App2Sd, Link2Sd e partizioni

Discutiamo qui dei software compatibili con i chinafonini

App2Sd, Link2Sd e partizioni

Messaggiodi Rahab il 24/07/2018, 0:21

Sorry .... mi sono un poco arruginito! :roll:
Ho una scheda SD da 256GB. Pensando di fare il root e installare un multi-boot (Android rootato+Debian Linux+Sailfish OS 2.2) l'ho partizionata così: circa 160 GB in Fat 32 e i restanti 70 scarsi in Ext 4. Nelle mie intenzioni la fat 32 avrebbe conservato files e foto rimanendo leggibile da ogni periferica, mentre la Ext 4 avrebbe ospitato i programmi tramite spostamento mediante Links2sd e magari sarebbe servita anche da disco per Linux.
Però per il momento non sono riuscito a fare il root: ci dev'essere un passaggio che sbaglio ...
Se usassi app2sd senza root, mi sposterebbe parte delle applicazioni in Fat32 immagino, perché app2sd non legge la ext4, vero?
E una volta che capissi come fare il root, come dovrei fare? Forse dovrei spostare di nuovo le applicazioni nella memoria interna, fare un backup, rootare formattando, re-installare il backup e a quel punto spostare le applicazioni in ext 4 tramite link2sd?
[Planet Computers "Gemini"]
Rahab
Moderatore Onorario

Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: App2Sd, Link2Sd e partizioni

Messaggiodi style2style il 24/07/2018, 16:50

Scusami rahab,premesso che io non so aiutarti,ma che te ne fai di 256 gb su una sd ci devi mettere dentro una biblioteca in forma digitale :-)
Le schede che ho usato io nelle fotocamere digitali e prima del Zte axon erano di 4-8-16 gb,anche troppo :-(
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinaguru

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Messaggiodi Rahab il 24/07/2018, 20:43

:fischio: Tu sul computer usi un hard disk da 16 GB??? :-o
Io non ho uno STUPIDphone, ma un PDAphone. :bigsmile:
Ciò implica che volendo metterci Debian Linux per lavorare (già solo lui pesa sui 5 GB), devo avere spazio.
Inoltre sotto android (ma spero di migrare entro un po' di mesi a Sailfish, che non è un colabrodo come android) uso abbastanza programmi di navigazione e lì una mappa ci mette veramente poco a sorpassare il GB ...
Ogni volta che ho comprato un terminale, dopo un po' di tempo mi sono pentito di non avere più spazio.
Gemini è votato a rimanere per diverso tempo nelle mie tasche (a meno che non esca una V2 molto migliorata) e quindi si merita molto spazio ... :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Rahab
Moderatore Onorario

Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Messaggiodi style2style il 25/07/2018, 6:02

Ah si con quel che l hai pagato piu Sd e dai tuoi post di tutti questi anni,vedi il BB.... :ciao:
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinaguru

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Messaggiodi frk il 31/07/2018, 13:35

Ciao Rahab, mi dispiace che nessuno ti abbia aiutato, come sai non mi intendo di android e non ho mai usato le app che citi. Purtroppo il forum come è adesso è un "ibrido": siamo costretti a parlare di dispositivi android e simili perchè hanno causato l'estinzione dei cellulari di cui ci occupavamo, ma è evidente che per parlare di stupidphone è più indicato uno dei tantissimi siti web dedicati all'argomento che vengono "spinti" da google e proposti a migliaia nei risultati della loro ricerca...

Ecco perchè domande come la tua, o quelle postate da nuovi utenti che si affacciano timidamente, non trovano risposta :boh:

Forse dovrei farmi coraggio ed "estirpare" l'argomento stupidphone dal forum, così resteremmo davvero in 4 gatti, ma che sanno di cosa tratta il sito...
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Programmi, giochi, utilities java