Recensione SoPhone 4GS

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi giallopinki il 12/07/2011, 7:12

Ieri ho ricevuto il mio nuovo SoPhone 4GS (comprato da Achinaseller), e va che è una meraviglia.
La confezione... E' identica a quella dell'iPhone 4, con tanto di dicitura e di logo Apple. Aperta la confezione, trovo immediatamente il SoPhone (aperto per ispezione doganale), e tolto il terminale sono presenti anche i documenti e la guida rapida (che citano Apple e iPhone 4) ed infine i soliti accessori che si trovano nei chinafonini: caricatore (come quello apple), cuffiette spartane e il cavo USB. Ah, anche le batterie.

IL TELEFONO E LA SUA DOTAZIONE:
Il telefono è costruito in.... mi pare vetro? Non saprei se è plastica. Il bordo è tutto di metallo e hanno copiato anche l'Antennagate dell'iPhone. I pulsanti si premono facilmente, il coperchio di dietro è ad incastro ma è molto difficile da togliere.
Lo slot SIM sul lato non serve a nulla, la SIM si inserisce vicino alla batteria. Il telefono è solo Dual-Band quindi: Europa e Asia.
Passiamo alle fotocamere: una posteriore da 2MP REALI (1600x1200) ed una anteriore VGA ottima per Skype.
Gli altoparlanti sono di buona fattura, ottima resa delle canzoni con bassi, altoparlanti a volume decisamente alto. Si può dire lo stesso del microfono: è situato sotto al connettore e rende bene.
Il display è lo stesso SHARP dell'iPhone 3GS, capacitivo e multi-touch. Ah, ovviamente connettività GPRS e WiFi.
Memoria integrata da 4GB che il sistema fa vedere come 32GB.

IL SISTEMA OPERATIVO:
Il sistema operativo è il solito RTOS ma stavolta è identico all'interfaccia dell iPhone. (hanno copiato persino l'icona del Game Center che però reindirizza a Java.)
Supporta il multitasking (fino a 20 apps per volta, poi comincia a chiuderle automaticamente.) Lo scorrimento delle pagine è fluido, non come i chinafonini con schermo resistivo.
Il lettore MP3 è identico a quello dell'iPhone con tanto di CoverFlow, la fotocamera pure e le impostazioni anche. Per non parlare delle altre App tipo Meteo, memo vocali, bussola, iBooks (si l'hanno copiato), calcolatrice e chi più ne ha più ne metta.

Se si clicca su Safari, il browser predefinito è UCWEB in Cinese, ma si può comodamente installare Opera Mini con il Wifi integrato.

Niente, che dire... Ottimo cellulare, robusto, facile da usare e vale tutto quello che costa (121€ da AchinaSeller).
giallopinki
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Mini PhoneKA08, SciPhone i9, SciPhone i68, SoPhone 4

Re: Recensione SoPhone 4GS

Messaggiodi frk il 12/07/2011, 11:29

Grazie mille del contributo, giallopinki. :ok:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi lord_gabo il 13/07/2011, 2:07

ma porca miseria! quanto tempo hai impiegato a riceverlo?
lord_gabo
chinanovizio

Messaggiodi giallopinki il 13/07/2011, 9:45

Neanche 10 giorni.
giallopinki
chinacurioso

Chinafonini posseduti: Mini PhoneKA08, SciPhone i9, SciPhone i68, SoPhone 4

Messaggiodi The_Stig il 29/07/2011, 17:07

Domanda...sul sito achinaseller.com vedo che il sophone 4gs ha come linguaggi da poter impostare solamente il cinese e l'inglese. Confermate?
The_Stig
chinapassante

Messaggiodi The_Stig il 30/07/2011, 14:34

Piano, piano...non vi accalcate nel rispondermi.
The_Stig
chinapassante

Messaggiodi faybru il 30/07/2011, 15:04

se è specificato sul sito.....(ho controllato ora...)
temo proprio che le lingue disponibili siano solo quelle.....
quindi ho inglese...o cambi terminale...
faybru
chinafanatico

Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Messaggiodi frk il 30/07/2011, 15:07

The_Stig ha scritto:Domanda...sul sito achinaseller.com vedo che il sophone 4gs ha come linguaggi da poter impostare solamente il cinese e l'inglese. Confermate?

Scusa eh, ma come facciamo a "confermare"??? Se lo dice il venditore che ha quelle lingue ci devi credere. Abbiam detto milioni di volte che ogni venditore ha i "suoi" modelli, diversi da quelli di qualunque altro venditore. Anche se qualcuno avesse lo stesso modello ma comprato da altre parti non potrebbe confermarti nulla. :nono:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi Enrico_83 il 03/08/2011, 12:07

Ciao a tutti!
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ne ho trovate altre.
Ho appena acquistato questo chinafonino:

http://www.aliexpress.com/store/201979/ ... e-4GS.html

Cosa ne pensate?
Tralascio tutta la questione in merito all'acquisto, che è stata tanto difficoltosa quanto snervante e vi chiedo un pò di cose.
Io pratico molti sport all'aperto, tipo corsa, bici etc, ho visto che esistono programmi per monitorare gli allenamenti come Endomondo o Runtastic, che però funzionano con il gps,
visto che questo telefonino è privo di gps, vorrei sapere se riconosce gps esterni collegati con bluetooth, che in commercio se ne trovano tanti a modici prezzi (30 - 40 euro).
Inoltre visto che supporta java secondo voi riconosce i programmi sopra menzionati come Endomondo?

La mia domanda nasce dal dubbio sul sistema operativo di questo chinafonino, cioè Mtk 6235.
Grazie in anticipo
Enrico
Enrico_83
chinapassante

Chinafonini posseduti: Iphone 4gs

Messaggiodi frk il 03/08/2011, 14:33

Ciao Enrico, io credo che per prima cosa dovresti leggerti la nostrea F.A.Q. sui chinafonini.

...e poi rammentare che quello che hai preso è un semplice cellulare, non uno smartphone, proprio a causa del sistema operativo.

Il supporto java serve a far girare piccole applicazioni java (midlet), in formato jar, e soltanto quelle... e neanche bene, visto che ci vorrebbe una tastiera per utilizzarle. :sisi:

Quindi non ti fare illusioni circa "programmi da installarci"...
frk
Site Admin

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni