Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi rinocosta il 13/06/2011, 12:26

Dopo un mesetto che smanetto regolarmente con questo terminale voglio azzardare una mia recensione personale:

Reattività buona,collegamento wi-fi reattivo ma la distanza dal router non può essere molta,livello suoneria buono,apps e games installati senza problemi eccetto che per rari casi dovuti al processore non all'altezza dei più blasonati (e costosissimi) HTC e affini.

Audio delle telefonate buono anche se l'interlocutore avverte dei piccoli eco ogni tanto (ma questo può essere un problema del mio terminale PERSONALE,non del modello in generale).

Durata batteria,se smanetti e chiami alla grande,è di 24 h,uso basso arriva a 3 giorni.

GPS integrato (almeno così ho letto in giro) ma non sono riuscito a collegarmi durante il tragitto (fermo a "ricerca GPS in corso")

A parte queste (a mio avviso) piccolissime problematiche,consiglio caldamente questo terminale.

Per ulteriori domande potete postare qui sotto. 8-)
Avatar utente
rinocosta
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2011, 19:04
Località: Provincia di Salerno
Chinafonini posseduti: Zoho A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi fpm_paolo il 22/06/2011, 16:20

we cumpagn mì grazie per la recensione. Per quanto riguarda il GPS e l'aggancio dei satelliti, prova a portarti in una zona in cui sei SICURO che c'è segnale, e aspetta: spesso possono anche volerci più di 5 minuti per il primo aggancio...
Magari se riesci aggiungi qualche altro commento alla recensione...non so, volumi delle chiamate, usabilità di Android (così convinciamo il grande capo frk che linux è meglio :fischio: ), etc. etc.
Vulimm sapè più cose e chill sfaccim 'e ttelefono! :-p
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi blugirl il 26/06/2011, 23:39

Ciao,
mi sapresti dire se memorizza gli sms che invii? Con i cellulari dual sim senza android, solitamente se rispondi ad un sms non ti permette, purtroppo, di memorizzare la risposta. Questo lo fa automaticamente? Ha il T9 per scrivere?
Grazie
blugirl
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/05/2010, 20:57
Chinafonini posseduti: ZOHO A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi rinocosta il 28/06/2011, 16:32

Paolo chiedi nello specifico,ti dirò volentieri.

-Allora il volume delle chiamate non è il TOP,ma c'è di peggio in giro.
-Il GPS mi ha agganciato al secondo tentativo abbastanza velocemente ma non mi caricava la mappa,ma credo sia un problema della mia pivellaggine :asd:
-Android mi piace parecchio,certo con un Dual-Core sarebbe meglio di Windows Seven :evvai:
-Il T9 è presente insieme ad altre modalità di scrittura.
-I messaggi inviati non riesco a capire,ma credo di no.
Avatar utente
rinocosta
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2011, 19:04
Località: Provincia di Salerno
Chinafonini posseduti: Zoho A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi blugirl il 29/06/2011, 20:18

Ciao,
nel frattempo ho acquistato questo telefono.
Lo uso da 2 giorni e devo dire che è il miglior chinafonino dual sim acquistato finora.
Un :applausi: a Google per Android. Fantastico!
Il t9 c'è ed i messaggi inviati e ricevuti vengono tenuti in memoria tipo chat.
Al momento mi sento di consigliarlo.
Non so dirvi cosa succede se si scaricano tante applicazioni dall'android market, io ne ho scaricata soltanto una "quick settings" che serve a disattivare l' EDGE perchè altrimenti resta sempre connesso e si divora la batteria in un giorno.
blugirl
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/05/2010, 20:57
Chinafonini posseduti: ZOHO A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi rinocosta il 29/06/2011, 23:09

hai ragione per quanto riguarda i messaggi "effetto chat",non avevo messo bene a fuoco questa caratteristica superba!!!

dimmi se i tuoi interlocutori hanno problemi quando conversano con te 8-)
Avatar utente
rinocosta
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2011, 19:04
Località: Provincia di Salerno
Chinafonini posseduti: Zoho A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi blugirl il 30/06/2011, 0:37

Diciamo che di telefonate in questi 2 giorni ne avrò fatte/ricevute, in totale, 7-8 e nessuno mi ha detto che ha difficoltà a sentirmi... incrocio le dita!
Io comunque sento bene chi mi chiama.
Ho visto che hai scritto che i tuoi interlocutori a volte sentono un effetto eco... magari provo ad informarmi..

Mi togli una curiosità? Anche tu su IMPOSTAZIONI --> LINGUA E TASTIERA , ti trovi la terza voce del menù in cinese? cosa sarà?

ciao
blugirl
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/05/2010, 20:57
Chinafonini posseduti: ZOHO A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi torux il 30/06/2011, 21:51

Salve a tutti! :-)

Due domande per voi, su questo dual sim:

1) La velocità di connessione con applicazioni tipo facebook e twitter; non essendo umts, come va??? :-)

2) Lo schermo ha la funzione "ruotazione verticale/orizzontale" in automatico o manuale?

Grazie! :ciao:
torux
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2011, 21:46

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi blugirl il 01/07/2011, 9:45

torux {L_WROTE}:Salve a tutti! :-)

Due domande per voi, su questo dual sim:

1) La velocità di connessione con applicazioni tipo facebook e twitter; non essendo umts, come va??? :-)

2) Lo schermo ha la funzione "ruotazione verticale/orizzontale" in automatico o manuale?

Grazie! :ciao:


Ciao Torux,
rispondo alle tue domande:
1) io trovo che sia veloce a caricare le applicazioni anche se con rete EDGE (ho TIM come operatore), addirittura sono riuscita a vedere fluidamente un video su youtube. Naturalmente col wifi va ancora meglio. Ma è comunque il miglior chinafonino che ho avuto, anche con connessone EDGE va alla grande. Dove fa un po' più di fatica è nel caricamento delle mappe di google-maps, ma è normale.
2) lo schermo ha la funzione "rotazione verticale/orizzontale" automatica e va benissimo! è molto sensibile, anche durante la visualizzazione di video. Naturalmente è disattivabile. Con i vecchi chinafonini la disattivavo perchè restava bloccata in orizzontale, con questo funziona a meraviglia.
blugirl
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/05/2010, 20:57
Chinafonini posseduti: ZOHO A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi torux il 01/07/2011, 11:26

Ciao blugirl e grazie per aver risposto! :-)

Googlando ho letto qui mondopc.net/cellulari-dual-c-40.html che rispetto ai modelli A2000 e A3000 il modello A738 ha sia il GPS che l'A-GPS, confermi?

Grazie!
torux
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2011, 21:46

Prossimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron