[Java] Hack Proof Password Manager

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

[Java] Hack Proof Password Manager

Messaggiodi frk il 26/06/2013, 12:35

Una delle noie più antipatiche di quest'era digitale è dover rammentare decine di account con relative password per accedere a servizi di varia natura, dalla posta elettronica, a communities e forum, alle aree clienti etc. etc. Conservare tutte le credenziali scritte sul proprio PC o su supporto cartaceo, a casa o in ufficio può non essere sufficiente, dato che ci può capitare di dover accedere a tali servizi da postazioni occasionali (casa di amici, internet cafè, etc.). Ecco che un buon metodo può essere quello di portare le password con se sul proprio cellulare... ma come la mettiamo con la privacy e la sicurezza?

Per questi motivi esiste un programmino java semplice ma utilissimo, ovvero Hack Proof Password Manager.

Immagine

Il suo funzionamento è semplicissimo. Si imposta una sola password per accedere al programma, e poi si scrivono al suo interno tutte le password che vogliamo portare con sempre con noi. Quando abbiamo bisogno di una delle password archiviate ci basterà ricordarci la sola password di accesso, e tutte quelle archiviate saranno accessibili.

L'applicazione funziona su qualunque cellulare dotato di supporto Java MIDP 2.0 e con qualunque risoluzione dello schermo. Per scaricarla basta cercare sul web, è gratuita e liberamente prelevabile da molti siti (ad esempio qui: http://serie40.net/programmi.html).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron