Hotspot su android e costi...

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

Hotspot su android e costi...

Messaggiodi tappillo il 25/07/2012, 20:50

Comodissima l'opzione su android di hotspot, ma mi viene spontanea una domanda...

Dal gestore telefonico il traffico effettuato in questo modo, viene rilevato come se fosse sul cellulare, o c'è il rischio che ti tariffino la navigazione da pc che come sappiamo, tariffano in maniera diversa?...
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Hotspot su android e costi...

Messaggiodi fpm_paolo il 25/07/2012, 21:02

Esperienza diretta: ho una wind con la super noi wind (ammesso che si chiami così) che prevede, oltre agli sms e i minuti, 1 gb di traffico mensile diviso in 250 Mb a settimana. se uso il mio Star A3 come hotspot, NON mi viene addebitato nessuno costo: l'hotspot funziona come se il cellulare fosse un router. Occhio ai consumi però :D appena si supera la soglia dei 250 Mb, la wind decrementa la velocità a 32 kbps :D
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Hotspot su android e costi...

Messaggiodi Zbear il 26/07/2012, 0:10

No, non esiste la possibilità di rilevare COME sia usato il cellulare, perchè COMUNQUE il tutto attraversa le routine di Android, ed è veramente difficile controllare IN TEMPO REALE tutto quello che passa per una connession di rete. Specialmente per una porta di traffico come la 80....
E poi, sinceramente, al gestore non interessa granchè :asd: :asd: , ovviamente restando nella quantità di traffico permessa (3 pela il portafogli se la superi ....)
Io uso sia Wind che 3 e nessuno mi ha mai posto problemi, e uso il cello come thetering ormai da anni (router o modem che dir si voglia....).

Ciao

Zbear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s

Re: Hotspot su android e costi...

Messaggiodi tappillo il 26/07/2012, 10:22

Zbear {L_WROTE}: E poi, sinceramente, al gestore non interessa granchè


Questo dipende dal contratto di connessione che hai con l'operatore...

infatti io che utilizzo la zerolimit smart di vodafone, ho un giga mensile di traffico veloce poi rallentato a 64 kbs se superato il limite, ma inteso come traffico sul telefonino, per le connessioni da pc, se impostato come modem o messa su chiavetta, ti pelano 5 euro a parte al giorno...

in realtà per la connessione da pc, viene utilizzato un APN differente e di li si accorgono della cosa, infatti nel dubbio, ho eliminato il secondo APN "quello che fa scattare il costo a parte" dal telefonino...

Infatti l'APN "web.omnitel.it" non è compreso nella opzione zerolimit smart come si evince dal seguente link...

http://assistenza.vodafone.it/privati/c ... _e_tariffe
tappillo
Bannato
 
Messaggi: 605
Iscritto il: 23/03/2012, 0:42
Località: Bassano del Grappa
Chinafonini posseduti: Star V 12 Mt6575

Re: Hotspot su android e costi...

Messaggiodi Zbear il 26/07/2012, 16:16

Ma mandali a quel paese .... con 3 e/o Wind il problema non si pone, anche se mi pare che pure loro in qualche piega del contratto accennano a qualcosa.

Ma vedrai neanche con loro.

Ciao.

ZBear
RINGRAZIARE NON COSTA NULLA, MA SODDISFA CHI HA DONATO O AIUTATO.
Non rispondo ai PM, e ho poco tempo per cui mi assento anche per lunghi periodi.
Avatar utente
Zbear
chinaesperto
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 08/07/2012, 11:03
Chinafonini posseduti: Haipai Noble i9220 - Tinji i9300- Newman K1 - THL W200s


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron