Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi poweruser77 il 28/11/2011, 16:48

Qualche mese fa ho scritto le mie prime impressioni su questo telefono. Scrivo su questo topic, che vedo più in alto tra le discussioni, qualche altra informazione.

Ho avuto modo di provare il GPS con Waze. Devo dire che i primi 10 minuti non ha dato assolutamente segni di vita, tanto che ero già sul punto di spegnerlo, confermando che in effetti era presente solo l'A-GPS. In realtà dopo 10 minuti è riuscito a fare il fix e da allora si collega immediatamente. Non ho avuto neanche problemi di perdita di fix temporanea. Il test è stato fatto su due telefoni tra l'altro.

Per quanto riguarda i software di navigazione invece non vi è tanta possibilità di scelta, visto che la ram limitata impedisce l'utilizzo di navigatori più esigenti. Lo stesso NavFree non riesce a partire e mi riporta al menù durante il caricamento.

L'unico che fino ad ora mi ha funzionato sempre (ho fatto diverse ore consecutive) è Waze. In ogni caso il GPS c'è!

Saluti a tutti
poweruser77
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/04/2011, 21:51
Chinafonini posseduti: A738 - I68+

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi rinocosta il 06/01/2012, 21:53

questo nuovo cell arrivato dalla garanzia va peggio dell'altro.si spegne ogni mezza percosse e anche senza.ho fatto un reset di fabbrica,speriamo vada meglio.

basta chinafonini...non per la qualità,ma quando devo sostituire un pezzo è una tragedia.

prenderò un samsung galaxy S2.

aggiornamento:SI è SPENTO MENTRE FACEVO IL WIZARD DI GMAIL :azz:

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
rinocosta
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2011, 19:04
Località: Provincia di Salerno
Chinafonini posseduti: Zoho A738

Re: Recensione A738 Android 2.2 DualSim

Messaggiodi nathan_2000 il 30/08/2012, 14:50

Ciao a tutti
forse il post non + frequentato, tuttavia mi sento di scrivere 2 parole su questo cinafonino!
l'ho comprato lo scorso anno e sono stato MOLTO dibattuto sul farlo, poi essendo l'unico sul mercato dual sim con android mi sono deciso a prenderlo..
e devo dire che:
- la camera è di scarsa qualità xke i cinesi usano sempre macchine digitali di elevate prestazione, non usano quella del cell
- il gps c'è e funziona
- le batterie hanno un'autonomia di 3 giorni con utilizzo normale
- audio, ricezione, wii-fi funziona tutto e bene
il mio giudizio è quindi buono, è chiaro non è un samsung, ma non ha mai avuto la pretesa di esserlo...
però leggendo in giro ho scoperto che, essendo questi cell costruiti dalle stesse case produttricini che fabbricano i componenti a marchi + blasonati (primo in testa Apple) e con gli scarti di produzioni realizzano e vendono questi apparati x il mercato cinese ma che grazie ad Android sono arrivati fin da noi.
Quindi sono arrivato alla mia personale conclusione che sia squisitamente a cuxx se beccate quello buono come capitato a me, allora sarete felici possessori di un cinafonino, ma se vi gira il dispositivo sbagliato allora odierete a vita sto telefono con tutta la cina.
Per ovviare a questo inconveniente, infatti, ho preferito spendere qualcosina in + e comprarlo in un negozio piuttosto che su internet in modo di spaccarlo sulla testa del venditore se qualcosa non andava, il venditore da parte sua mi ha dato 2 anni di garanzia dicendo che x qualsiasi problema mi avrebbe sostituito il telefono... per sto prezzo... mi ha detto mi sbrigo prima a dartene un'altro...
Spero vi sia stato d'aiuto a chi ancora indeciso, per chi avesse dubbi, domande o incertezze, sono a vostra disposizione
Grazie , ciao
nathan_2000
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/08/2012, 14:23
Chinafonini posseduti: a738

Precedente

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron