Andorid A8

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Andorid A8

Messaggiodi dionisiobr86 il 13/12/2011, 19:09

D'accordo ma ho già provato diversi programmi possibile che non ci sia verso? nessun altro ha testato il gps?
dionisiobr86
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/12/2011, 0:36
Chinafonini posseduti: A8 android

Re: Andorid A8

Messaggiodi frk il 13/12/2011, 20:31

Per verificare il funzionamento del GPS ti consiglio il programmino gratuito GPS Test Plus. Ricorda che per il primo aggancio ci può volere un pò di tempo e devi essere all'aperto.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Andorid A8

Messaggiodi dionisiobr86 il 14/12/2011, 17:06

Ciao a tutti, in attesa di conoscere qualche vostra prova con il gps volevo segnalarvi che un sito di telefoni cinesi android rilascia per molti modelli degli aggiornamenti.. Attualmente per l'A8 non c'è nulla ma c'è un download upgrade alla versione android 2.3 per il F602 che a livello hardware è lo stesso se non per l'assenza della tastiera qwerty.. Volevo chiedervi se c'è qualcuno che cucina le rom in modo da adattarlo al nostro cell..
dionisiobr86
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/12/2011, 0:36
Chinafonini posseduti: A8 android

Re: Andorid A8

Messaggiodi paolone86 il 02/02/2012, 19:43

domanda la batteria quanto vi dura più o meno con un utilizzo diciamo normale
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Andorid A8

Messaggiodi jonny il 18/02/2012, 12:36

Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno questo cellulare. Ho alcuni problemi che ancora non sono riuscito a risolvere, di qualcosa ho già letto ma senza risolvere, volevo sapere se qualcuno di voi aveva gli stessi e se aveva risolto:
- Suono di m**** alla fine di ogni chiamata anche in modalità silenziosa;
- Navigatore offline: credo il migliore sia Navfree (su un samsung con lo stesso android è uno spettacolo), l'ho installato senza errori, ma durante il download della mappa si chiude da solo, provando a riaprirlo, dopo una decina di secondi fa lo stesso (ho provato ovviamente varie volte). Ora ho installato NAVIT, diciamo che, con molte difficoltà......ma funziona.
-Skype, installato ma poi mi da errori costanti all'accesso, credo non sia ancora compatibile anche se con altri 2.2 va bene.
-Come faccio a decidere quali programmi far partire all'accensione? Mi sono reso conto che molti di essi che non utilizzo sono in esecuzione costante e credo rallentino il processore.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.

PS La batteria, senza wifi e gps attivato costantemente, mi dura quasi due giorni.
Ciao
jonny
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2012, 12:20
Chinafonini posseduti: Cect Android A8 qwerty

Re: Andorid A8

Messaggiodi Rahab il 18/02/2012, 15:48

jonny {L_WROTE}:-Skype, installato ma poi mi da errori costanti all'accesso, credo non sia ancora compatibile anche se con altri 2.2 va bene.

Francamente a me con Froyo non ha mai funzionato e all'epoca si diceva fosse un bug di android unito al fatto che Skype avesse rilasciato una versione successiva del programma che non funzionava come la prima.
Con 2.3 invece funziona, anche se non in modalità video.

jonny {L_WROTE}:-Come faccio a decidere quali programmi far partire all'accensione? Mi sono reso conto che molti di essi che non utilizzo sono in esecuzione costante e credo rallentino il processore.


Le vie di android sono infinite ... :bigsmile:
E' un OS che tiene in esecuzione sempre molti processi. Prova a ricercare nel forum "killer memory": una volta che il terminale è rootato, ti consente di limitare i processi contemporaneamente attivi.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Andorid A8

Messaggiodi jonny il 18/02/2012, 16:57

Grazie per le risposte intanto. Ho scaricato startup manager, qualcosina ha tolto dallo startup, ma non tutto. Skype, lo presumevo che non fosse ancora pronto.
Non riesco a trovare un app per entrare da root, tutti quelli citati in rete non li trovo sul market, presumo non siano compatibili. Leggevo da qualche parte che da root sembra sia possibile eliminare l'odioso file di sistema che genera il suono di fine chiamata.
Per il navigatore?? Nessuno è riuscito a mettere e far funzionare Nav free? grazie mille
jonny
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2012, 12:20
Chinafonini posseduti: Cect Android A8 qwerty

Re: Andorid A8

Messaggiodi Rahab il 18/02/2012, 21:00

jonny {L_WROTE}:Non riesco a trovare un app per entrare da root, tutti quelli citati in rete non li trovo sul market, presumo non siano compatibili.

Affatto! :bigsmile:
Il problema è che il root viene in tutti i modi disincentivato...
Devi cercare il programma (ad esempio Z4root) fuori dal market, scaricartelo su pc e poi passarlo nel telefono ed installarlo.

jonny {L_WROTE}:Leggevo da qualche parte che da root sembra sia possibile eliminare l'odioso file di sistema che genera il suono di fine chiamata.

Quello proprio non lo so (e non ne sarei tanto sicuro)... :boh:

jonny {L_WROTE}: Per il navigatore?? Nessuno è riuscito a mettere e far funzionare Nav free? grazie mille

Molti son riusciti a far funzionare con froyo (ma dipendeva pure dai terminali) co-pilot, che funziona anche off-line; nav free non lo conosco ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron