[Android] Holo Launcher HD--jelly bean

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Re: [Android] Holo Launcher HD--jelly bean

Messaggiodi polifemo il 14/08/2012, 18:19

frk {L_WROTE}:La diffusione di un s.o. è SOLO questione di moda, come dimostra la scomparsa di sistemi come Symbian o Maemo. Personalmente spero che la moda di Android passi presto.


Io invece ti consiglio di aggiornare il forum con delle sezioni più dedicate allo sviluppo di android perchè ormai il mercato dei cinafonini android è destinato a crescere esponenzialmente proprio per la diffusione di questo sistema operativo. Un po' come successe per windows, tutti lo hanno sottovalutato e vedi com'è finita.
Mi dispiace ma la moda dei cinafonini fatti in garage con l'antenna della radio per vedere la tv analogica e i sistemi operativi proprietari credo sia finita.
La genialità sta nel trovare la soluzione dove gli altri vedono solo il problema.
polifemo
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/08/2012, 21:47

Re: [Android] Holo Launcher HD--jelly bean

Messaggiodi Zbear il 19/08/2012, 10:20

Quoto.

Una sezione per i modder più specifica, divisa in sottosezioni sul modello di altri forum, sarebbe davvero interessante.
I chinafonini sono spesso (ingiustamente) bistrattati dagli altri .....

Chiaro che poi ci DEVE essere la gente che partecipa e non SOLO i soliti scrocconi di rom.
E partecipare non significa fare rom, ma semplicemente contribuire con segnalazioni, test e quanto altro, e non sparire appena ti hanno risolto il problema....

Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [Android] Holo Launcher HD--jelly bean

Messaggiodi telecinino il 06/09/2012, 22:38

onestamente mi lascia perplesso il discorso di frk. Comprensibile e condivisibile il suo astio verso chi si equipaggia di uno smartphone per semplice moda ma non quello verso i terminali con sistema operativo, android, ios o wp. Nel ricordare che anche i primi cinafonini avevano (e hanno) un sistema operativo, generalmente tos, non posso che elogiare quel che i cinafonini stanno finalmente diventando: democratiche risposte a chi necessita di un buon telefonino ma non può permettersi, ne per ideali e ancor meno per portafoglio, i blasonati modelli da 400 euro in su.
Quando quasi 3 anni fa comprai l'f035, non lo presi perchè somigliava al blackberry storm (particolare che ho scoperto solo in seguito) bensì perchè era dual sim, cosa per me molto importante e perchè disponeva del gps. Ora mi accingo a prendere un x710d, non perchè ha i giochini (non me ne frega nulla), non perchè android va di moda ma bensì perchè è pratico e in continua evoluzione. Lo prendo anche perchè ha un display grande il che lo rende più amichevole per i miei occhi e nell'uso del gps e all'occorrenza per navigare. Questo quasi mai in realtà perchè per lavoro mi porto sempre dietro laptop e chiavetta web, se però un giorno la batteria del portatile mi abbandona prima posso sempre fare affidamento al cellulare. In ultimo è anche gradevolino a vedersi, dettaglio di scarsa importanza ma se c'è, tanto vale goderselo.
Mi rendo conto che gli attuali cinafonini non hanno a che vedere con i modelli in circolazione al momento in cui è nato questo bel portale, ma i tempi cambiano, i prodotti migliorano (o peggiorano) e per tanti diventano più o meno appetibili, chi per moda o chi per necessità, categoria quest'ultima di cui faccio umilmente parte.
Va infine detto che chi insegue la moda non rinuncia a bruciarsi un intero mese di stipendio per un telefono celebre, samsung, apple o htc che sia. Ben difficilmente il ragazzino in cerca di uno smartphone per "sentirsi importante" punta a un cinafonino, per attraente che sia.

Zbear non avere fretta di seppellire windows phone. E' un ottimo SO, non avrà mai il successo di android e di ios ma sono certo che si terrà saldamente il terzo posto.

Fine OT ^^''
Avatar utente
telecinino
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/08/2012, 14:18
Chinafonini posseduti: cect nckia n97 mini; f035 (blackberry storm); haipai x710d

Re: [Android] Holo Launcher HD--jelly bean

Messaggiodi frk il 07/09/2012, 14:46

telecinino, in realtà trovo ragionevole e condivisibile praticamente tutto quello che dici, quindi forse non siamo così in disaccordo come credi. Io vorrei solo che ci fosse maggiore possibilità di scelta, mentre Android, il full touch e le dimesnioni grandi stanno diventando ormai una imposizione. Io rispetto chi sceglie Android per specifiche esigenze, e non vedo perchè questi debbano imporlo a me.

Ebbi una discussione simile su una nota community dedicata ai Nokia quando mi lamentai del fatto che i Symbian ^3 fossero tutti solo ed esclusivamente full-touch, mentre prima la Nokia faceva anche smartphone con tastiera. Beh, tutti quelli intervenuti alla discussione non reclamavano il diritto (legittimo!) di preferire LORO il full-touch ma pretendevano che mi adeguassi anche io e tutti gli altri che non lo preferiscono. Questa è una aberrazione del mercato globale che impone agli utenti le "preferenze" che deve avere.

Pensa che io sono costretto a fare incetta di cellulari degli anni 2006-2009 perchè tra poco non ci sarà nemmeno un modello in vendita che risponda alle mie esigenze. A me piacerebbe esercitare il diritto di scelta...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Holo Launcher HD--jelly bean

Messaggiodi Zbear il 13/10/2012, 1:41

telecinino {L_WROTE}:.....

Zbear non avere fretta di seppellire windows phone. E' un ottimo SO, non avrà mai il successo di android e di ios ma sono certo che si terrà saldamente il terzo posto.

Fine OT ^^''


Al momento è quarto, sotto perfino a symbian in Europa e a RIM in Usa....
Io sono stato un felice utente (e sviluppatore di rom) sotto WM fino al 6.5, poi ho abbandonato il tutto per le politiche di M$.
Per non parlare di quello che è successo a XDA, che ha mollato WM per buttarsi anima e corpo su Android.

E che sia "ottimo" ho seri dubbi in proposito.... basta vedere quello che hanno combinato saltando da WM6.5 alla 7.0 .

Non sono io che ho sepolto WM, ma M$. E vedrai lo sconquasso (in negativo) che farà W8.


Ciao

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: [Android] Holo Launcher HD--jelly bean

Messaggiodi telecinino il 13/10/2012, 7:05

"Non sono io che ho sepolto WM, ma M$. E vedrai lo sconquasso (in negativo) che farà W8."


Sugli smartphones non credo. Sui desktop probabile (anzi, quasi lo spero).

Chi vivrà vedrà :)
Avatar utente
telecinino
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/08/2012, 14:18
Chinafonini posseduti: cect nckia n97 mini; f035 (blackberry storm); haipai x710d

Precedente

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron