[Android] Star x18i programmi per videoconferenza

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

[Android] Star x18i programmi per videoconferenza

Messaggiodi tom.u. il 27/05/2012, 12:13

Buongiorno :-) ,
ho acquistato e ricevuto in pochissimo tempo questo telefonino dal sito Aliexpress.
l'inserzione riportava la versione 4.0.1 di android. Sulla scatola che mi è arrivata invece c'era la 2.3.4
Ammetto d'aver fatto un sorrisetto amaro: Tutto il mondo è paese... E come italiano non potevo scagliare la prima pietra :-?

Ma poi....ho guardato nelle info del telefono e ho visto che la versione di android è la 4.0.1 come promesso, :blush: a pensar male si fa peccato...
questo non significa affatto che non ci siano problemi: Evidentemente il dispositivo non ha driver supportati da molte applicazioni.
Skype non fa videoconferenze (solo chiamata chat e con le cuffie, altrimenti lavora in viva voce)
Uguale fring (solo vivavoce)
Gogle talk solo chat, (ma con nimbuzz si può chiamare vocalmente i gtalk..strano.) niente videoconferenza
WhatsApp è perfetto.

Mi è venuto in mente una cosa, anche se non proprio geniale.
Assodato che sia impossibile scrivere a chi le applicazioni le fa (tranne il supporto di gtalk, vorrei provare visto che vogliono espandere il loro bacino in asia)

I cinesi che usano per le videoconferenze? Potrebbe essere possibile che il telefono sia supportato dai loro programmi....
qualcuno lo sa? :sbircio: I pochi colleghi di nazionalità cinese che ho, mi hanno guardato strano dopo la domanda :-)
tom.u.
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2012, 11:47
Chinafonini posseduti: stella x18i

Re: Star x18i programmi per videoconferenza

Messaggiodi Rahab il 28/05/2012, 8:36

tom.u. {L_WROTE}:Evidentemente il dispositivo non ha driver supportati da molte applicazioni.
Skype non fa videoconferenze (solo chiamata chat e con le cuffie, altrimenti lavora in viva voce)

Non si tratta di mancanza di driver, ma del fatto che molte applicazioni in android richiedono risorse "esose" per essere eseguite.
Il processore MTK 6573 non supporta la videochiamata; il successivo 6575 sì. :boh:
Android è in grado di bloccare totalmente o parzialmente l'utilizzo di programmi giudicati troppo dispendiosi; tant'è vero che il market non consente di scaricarli da terminali considerati inadeguati.

P.S: "Star" è una marca, per ciò non da tradurre ... :ciao:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Star x18i programmi per videoconferenza

Messaggiodi tom.u. il 28/05/2012, 8:57

Grazie per la risposta!
Dunque non c'è modo di provare ad ingannare il programma? O usarne qualcuno che richieda meno risorse?
Non che sia così importante: Mi basta chiamare gratis attraverso la rete :bigsmile:
Non credo in fondo d'averne mai bisogno. Era più per curiosità che altro.... Si può sempre fare un filmato e allegarlo ad un qualsiasi programma di messaggistica.
Un saluto e complimenti per il forum :applausi:
tom.u.
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2012, 11:47
Chinafonini posseduti: stella x18i

Re: Star x18i programmi per videoconferenza

Messaggiodi Rahab il 29/05/2012, 8:11

Non mi risulta sia possibile. :boh: Il limite è netto: l'MTK precendente da 406 mhz non riusciva neppure a gestire l'audio.
In realtà la responsabilità maggiore deriva comunque da skype e compagnia bella, che fanno programmi pachidermici. Skype credo che stia attorno agli 8 MB, che sono un carico notevole per un telefono! :-x
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [Android] Star x18i programmi per videoconferenza

Messaggiodi frk il 29/05/2012, 12:31

Modificato il titolo. Per favore tom, la prossima volta che apri un topic in area programmi, per prima cosa inserisci nel tiolo il tag del sistema operativo / piattaforma.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Star x18i programmi per videoconferenza

Messaggiodi tom.u. il 29/05/2012, 17:10

frk {L_WROTE}:Modificato il titolo. Per favore tom, la prossima volta che apri un topic in area programmi, per prima cosa inserisci nel tiolo il tag del sistema operativo / piattaforma.

Certamente, grazie.
tom.u.
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2012, 11:47
Chinafonini posseduti: stella x18i


Torna a Programmi, giochi, utilities java

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron