[android] Applicazione "Auto sms"

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

[android] Applicazione "Auto sms"

Messaggiodi Hurrycane il 27/12/2012, 14:39

Oggi ho scoperto questa semplice applicazione che a mio parere può essere molto utile a coloro che non sempre riescono a rispondere al cellulare perchè hanno impegni di vario genere e non vogliono sembrare scortesi lasciando a "bocca asciutta" i chiamanti..

Si chiama Auto SMS.
Come dice il nome è una piccola app di appena 1,13 mb che consente di fare sostanzialmente 3 cose: calendarizzare l'invio di sms preimpostati ad una certa data ed ora, leggere per voi gli sms e rispondere in automatico con sms a chiamate perse o ad sms entranti.
Quest'ultima opzione mi sembra la più interessante e da me la più apprezzata quindi passo a spiegarvi a grandi linee come funziona:

Immagine

Il programma permette di impostare diversi testi da inviare e di volta in volta l'utente può scegliere quale utilizzare (es. sono in riunione, sono in ferie, non disturbate, sto facendo sesso, ecc.. ecc..). Si può impostare se rispondere in automatico a chiamate non risposte o ad sms in entrata, oppure ad entrambi. E' possibile settare anche il tempo di risposta automatica, ovvero se uno sa di essere impegnato per 2h può settare il programma per rispondere automaticamente con l'sms per le 2h che è impegnato. Al termine il programma si disattiva. E' inoltre possibile, mediante la creazione di black/white list selezionare solo a quali contatti in rubrica rispondere, o a quali non rispondere. Si può anche scegliere se rispondere solo ai contatti della rubrica e non ai numeri "sconosciuti". Le personalizzazioni sono tantissime e non sono ancora riuscito a provarle tutte!
Particolarmente comodo è un piccolo tasto widget da posizionare sulla schermata home che permetti di attivare la risposta automatica con un semplice tap e consente di scegliere quale messaggio precedentemente creato utilizzare nell'sms.
Gli sms di risposta vengono naturalmente salvati e catalogati, in modo che possiamo sapere con certezza a chi è stato inviato. (Comunque le chiamate senza risposta e gli sms entranti restano nell'apposita area notifiche come normale..)
Si possono creare diversi profili per le risposte automatiche in base alle esigenze dell'utente.
Gli sms inviati inoltre sono visualizzabili anche nel normale gestore sms e sono contraddistinti dalla scritta [autosms] prima del testo.

Altra finalità del programma è quella di poter creare sms da inviare successivamente e pianificare la loro spedizione settando data ed ora d'invio posticipato. E' presente inoltre una sezione compleanni dove si possono catalogare le date dei compleanni dei nostri contatti e lui in automatico alla data stabilita manderà l'sms di auguri per noi!!

Ultima funzione della app è quella di leggere gli sms entranti in caso siamo impossibilitati a maneggiare il telefono, ad esempio durante la guida. Questa funzione però deve essere associata alla app dei comandi vocali del cellualare android. Personalmente nel mio chinafonino non funziona e mi manda in crash la app chiudendola.
In ogni caso questa funzione non mi interessa molto e non la userei..

Ultima considerazione è data dal fatto che ovviamente questa app non è stata creata pensando ai nostri chinafonini che sono dual sim, quindi per quello che sono riuscito a vedere nei primi test che ho fatto, l'sms di risposta automatica lo manda dalla sim cosiddetta principale.
Questa piccola app non può essere spostata in SD ma deve restare nel telefono. E' scaricabile dal market e la versione senza ads è a pagamento ma è identica alla versione free.

Ah dimenticavo: può mandare anche semplici sms immediati!! Ma questo credo che non freghi a nessuno... :bigsmile:

Ciao! :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [android] Applicazione "Auto sms"

Messaggiodi gil il 27/12/2012, 21:21

Ma se qualcuno ci chiama continuamente e non possiamo rispondere, che fa...parte un sms ad ogni squillo :terror: oppure è possibile configurarlo ? :bigsmile:
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [android] Applicazione "Auto sms"

Messaggiodi Hurrycane il 27/12/2012, 23:33

Ho visto che puoi impostare un sms per contatto e mi pare che puoi anche decidere il tempo che vuoi che intercorra tra una risposta e l'altra allo stesso numero..
Gli sms non partono allo squillo ma solo quando ha terminato di suonare, ovvero hai una chiamata senza risposta.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: [android] Applicazione "Auto sms"

Messaggiodi gil il 29/12/2012, 11:28

sì bè, per squillo intendevo quello che hai detto ;-)
Comunque, se possibile configurarlo, direi solo..bene, mò lo provo
:ciao:
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron