CoolDiamond 400Mhz WM6

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

CoolDiamond 400Mhz WM6

Messaggiodi Deremon il 16/02/2009, 11:46

Come ho gia specificato nell'altro post ho acquistato questo cellulare da ipmart.com, la scatola si presenta uguale ad un originale stessa dimensione forma a "piramide senza punta", con la differenza che ovviamente non presenta il marchio htc. Sul retro ci sono le specifiche, a parte per il fatto che l'arm all'interno è un samsung, tutto è come dovrebbe essere. All'interno della confezione troviamo il cellulare, 2 batterie, il manuale in cinese, il cavetto USB e l'alimentatore ahimè ha la presa tutt'altro che italiana. Il primo impatto è stato di sorpresa, in positivo s'intende, si presenta davvero bene, è rifinito in modo ottimo il disegno a rilievo del diamante sul retro è piacevole, è molto leggero ma da un impressione di solidità notevole. Già al primo boot del sistema si nota che ha un lcd davvero ben fatto, molto luminoso, preciso nel touch come non me lo sarei mai aspettato, i comandi sotto lo schermo son molto utili e funzionano molto bene. Ho avuto modo di confrontarlo con un originale e si vede che è leggermente più grosso, si vede anche che è un QVGA e che le animazioni sono meno "fluide", il menù è un po diverso dall'originale riguardo messaggi e foto ma è comunque piacevole sia da utilizzare che da vedere. Il touchflo3D non è presente (credo non sia proprio installato anche a livello di software). WM6 è sempre il solito ma con il menu diamond installato cambia proprio faccia e risulta molto bello da vedere e "abbastanza" facile da utilizzare anche per i principianti. La ricezione del segnale gsm è ottima, meglio sicuramente del hkc g1000, l'autoparlante interno funziona molto bene, ho dovuto addirittura ridurre il volume per sentirlo meno "forte", quello esterno è anche lui ottimo, molto potente e si fa sentire. Ho notato una pecca sulla fotocamera che risulta poco customizzabile (credo che sia più che altro un problema di software se qualcuno ne sa di più mi faccia sapere :) ) e la qualità dell'immagine oltre a non essere certo eccelsa risulta troppo "scura" quindi non è possibile scattare foto decenti di con luce fioca.
La memory da 1gb ha un bel po di roba su tra cui varie immagini e qualche software, (nominato in cinese quindi non ci capisco un acca), a parte per un HTCAlbum che una volta installato non ne vuole sapere di partire (se qualcuno ha sempre maggiori info mi faccia sapere ^_^ ).
Come ultima feature ha l'immancabile pennino in alto a sinistra che facilita in caso di difficoltà, la maggior parte delle operazioni è effettuabile con le mani (anche grazie a phonepad che ho prontamente installato)
Non ho capito come funziona il Built-out GPS, ha un processore gps interno ma non ha l'antenna? boh qui chiedo aiuto a chi ne sa di più.

Il giudizio complessivo rimane estremamente positivo, il rapporto qualità/prezzo è molto buono, è davvero un bel cellulare.
Deremon
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/01/2009, 11:58
Chinafonini posseduti: Desay M888, HKCG1000, Lenovo A60

Re: CoolDiamond 400Mhz WM6

Messaggiodi karl1 il 16/02/2009, 11:53

Ciao Deremon, grazie per il contributo
:applausi: :applausi: :applausi:
Posso aggiungere qualcosina, built-out gps, significa semplicemente che puoi utilizzare un antenna esterna bluetooth :bigsmile:
:ciao:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron