Recensione STAR A2000 GPS Android!

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi nithro92 il 10/08/2011, 18:26

ho scoperto solo ora quesro menu a me ignoto digitando quel codice sul mio star a2000 solo che non so cosa posso modificare e come. ho provato ad aumentare il volume ma sembra che nulla sia cambiato. anzi in un primo momento ho fatto solo casini enormi settando tutto al massimo (100)... ma il risultato è stato questo: nelle chiamate non sentivo nulla e il microfono non fungeva... poi riportando i valori a numeri bassi sono riuscito a riottenere il microfono nelle chiamate... qualcuno di voi potrebbe postare una guida??

per quanto riguarda il resto, anche io ho launcher pro e va alla grande. vorrei avere un touch screen piú sensibile ma non saprei come fare. peccato che animated mod non va... odio quando per passare da una pagina all altra o ad un'app usa lo schermo nero...
infine, purtroppo non uso il mio star come lettore mp3. l audio è bassissimo...
nithro92
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/05/2011, 16:52
Chinafonini posseduti: nessuno

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi Rahab il 11/08/2011, 8:24

nithro92 {L_WROTE}:ho scoperto solo ora quesro menu a me ignoto digitando quel codice sul mio star a2000 solo che non so cosa posso modificare e come.

Consiglio spassionato: non andare a caso ... 8-) C'è una forte casistica di gente che si è "piallata" il telefono da sola, sperimentando senza cognizione di causa .... :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi biondo8 il 11/08/2011, 9:32

Salve a tutti,da poco sono entrato in possesso di questo bel smartphone,volevo chiedere a chi lo possiede,per vedere qualche TV del tipo justin.tv o altri programmi di visione tramite web, qualcuno e riuscito a farlo funzionare con quel programma??? naturalmente con connessione 3gp.
Qualche miglioria e possibile farla ??? grazie delle eventuali info,e buone ferie a tutti del forum. :-)
biondo8
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2010, 16:37
Chinafonini posseduti: Star A2000 Android 2.2.1

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi frk il 11/08/2011, 15:59

biondo8 {L_WROTE}:connessione 3gp.


:shock:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi Rahab il 12/08/2011, 8:06

Bella crasi! :bigsmile:
3gp = formato video (come avi, mpeg e così via)
3G = standard di trasmissione dati, detto pure UMTS

Quindi: "naturalmente con connessione 3G", non è possibile in quanto i nostri androidfonini supportano solo gprs (al max forse edge).
"naturalmente in formato 3gp": certamente, se prima scarichi il video, lo converti in 3gp e lo sposti nella memoria del cellulare. ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi smanet78 il 12/08/2011, 9:23

Risalve a tutti, cerchero di scrivere qui come far funzionare il Gps e settare l'audio in maniera buona su questo modello.

AUDIO

Entrate nel menu delle impostazioni di fabbrica, digitando:*#*#3646633#*#*.

Set Mode:Normal Mode.

Normal Mode:
Tone:75
Key Tone:43
Microphone:10
FM:50
Speech:0
Side Tone:80
Audio:60

Non cercate di alazare troppo il volume dell'audio perchè altrimenti è troppo forte e viene distorto.
Speech (voce in entrata): dopo alcune prove se messo a 0, si sente decentemente se alzato si arriva a non sentire.
Io ho provato a modificare anche la funzione delle cuffie ma non ancora finito di testarla, questi sono i settaggi.

Tone:30
Key Tone:20
Microphone:15
FM:80
Speech:50
Side Tone:100
Audio:80

Per ora l'unica cosa che devo sistemare è il vivavoce che non funziona, appena ci saro riuscito vi aggoiornero.

Per quanto riguarda il GPS, ci sono diverse cose da fare. Per primo dallo stesso menu ottenuto con la combinazione dei tasti.
Andate su YGPS e su information selezionando FULL.

Poi vi occorrono alcuni software per settare il Gps, io ho installato: FasterFix,Gps status e Gps Fix.

Il primo è importante perchè carica l'impostazioni europee nel cellulare che non ci sono, vi servira una connessione internet per farlo funzionare. Scegliete Europa e lui vi inserira i parametri Europei nel cel.

Gps status è un applicazione che serve per verificare l'aggancio, io lo tenuta come utilita ma una volta che il Gps andra non lo piu usata.

Gps Fix invece vi servira la prima volta per provare a captare il segnale Gps, consiglio di attivare la sim dati e usare AGPS la prima volta. Provatelo all'aperto, ci puo durare dai 5 ai 20 min.

Io come software di navigazione sto usando SYGIC Mobile 8.06 con mappe Europa, il Gps con questo software si sta comportando piu che bene.

Buon smanettamento.
smanet78
chinanovizio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2009, 13:40
Chinafonini posseduti: Hero H2000+

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi pierrenet il 26/08/2011, 19:17

Innanzi tutto complimenti per le verifiche audio,
dato che il codice di accesso menù è lo stesso per il mio FG8, senza troppe competenze credo che le funzionalità siano le stesse, per il vivavoce e per l'auricolare bluetooth, anche sul mio telefono c'è da sistemare qualcosa.
Vorrei avere delle delucidazioni per poterci capire di più....
1) posso settare in AUDIO >>> "set mode" (la prima del sottomenù), in "normal mode" o "headsetmode" o "handfreemode" , che differenza c'è se vado direttamente a settare in AUDIO la seconda voce "normal mode" o "headset.." o "handfree...", "Speech Enhancement" ecc.???
2) cosa fanno di preciso le funzioni:
Tone: ??
Key Tone: ??
Microphone: (è chiaro)
FM: ??
Speech: (è il volume dell'altoparlante? è proporzionale al valore?)
Side Tone: ??
Audio: ??
Grazie a presto!!! :ciao:
Avatar utente
pierrenet
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/06/2011, 0:55
Località: roma
Chinafonini posseduti: I91 4g

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi jsbt il 19/10/2011, 9:33

Ho settato i valori audio come quelli inseriti da smanet78, tutto ok a parte il vivavoce che non riconosce più i comandi vocali. Siccome per me questo è un grosso problema ed ho commesso l'errore di non appuntarmi i valori audio di default dell'engineer mode qualcuno potrebbe postarli per cortesia? Un grazie di cuore in anticipo...
jsbt
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2011, 9:22

Re: Recensione STAR A2000 GPS Android!

Messaggiodi ciccio. il 04/12/2011, 2:56

"[Rispondo anche alla domanda sui costi, vi posso dire dove prenderli o trovarli a buon prezzo ma solo in privato.]"

smanet78 puoi dirmi dove? ti lascio la mia email se vuoi e mi risp li!grazie!
ciccio.
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2011, 22:11
Chinafonini posseduti: Roy V882

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron