Andorid A8

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Andorid A8

Messaggiodi doppio7 il 29/07/2011, 11:59

Immagine

Scheda Tecnica (Riporto le caratteristiche dichiarate dal costruttore, non ho avuto modo di verificarle tutte)

·QWERT Full-keyboard android phone
·Operation System:Google Android 2.2
·CPU:Media Tek MTK6516 460MHz+280MHz
·512MB ROM+256MB RAM extend to 32GB max
·WIFI:802.11b/g wireless internet
·Built in GPS and support voice navigation
·Dual sim card dual standby
·Quadband:GSM 850/900/1800/1900MHZ
·Analog TV free
·Dual cameras,2.0 Mega pixel camera PX:1600*1200
·Support JAVA
·FM radio
·E-book reader
·Bluetooth A2DP
·MP3/MP4 player
·Support gmail,google maps,Facebook,Twitter,youtube...
·Language:English/French/Spanish/Italian/Russian/Turkish/ Portuguese/Bahasa Melayu/Bahasa Indonesia/Chinese
·2.6 inch touch screen QVGA PX:240*320
·512MB ROM 256MB RAM,support to extend TF card to 16GB maximally
·2.0 Mega pixel camera for Picture & Video capability,solomobi.com test put out biggest size is 1600*1200
·MP3 & MP4 player
·GPRS,& WAP connectivity, MMS Transceive
·U disk support function to keep the information storage
·Bluetooth A2DP
·Voice record,Fm record
·calendar,To do list,Alarm,World Clock
·caller picture,caller Ring Tone,caller video
·Telephone directories:100000 group of contacts,support incoming call with big head sticker,group ring an Messages &Multimedia messaging:SMS, support MMS
·Schedule power on/off: support to start/close under set time
·Alarm clock:5 groups, support alarm clock when machine’s closed, can set from Monday to Sunday

Nel complesso un buon telefono, buona fattura, tastiera qwerty agevole e il touch screen per l'uso che se ne fa (navigazione dei menu) è comodo e sensibile. Disponibile in due colori: Grigio/Bianco

CONNETTIVITA'
WIFI: riceve bene, ma il mio precedente dstl1 riceveva qualcosa di più
GPRS: funziona perfettamente e molti apn sono già inseriti nel telefono
USB: Micro USB standard, tramite cui è possibile anche ricaricare il telefono... quindi perfetto :).

ACCESSORI
Fornito con due batterie, un auricolare abbastanza scadente, cavo micro USB standard. Peccato per la mancanza di una custodia/fodera

SINCRONIZZAZIONE CON GOOGLE
Perfetta! Gestisce anche i Calendari multipli e condivisi! (Riporto questa cosa che dovrebbe essere ovvia perchè mi è capitato per le mani un P800 che pur montando Android non permetteva la sincronizzazione del calendario).

POSITIVI:
- ottime dimensioni e fattura che sembra ben solida
- tasti ben separati per una comoda scrittura
- il touch screen è buono soprattutto per l'uso che se ne fa (i pulsantoni si beccano sempre facilmene ;) )
- audio molto buono sia per l'interlocutore che per il possesore
- ottima la durata della batteria (DSTL1 facevo 1,2 giorni con questo 2 giorni abbondanti, mediamente io sto al telefono 45min al giorno)
- carica batteria: sia via micro usb sia con caricabatterie nokia
- bluetooth finora perfetto
- la tastiera è molto ben studiata con dei pulsanti dedicati alle funzioni principali di android (home, tasto "impostazioni", tasto ricerca..)

NEGATIVI:
- wifi non potentissimo bisogna essere relativamente vicini all'AP
- con il sistema di base non si può attivare la vibrazione per gli sms (penso però che per farlo qualche applicazione sul market si trovi)
- durante la scrittura con tastiera fisica non vengono visualizzate le parole suggerite (poco male è comunque velocissimo)
- auricolare in dotazione: il solito schifo cinese... perfortuna è un 3,5mm standard e quindi se ne trovano anche di altri produttori
- dalla tastiera fisica non è possibile fare la "," (virgola) bisogna digitarla dalla tastiera virtuale
- con il sole il display lascia un po' a desiderare e la lettura è un po' complessa

Per qualsiasi altra cosa scrivetemi ;)

Roberto
doppio7
chinanovizio

Re: Andorid A8

Messaggiodi frk il 29/07/2011, 19:23

:applausi: Grazie per la recensione. ...bella cosa la tastiera fisica su android :sisi:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi robytiger17 il 02/09/2011, 3:05

ciao..al centro vi è una track ball o un tasto per spostarsi all'interno del menu senza dover usare x forza il touch screen?dove lo hai comprato e a che prezzo?ciaooooo
non c'è più nulla da bruciare..solo le bianche ceneri..rocky joe

fede nerazzurra..la fede di chi non ruba

r.s.
robytiger17
chinanovizio

Chinafonini posseduti: blueberry A 9630,T5388i

Messaggiodi robytiger17 il 02/09/2011, 3:05

grazieee
non c'è più nulla da bruciare..solo le bianche ceneri..rocky joe

fede nerazzurra..la fede di chi non ruba

r.s.
robytiger17
chinanovizio

Chinafonini posseduti: blueberry A 9630,T5388i

Messaggiodi mrlillas il 12/09/2011, 16:48

doppio7 ha scritto:NEGATIVI:
- con il sistema di base non si può attivare la vibrazione per gli sms (penso però che per farlo qualche applicazione sul market si trovi)

Roberto

Ciao a tutti
eccomi al mio terzo cina-citofonino :azz:

qualcuno ha una soluzione al problema sopra riportato?
ps- Grazie per la recensione!!

mrlillas

Edit: risolto APP NoLed
mrlillas
chinapassante

Chinafonini posseduti: I9+; V902; A8

Messaggiodi doppio7 il 16/09/2011, 14:38

il tasto centrale è solo un pulsante per spegnere/accendere il cell e attivare lo schermo con il cell in standbye.

Un piccolo trucco...
Per regolare il volume bisogna tenere premuto a lungo il pulsante "+ -" e poi a schermo compare la regolazione dello stesso.

Roberto
doppio7
chinanovizio

Messaggiodi frk il 16/09/2011, 16:41

Se non erro ci sono comunque i tasti cursore per spostarsi tra i menù, in basso a destra...

Hai trovato poi il modo di inserire la virgola con i tasti hardware?
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi wincy il 26/09/2011, 10:06

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto nonchè nuovo possessore di un chinafonino a 8. Questo smartphone lo trovo ben rifinito,apprezzabile sia dal punto di vista estetico che funzionale,ma avrei due o tre domande da farvi:
-vorrei eliminare quel fastidioso effetto sonoro che il telefonino emette non appena chiudo una chiamata;
-vorrei sapere come utilizzare la tv;
-vorrei sapere se esiste un manuale utente oltre a quello presente nella confezione che a mio parere non illustra assolutamente le funzioni del cell.
Vi ringrazio e a presto
wincy
chinapassante

Chinafonini posseduti: star a8

Messaggiodi dionisiobr86 il 13/12/2011, 0:53

Ciao, sono da poco in possesso del cell android a8, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare il gps.. Io ci sto combattendo ma non riesco a trovare i satelliti nonostante con google maps in wifi mi da la posizione.
Help.. Grazie
dionisiobr86
chinacurioso

Chinafonini posseduti: A8 android

Messaggiodi frk il 13/12/2011, 15:17

Il navigatore GPS di Android è una presa per i fondelli, io non sono riuscito a farlo funzionare. Sei praticamente obbligato ad installare un'altro programma :boh:
frk
Site Admin

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni