[Java] aggiornare opera mini su cect i11

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

[Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi Archimede il 26/07/2012, 3:30

salve,è da un pò di tempo che quando mi connetto ad internet tramite wifi con opera mini il browser mi segnala che devo fare degli aggiornamenti...e mi da l'opzione di aggiorna premendo un tasto...

conoscendo l'incazzosità di questo sistema operativo proprietario per timore potessi creare dei casini non l'ho ancora fatto..

stavo pensando che aggiornandolo si potrebbe appesantire il browser e quindi mangiare più ram a quella che già è pochissima su questo telefonino...!?
oppure che magari...si perde questo miracoloso equilibrio che me lo fa funzionare in internet e magari aggiornando mi sfalso qualche parametro e poi opera mini non mi funziona più sul cect..!?

Al tempo stesso questa richiesta di aggiornamento mi compare ogni volta che mi collego e un pò mi infastidisce.. non mi sembra ci sia modo di annullarla..

Attendo risposte da chi è più esperto o chi essendoci già passato mi può far premere quell'aggiornamento senza poi farmene pentire..

Grazie!
Archimede
 

Re: aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi frk il 26/07/2012, 12:38

In realtà, più che "aggiornare", potresti installare una versione più recente di Opera Mini, che non andrebbe a toccare quella già presente. Ho visto telefoni con diverse "istanze" di Opera Mini, quindi dovrebbe essere possibile. Semplicemente scarichi il .jar della versione più recente e segui la procedura di installazione.

P.S. Modifico il tiolo del topic
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi Archimede il 26/07/2012, 15:27

ma qualè la convenienza di installare una versione nuova anzichè aggiornare la vecchia?
Archimede
 

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi frk il 26/07/2012, 15:53

Beh, tu hai detto che avevi timore che smettesse di funzionare...

E poi, non ho idea di come si possa "aggiornare" un programma Java, dato che si tratta di semplici archivi .jar...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi Archimede il 26/07/2012, 19:25

vabbè senti mo ci provo...

ho aperto fb da opera mini e all'inizio della pagina mi chiede...

update your browser?

update...

clicco su update............

bene...mi ha inviato ad una applicazione...e mi ha scritto...memoria insufficiente...me l'ha già fatta in altre occasioni questa cosa....arrivati a quel punto..non cè altro che dargli lo stop(cosi è il comando che ti blocca il processo)e poi riavviare...
Ma questo che significa che avrò questa odiosa scritta su ogni pagina iniziale che apro??
Archimede
 

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi frk il 27/07/2012, 15:30

L'abbiamo detto milioni di volte, i siti web attuali sono praticamente impossibili da visualizzare con i browser dei cellulari. E' una deriva presa dai web designer, non c'è verso di venirne a capo... prima i siti web erano documenti html con immagini jpg/gif e pesavano in tutto pochi kilobyte... oggi in una pagina web ci sono javascript lunghi 100 righe, oggetti dinamici, animazioni flash, script php, dati provenienti da database sql e quintali di altra zozzeria per un totale spesso di svariati megabyte a pagina! Lo fanno apposta per farci cambiare prima il browser, poi i sistemi operativi e infine l'hardware stesso del PC!!! ...figurarsi se con un cellulare anche solo di un paio di anni fa tu puoi permetterti di visualizzare un sito web odierno...

Fai una prova, carica questo indirizzo sul browser del telefono: http://chinafonini.it/test.html Si carica correttamente, vero? Questo vuol dire che la connessione funziona correttamente ed il browser pure. probabilmente riuscirai anche a visualizzara l'homepage del nostro sito http://chinafonini.it o di telefilmania.it http://www.telefilmania.it/ vero? ...e se non ci riesci è a causa degli script di google integrati, non certo per colpa della pagina stessa.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi Archimede il 28/07/2012, 2:30

ora faccio la prova...comunque a me per ora...i siti in linea di massima me li apre tutti...compreso il tuo frk dove ti ho anche scritto tramite telefono..anche se non visualizzo i video e cose più pesanti...
io non riesco a seguirti comunque...parlavo di aggiornamento del browser...e non di pesantezza delle pagine e di conseguenza impossibilità di aprirle...
Archimede
 

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi Archimede il 28/07/2012, 2:33

ilpunto è che mi fa visualizzare i siti ma in alto alla pagina..da un pò...ho un riquadro che mi dice che è pronto l'aggiornamento di opera mini...e mi infastidisce..vorrei aggiornare e il telefono non ci riesce...o comunque far sparire quell'odioso riquadro...ma non so come farlo o aggirare l'ostacolo.................
Archimede
 

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi frk il 28/07/2012, 14:10

...ho scritto tutto quel pistolotto perchè tu avevi scritto:

Archimede {L_WROTE}:ho aperto fb da opera mini e all'inizio della pagina mi chiede...

update your browser?


Puoi aggiornare il browser quanto ti pare, ma non riuscirai mai a caricare una homepage allucinante come quella di fb su un cellulare :nono:

...ma hai problemi di concentrazione? :asd:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Java] aggiornare opera mini su cect i11

Messaggiodi Archimede il 28/07/2012, 14:34

no ho problemi di comunicazione con te...in quanto il mio i11 la carica senza alcun problema....e senza usare il portale ridotto...
anche ora dove opera mi chiede di aggiornare...

il mio unico intento...era quello di riuscire ad aggiornare o a far sparire quel riquadro...

ma mi capisci quando ti scrivo??

:asd:
Archimede
 

Prossimo

Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron