Chinafonino come navigatore?

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi vtrcsc il 13/11/2008, 2:45

Ciao a tutti,premetto di essere totalmente inesperto per quel che riguarda i navigatori,ma vorrei approfondire un po' di piu' per sapere se gli stessi sono utilizzabili come navigatori satellitari.Sono in attesa di ricevere un tvfonino a doppia scheda da 3 pollici quadband e vorrei utilizzarlo anche come navigatore!Grazie a chiunque puo' darmi qualche "s-chiarimento".
vtrcsc
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2008, 2:02

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi karl1 il 13/11/2008, 10:55

Magari, se ci dici il modello che hai ordinato è più facile risponderti ;-)
Comunque, se è un doppia sim, dubito che possa essere un terminale con WM6....

fammi sapere
Ciao
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi xverbena il 16/11/2008, 21:24

:bigsmile: :bigsmile: Ciao, volevo sapere se per usare un cinefonino come navigatore è indispensabile che abbia il WM.
Io e i miei amici abbiamo vari modelli, copia iphone 188,iphone3gi+ ed altri con sistema JAVA.Si puo' installare il tomtom?
xverbena
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/10/2008, 19:44
Chinafonini posseduti: Ciphone a188,Jincen J777c,Jinpeng8816

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi frk il 16/11/2008, 23:04

Allora, il TomTom per Java non mi risulta esistere, ma ho sentito parlare di altri programmi di navigazione satellitare basati su Java, quindi, in teoria è possibile usare uno di questi programmi su chinafonini privi di WM... dico "in teoria" perchè non conosco nessuno che ci abbia provato.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi karl1 il 17/11/2008, 9:49

Buongiorno :-)
allora, premetto, che non ho provato l'utility in questione....quindi occhio, se provate ad installarlo, lo fate a vostro rischio e pericolo!!!!
controllate la quantità di memoria del vostro telefono, le dimensioni del file e che il bluetooth riconosca la vostra antenna GPS esterna
altrimenti è inutile tentare ;-)

Il programma è freeware, leggete attentamente il sito prima di fare prove!!!!
http://www.navigami.com/

Se riesco a procurarmi un telefonino con solo java, provo e vi faccio sapere.

Ciao
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi karl1 il 17/11/2008, 13:33

Olè...per chi è interessato...
ho appena testato NAVIGAMI sul mio RIZR Z3 (lo so, che non è un chinafonino :bigsmile: )
però, ha solo java, quindi si prestava bene per un test :-)
Si, il programma è di pochi kb quindi si installa, NON può essere installato su memoria esterna
(si fà installare poi non parte) quindi installare su memoria interna.
Riconosce l'antennina GPS esterna.....ma, non riesco a fargli agganciare i satelliti
quindi bisogna giocare con qualche settaggio ;-)
Non ci sono mappe installate, vanno scaricate via GPRS :-( oppure tramite collegamento al pc
con un paio di utility che si scaricano dal sito (comproxy e una ddl per il pc)
purtroppo devo interrompere i test, perchè il rizr, se collegato al pc, non fa partire le
applicazioni :angry:

se trovo qualche soluzione, riprendo il post più tardi...
Se nel frattempo, qualcuno ha voglia provare, mi faccia sapere i risultati.
Grazie
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi frk il 17/11/2008, 21:08

karl1 {L_WROTE}:Si, il programma è di pochi kb quindi si installa, NON può essere installato su memoria esterna
(si fà installare poi non parte) quindi installare su memoria interna.


Già questo può essere un problema: molti chinafonini permettono installazioni solo sulla memoria esterna (il mio Prince, ad esempio), :-?

Ottima segnalazione, comunque! ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi karl1 il 17/11/2008, 21:59

Sul sito degli sviluppatori, dicono che stanno risolvendo il problema :bigsmile:
quindi tra un pò avremo una versione migliorata e installabile su esterna....
rimane lo scoglio delle mappe, bisogna scaricarle via gprs o con il comproxy...ma non ci sono riuscito!!

vediamo come si sviluppa...potrebbe essere veramente interessante ;-)
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi vtrcsc il 19/12/2008, 3:52

karl1 {L_WROTE}:Magari, se ci dici il modello che hai ordinato è più facile risponderti ;-)
Comunque, se è un doppia sim, dubito che possa essere un terminale con WM6....

fammi sapere
Ciao

Ciao karl1,scusa l'assenza,ma ero fuori sede.Nel frattempo mi e' arrivato il chinafon,ed e' un Bestel 5000+ .
Queste sono le caratteristiche descritte : Item Specification ---Phone Model PT500 ---Network System GSM900/1800MHZ, 850/1900Mhz optional ---Screen 3.0 inch 260K color TFT QVGA screen ---Ringtone 48chord, support mp3, midi,
Music support mp3 and background play, support EQ ---Video support 3gp, mp4 and full screen play, speed and pause
FM FM stereo radio support ---Camera 0.3 MP camera, 3X optical zoom, support DV
Memory support expanded memory TF up to 2GB ---Language English,French,Spainish,Polish,Portuguese,Italian,Turkish Arabic
Bluetooth Class 12 ---Speaker Dual stereo speaker ----Data transfer USB, bluetooth, u disk -----Standby photo jpg, gif
Game Built in --Phonebook 200 groups, support mp3 as ringtone ---Messaging 100 groups, SMS, MMS support
Power On/Off Support defined Power On/Off Auto ---Alarm clock 5 groups,support mp3
---Analog TV,MP3, MP4, Handsfree, Voice recorder,wap,handwritting,touch screen,FM,bluetooth, GPRS, MMS, expaned memory,bluetooth, , calendar, ip dial Tri-SIM dual standby TV phone,Anti-theft tracking, call firewall
Style Bar--Color Black--Standby Time 180-400 hours--Talk time 180-300 mins--Size 117.3*56.8*17mm--Weight 125g--battery 1700mah
Ho letto i vari interventi,e sono comunque in attesa come tanti altri di capirne un po' di piu'!Grazie a Te e a tutti! :ciao:
vtrcsc
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2008, 2:02

Re: Chinafonino come navigatore?

Messaggiodi karl1 il 19/12/2008, 9:43

Ciao e ben tornato,
le prove sul navigatore per Java, le ho interrotte, non riesco a risolvere il problema dello scarico delle
mappe :-(
Purtroppo, dalle caratteristiche direi che il tuo telefono non ha supporto java installato,
quindi sfuma anche quest'unica possibilità di utilizzarlo come navigatore :-(
Ci farai comunque una bella recensione del tuo telefono???
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron