nodi della rete, ficcarci il naso dentro e POI risalire agli ip. Di fatto è una manovra difficilmente accessibile.
C'era anche il sospetto che qualche nodo di Tor fosse sotto controllo. Questo faciliterebbe MOLTO alle autorità le intercettazioni.
E' pù semplice sfruttare le falle presenti in molte macchine e, rimanendo DENTRO la rete Tor, attaccare la macchina a cui si vuole accedere.
Inutile dire che non è certo semplice.
Il fatto è che molta gente che usa Tor poi, in modo ASSOLUTAMENTE da ingenuo, lascia ampie tracce di se (cookie, pacchetti di applicazioni aperte, magari addirittura la possibilità di accedere alla cache del browser via Javascript o peggio ancora ActiveX).
Tor va abbinato ad un browser che NON LASCI tracce di se, con TUTTO disattivato e, OVVIAMENTE, non pagare poi con carta di credito quello che prendi o con BitCoin, tutti ASSOLUTAMENTE tracciabili.

la navigazione anonima è possibilissima ma .... non alla portata di tutti.

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi brandon74 il 17/07/2013, 14:47

Giù il cappello davanti a Z Bear! Come sempre una garanzia.Grazie delle esaurienti informazioni e della consueta disponibilità :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Precedente

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron