Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi frk il 03/07/2013, 18:51

Che facebook non fosse particolarmente attenta alla privacy dei suoi utenti è cosa nota, ma volevo segnalarvi questa notizia che nei giorni scorsi è rimbalzata tra i vari siti specializzati. L'ultima release di Norton Mobile Security ha evidenziato un traffico "sospetto" all'esecuzione dell'applicazione facebook sugli smartphone android. Pare che al primo avvio dell'applicazione, anche senza effettuare login sul social network, l'applicazione stessa invii il vostro numero di telefono ai server di facebook.

Insomma, il datagate è solo la punta dell'iceberg...

Fonte: http://www.symantec.com/connect/blogs/n ... ivacy-leak
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi brandon74 il 03/07/2013, 21:56

Mi hai preceduto :bigsmile: E' peggio di cosi.....riversano TUTTA la tua rubrica nei loro server, quindi anche se non sei iscritto a faccialibro ti ritrovi catalogato lo stesso..
Un pò come fa whatsapp che riversa TUTTA la rubrica dello scaricante.Alla faccia della privacy :angry:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi brandon74 il 03/07/2013, 21:58

Aggiungete Skype che materialmente vi registra e vi ascolta in diretta e IN TEMPO REALE riversa tutto, ma proprio tutto, nei server a Redmond (base di microsoft).
Scoperta fatta analizzando il codice del programma riga per riga..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi gerko il 03/07/2013, 22:34

Di whatsapp già lo sapevo, per ciò ancora non me lo metto.

Che schifo però, a questo punto cosa cambia da un virus spyware a questi programmi? nulla, entrambi ti rubano dati a tua insaputa. :angry:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi Hurrycane il 03/07/2013, 23:13

Si tratta di virus di stato, che in fondo non sono molto diversi da quelli creati dai ragazzini russi o indiani.. Vabbè che io non ho niente da nascondere ma mi sembra che stiano esagerando!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi frk il 04/07/2013, 7:43

Questo apre inquietanti scenari giuridici: virtualmente io potrei intimare a un amico/conoscente di a) rimuovere il mio contatto dalla sua rubrica android b) non utilizzare l'applicazione facebook :mumble:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi salvo1993 il 04/07/2013, 9:32

Guardate vi potró sembrare pazzo ma io non ho mai capito il motivo di questo sito, ed ho subito pensato che ci fosse qualcosa sotto.
Per me facebook e' più di un semplice sito, creato per prelevare informazioni sulla tua persona ed arricchire sempre di più i loro database con tutti i dati di tutte le persone.
La cosa brutta e che la gente si iscrive senza pensarci 2 volte!
Per non parlare di alcuni che gli scrivono dove vanno, cosa stanno andando a fare, il loro umore, e molto altro..
E se questi dati che vengono raccolti li vendano a qualcuno?
salvo1993
chinadiscepolo
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 10/04/2013, 0:43

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi frk il 04/07/2013, 10:54

Come darti torto? Secondo me ce l'hanno incartata bene la favoletta di Zuckenberg che da un'idea innovativa mette su il business perfetto (il sogno americano), ci han fatto pure il film :azz: ma non escluderei che la raccolta di informazioni personali (che hanno un valore ABNORME sul mercato) non sia un "effetto collaterale", ma lo scopo principale di facebook, come suggerisce Salvo.

Quel che non sopporto è che la gente lo accetti supinamente, come tanti manichini senza cervello! ...c'è chi ha smesso di usare le e-mail e comunica solo via fb, ti fa gli auguri solo lì, e i telegiornali stessi quando parlano di qualcuno prendono informazioni dalla sua pagina fb! :sbonk:

Io ho un account fb con 0 (zero!) amici che uso solo per gestire la pagina di chinafonini.it e ogni tanto mi vien da pensare che se morissi in una qualche tragedia con una certa risonanza, al TG direbbero che ero un tipo solitario che non aveva amici... :roll: :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi brandon74 il 04/07/2013, 12:57

Siccome sono ficcanaso.......se cercate info sul signor Mark Zuckerberg su siti NON tradizionali vi si apre un mondo.Lui racconta che vuole mappare l'intera esperienza umana mondiale.Ma và và..cercate di chi è figlio, chi ha investito nell'azienda, la sua REALE nazionalità, i club hai quali è affiliato (Bildenberg, etc...).
Un capello bianco vi viene al pensiero di essere la dentro.
Tralasciando il film che è più romanzato che altro....guardate un suo discorso o un suo intervento pubblico.Ma uno cosi secondo voi avrebbe fatto tutto questo?Dorme in piedi..
Controllo delle masse.Mi fermo..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Facebook su android raccoglie illecitamente numeri di telefono

Messaggiodi brandon74 il 04/07/2013, 13:03

frk {L_WROTE}:come tanti manichini senza cervello!

........a proposito di manichini!Occhio quando vi fermate a guardare le vetrine.I manichini potrebbero spiarvi con telecamere montate al posto degli occhi.Cosi scoprono i nostri gusti attraverso movimenti delle pupille, dilatazione, sudore ed espressioni.Costo 2,000 euro.Sono già operativi in tantissimi centri commerciali.Qualche centinaio a Roma capo :asd: :asd:
Se non mi credete googlate..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Prossimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron