[Android] runtastic sballa completamente sul thl w8

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Re: [Android] runtastic sballa completamente sul thl w8

Messaggiodi Zbear il 17/06/2013, 15:54

Ricontrollero', ma è anche possibile che sia un problema del GPS, o di qualche software che interagisce con esso.
Se fosse una incompatibilità con il MTK6589 si dovrebbe bloccare anche a me, o sballare in più la misura, cosa che non succede.

Come si manifesta a voi il problema, esattamente?

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [Android] runtastic sballa completamente sul thl w8

Messaggiodi lux82 il 17/06/2013, 16:21

allora con quasi tutte queste app oltre a runtastic, endomondo, run star ecc ecc (ripeto le uniche due provate che funzionano sono runkeeper e nike running) praticamente fai 50 metri e te ne segna 500-600 così dopo qualche centinaia di metri ti segna che hai fatto tipo 10 km e la velocità riportata (100 km/H per esempio :D ) comunque in realtà se prima mi preoccupavo ora che ho trovate le ottime alternative mi dispiace meno .... ora è più una curiosità, certo se aggiornassero runtastic mi piacerebbe averlo.
lux82
chinanovizio
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2012, 11:26
Chinafonini posseduti: jiayu g2 feiteng n9300+ ,next jiayu g4

Re: [Android] runtastic sballa completamente sul thl w8

Messaggiodi Rahab il 28/06/2013, 12:59

A dirla tutta, ebbi lo stesso identico problema sullo star, che montava il 6573 rigorosamente single core ... all'epoca pareva un problema derivante dalla sensibilitá eccessiva dei sensori. Io tenderei a non fatne una questione di processore, data la mia pregressa esperienza.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [Android] runtastic sballa completamente sul thl w8

Messaggiodi Hurrycane il 03/10/2013, 16:50

Mentre passeggiavo per il web mi sono imbattuto in una possibile soluzione al problema delle distanze sballate coi vari programmi come runtastic, endomondo e soci..
Si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo in questi casi..) risolvere con una semplice aggiunta di una voce nel file build.prop.
Questo file è presente nella cartella /system del cellulare, pertanto per accedervi è necessario avere i privilegi di root. Basta prelevare il file da modificare con un file manager come root explorer o ES gestore file e modificarlo con un editor di testo (già implementato ad esempio in ES gest.file).
Una volta aperto il file in questione basta aggiungere in fondo la seguente stringa:
dalvik.vm.execution-mode=int:fast

Dopo aver aggiunto la stringa riavviare il cellulare per rendere operative le modifiche.

Al fine di evitare pericoli consiglio sempre di fare un backup della rom, non si sa mai, ed anche del file build.prop.
Alcuni segnalano un lieve decremento delle prestazioni del cellulare, altri non notano alcuna variazione. In ogni caso la modifica è bene che la facciano solo coloro che utilizzano queste applicazioni specifiche, a chi non le usa non porta alcun giovamento per il cellulare.
Se volete disattivare questa opzione una volta provato, senza eliminare la stringa basta farla precedere da un cancelletto (#) ed android non la leggarà più. Questo può essere comodo se si vuole attivare/disattivare senza dover riscrivere tutta la stringa.
Ovviamente non mi ritengo responsabile di eventuali brick di terminali in quanto riporto solo una soluzione da me personalmente non testata!

Fonte: htcmania

Buon footing a tutti!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [Android] runtastic sballa completamente sul thl w8

Messaggiodi Rahab il 15/10/2013, 10:58

Mentre anch'io passeggiavo, ho letto pure io che questo è un bug del processore (nonostante quello miracolato di Zbear! ;-) ), tanto che la cosa è risolta totalmente solo nel MT 6582.
Per salvare capra e cavoli io propenderei per un difetto di alcuni lotti di produzione del MT6589 ... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron