(Android)app per attivare retroilluminazione

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

(Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi camaleonte il 14/10/2012, 22:35

come da titolo,cerco un app per attivare la retroilluminazione del display,toccandolo,per poi poterlo sbloccare "strisciando" sul catenaccio.
cerco di spiegarmi meglio. cerco un app per poter utilizzare il meno possibile il tasto laterale,che inizia a non piacermi tanto. ne ho provate parecchie che funzionano con il sensore di prossimità,il quale però sta costantemente acceso e lampeggiante e quindi oltre che "ciucciare" batteria credo che a lungo andare mi abbandoni. ci vorrebbe un app che come tocchi lo schermo,si accenda ma senza sbloccarsi,per intenderci come lo sblocco della tastiera sui vecchi nokia che schiacciando un tasto,si accendeva ma poi si doveva schiacciare l'asterisco e il tasto centrale(se non ricordo male),altrimenti dopo qualche secondo si spegnevano di nuovo.o cercato dappertutto ma niente :boh: . ogni altra alternativa pur di non usare il tasto laterale e il sensore di prossimità è ben accetta!!
Avatar utente
camaleonte
chinadepto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/07/2012, 9:17
Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Re: (Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi paolone86 il 15/10/2012, 17:49

dovrebbe essere sufficiente modificare un file per modificare il bottone di wake up del telefono.
app non ne conosco alla fine ci ho fatto l'abitudine
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: (Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi coslad il 15/10/2012, 20:33

Ciao, io uso un bel programmino che mi attiva il telefono aprendo la cover e spegne immediatamente il display quando lo chiudo,ormai uso il tasto laterale solo per chiudere la chiamata.
Se ti interessa contattami in privato che te lo mando.
coslad
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/10/2012, 20:00

Re: (Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi coslad il 16/10/2012, 11:50

Il programma si chiama :

Proximity Screen Off Pro ed e' reperibile dal market.

Ciao
coslad
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/10/2012, 20:00

Re: (Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi camaleonte il 16/10/2012, 19:16

grazie coslad
avevo già provato la versione lite.
comunque a vedere dal video funziona anche la versione pro con il sensore di prossimità :boh: !!!
mi sa che per fare quello che voglio si deve agire sul sistema operativo,cioè far fare allo schermo il "lavoro" del tastino laterale,il quale verrebbe usato solo per accensione/spegnimento.
Avatar utente
camaleonte
chinadepto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/07/2012, 9:17
Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Re: (Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi coslad il 16/10/2012, 22:02

Cone ti ho scritto in pm, basta mettere un piccolo pezzo di carta dentro il flip e risolvi tutto
coslad
chinanovizio
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/10/2012, 20:00

Re: (Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi camaleonte il 16/10/2012, 22:25

partiamo che non ho neanche la flip. anche se ce l'avessi e facessi come dici tu,con questa app il sensore resta comunque costantemente acceso. per capirci,quando fai una telefonata,il sensore di prossimità,si accende e così quando avvicini il telefono all'orecchio,fa spegnere il display. questa app e le altri simili,non fanno altro che tenere il sensore costantemente acceso,così come lo "oscuri" anche senza toccarlo,spengono il display.secondo me oltre che ciucciare batteria, a lungo andare rovinano anche il sensore di prossimità!!
Avatar utente
camaleonte
chinadepto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/07/2012, 9:17
Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Re: (Android)app per attivare retroilluminazione

Messaggiodi camaleonte il 04/11/2012, 18:27

dopo giorni e giorni di ricerca questa era la app perfetta che cercavo..............
http://www.youtube.com/watch?v=bZEodCnYv58
alcune app "esclusive" per il nexus sull'x26i mi vanno,ma questa pur avendo il cellulare rootato(che la app lo richiede)non ne vuole proprio sapere!!!
Avatar utente
camaleonte
chinadepto
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/07/2012, 9:17
Chinafonini posseduti: x26i - n9330


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron