Recensione NGM ARGO

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi Gef.Buneri il 01/04/2011, 14:31

Ciao Zonatar,
da come la interpreto io, non avendo un modem UMTS, se metti una scheda 3G sei raggiungibilile telefonicamente a quel numero, ma non supporta la trasmissione dati via UMTS. POi non conosco bene la tecnologia 3G, quindi non so se funzionerebbe in EDGE/GPRS non avendo accesso UMTS.



Gef.
Gef.Buneri
chinanovizio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/06/2010, 9:31
Chinafonini posseduti: CECT M002L - Tinji i9300

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi belgradese il 01/04/2011, 22:40

salve ragazzi!

Gef. potresti mettere qualche foto del tuo ARGO ,vorrei vedere com'è fatto il menu ,lettore mp3 ect ;-)

come sono le foto prese con la sua camera da 3.2mpx? (tipo,la stessa qualità di una camera di un cellulare samsung 3.2mpx? )

potresti fare il paragone fra questo 'chinofonino' e ad esempio uno dei modelli di blackberry,quale sono maggiori differenze(penso sopratutto alla velocità del software)??



grazie
belgradese
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2011, 22:18

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi ricla il 07/04/2011, 19:25

Ciao a tutti

Avrei qualche domanda da fare sull NGM Argo
Il telefono io lo uso prevalentemente per lavoro e vorrei sapere se è pratico e funzionale per ricevere le mail e se ha un software in grado di leggere gli allegati alle e mail come file pdf, excel o word
vorrei poi sapere se le funzioni di agenda e rubrica contatti sono facilmente sincronizzabili con outlook attraverso il bluetooth (il programma Phone Suite non ho capito bene se ha questa funzione) e se hanno una visualizzazione intuitiva, in particolare per l'agenda visto che uso solo quella del telefono e quella di Outllok sul pc in ufficio

Grazie a tutti
Claudio
ricla
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2011, 19:14

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi frk il 07/04/2011, 21:41

In attesa che intervenga uno dei possessori, posso dirti che il software di questo telefono è una versione modificata del solito sistema operativo cinese, quindi non è uno "smartphone" e non offre la possibilità di leggere documenti word... a meno di non provare con qualche programmino java, ma senza garanzia di successo.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi ricla il 08/04/2011, 16:35

Grazie dell'informazione, spero risponda qualche altro prorietario
ricla
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2011, 19:14

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi umberto il 13/04/2011, 20:47

Ho visto l'NGM Argo dal vivo ma ho notato il trackbal che è un pò sporgente ma c'è la possibilità di bloccarlo...oppure rimane sporgente,secondo voi non è un pò delicato è rischioso se viene messo in tasca?
umberto
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2009, 7:43
Chinafonini posseduti: Anycool t808

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi Gef.Buneri il 15/04/2011, 13:19

Eccomi !

@Belgradese In generare il livello del cellulare è buono, il software è veloce, ma ha funzionalità sufficienti all'uso comune. Blackberry (anche per il suo costo) ha un software migliore e soprattutto processori più scattanti. Vedrò di soddisfare la richiesta di un video al più presto.

@Umberto Uso una custodia morbida, ma la trackball non da alcun problema, scorre facilmente e non resta impigliata mettendolo in tasca.

@Ricla Confermo quanto detto da Frk, il cell legge in nativo solo immagini e TXT, ma supporta JAVA 2.0, quindi plausibilmente e risoluzione grafica permettendo, tutti gli applicativi per questa piattaforma funzionano.


Se riesco 'stasera metto foto e video.


A presto.


Gef.
Gef.Buneri
chinanovizio
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/06/2010, 9:31
Chinafonini posseduti: CECT M002L - Tinji i9300

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi umberto il 15/04/2011, 13:55

@Gef.Buneri:esatto ho visto il cell. con mano è devo dire che è ben fatto...sulla rotellina mi sbagliavo visto che anche dei modelli BB l'hanno uguale,l'unica cosa in negativo l'attacco usb che non ha il tappino x proteggerlo dalla polvere...Gef.Buneri se riesci posta anche un video :applausi:
umberto
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2009, 7:43
Chinafonini posseduti: Anycool t808

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi oldutur il 19/04/2011, 10:07

ho comprato da poco questo telefono, e mi associo alle impressioni positive: è solido e la batteria ha una buona durata, la ricezione è ottima e la trackball non dà fastidio anzi agevola l'utilizzo. Tuttavia ha qualche limite dovuto al software proprietario, sarebbe da migliorare e anche di molto la gestione del calendario e appuntamenti, magari con richiami sul display, la consultabilità e altre varie cosine. Al momento non sono riuscito ad eliminare o modificare i collegamenti ai vari programmini sul display, la casa madre ancora non mi ha dato risposte su come fare. Alcuni di questi programmi proprio non mi servono eppure me li devo vedere ogni volta che si illumina il display. L'orologio è troppo ingombrante ed è stato necessario eliminarlo, magari se introducessero una diversa visualizzazione sarebbe meglio. La connettività wifi è ottima se c'è una rete attiva la vede subito, tuttavia con java si fa molta difficoltà ad aprire pagine, lento e si blocca facilmente, ma forse manco io di qualche impostazione. Per i messaggi multipli c'è il limite di 10 in tutto, sarebbe meglio una selezione direttamente dalla rubrica piuttosto che dover aprirne uno alla volta. Suonerie poche ma implementabili per i più fanatici, livello del volume ottimo. Fotocamera accettabile.
Ah... dimenticavo, è dafarci l'abitudine ma i messaggi come la rubrica vengono visualizzati solo con tre righe alla volta, non si ha immediatamente la percezione della lunghezza del messaggio, bisogna scorrerlo tutto.

Alla prox
oldutur
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/04/2011, 9:51
Chinafonini posseduti: NGM ARGO

Re: Recensione NGM ARGO

Messaggiodi frk il 19/04/2011, 19:10

oldutur {L_WROTE}:Tuttavia ha qualche limite dovuto al software proprietario, sarebbe da migliorare e anche di molto la gestione del calendario e appuntamenti, magari con richiami sul display, la consultabilità e altre varie cosine. Al momento non sono riuscito ad eliminare o modificare i collegamenti ai vari programmini sul display, la casa madre ancora non mi ha dato risposte su come fare. Alcuni di questi programmi proprio non mi servono eppure me li devo vedere ogni volta che si illumina il display. L'orologio è troppo ingombrante ed è stato necessario eliminarlo, magari se introducessero una diversa visualizzazione sarebbe meglio.


Questo dimostra che il software è esattamente lo stesso di tutti i chinafonini, gli interventi di personalizzazione compiuti dal "marchio" italiano sono limitati e quasi esclusivamente estetici.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron