CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi smsmsms il 06/06/2011, 15:03

Ciao a tutti.

Sarei interessato all'acquisto di questo tel. ma ho alcuni dubbi:
- siccome la marca non è CECT, se lo compro sulla baia e nel titolo dell'annuncio compare CECT M4 HD ecc.. cosa
devo aspettarmi che mi arrivi? Può il prodotto risultare non conforme all'ordine?
- quando mi arriverà il cell. è bene fare un back del S.O., memoria, applicazioni ecc..? Se si, come e con quale
strumento?
- infine, quando mi arriverà il cell. esistono codici, videate, tool installati sul cell. da consultare per capire di
quale hardware (cpu, memoria ecc..) e software (s.o. tool ecc..) sono effettivamente in possesso?
smsmsms
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2011, 14:54

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi frk il 06/06/2011, 17:46

Allora: rimuovi dalla testa tutte le nozioni informatiche utili per smartphone, palmari e PC! E' un semplice telefono cellulare! :sisi:
Non puoi fare backup, non puoi installare applicazioni, non puoi usare nessun tool diagnostico etc. etc. E' un semplice telefonino come quelli "basic" da 20-30 euro delle marche note, solo che gli hanno appioppato una "carrozzeria" copiata all'iphone. Ha il supporto java e basta, come tutti i telefonini basic di cui si parlava...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi smsmsms il 08/06/2011, 13:40

Ciao.

Ho acquistato questo telefono e mi è già arrivato (spedizione lampo). A me viene il dubbio che non sia la versione M4 HD superiore all'i11 :-| :-(
Qualcuno che ne è in possesso mi da una mano nel guardare i dettagli del telefono per capire qualcosa in più? Ad esempio su internet ho trovato immagini
del vano batteria / SIM relative al "cect m4 HD" che sono completamente differenti dal mio. Poi sto menù aggiornatissimo e corretto in italiano ... non mi
pare (ma questo non è un problema perchè lo terrei comunque in inglese). Però ad esempio la bussola non funziona, lo shake control insomma, la calcolatrice
funziona solo con i tasti classici (no tasti estesi scientifici). In più mi era parso di capire leggendo in un post su questo forum che era possibile associare
una immagine ai numeri in rubrica. Da qualche parte sul telefono c'è la spunta da inserire ma poi nulla come possibilità durante l'inserimento. Ed infine ...
... è possibile personalizzare la posizione delle icone nel menù principale?? E' vero che ho speso solo poche decine di euri e quindi pazienza per le prestazioni
e/o rifiniture ma siccome non mi pare il modello da me acquistato non vorrei farmi repndere per il .... naso!!! Grazie a chi mi da una mano a capirci qualcosa
in più


Ciao!!!
smsmsms
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/06/2011, 14:54

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi gls75 il 08/07/2011, 18:19

Vera recensione Cect M4 HD e Cect i4GS

Ciao a tutti, ho comprato il cect m4 hd su eb** in italia e l'ho tenuto 1 settimana. Telefono molto bello ma il touchscreen seppur recensito ad alta precisione è pur sempre di tipo resistivo e a volte si bloccava e quando scrivevo gli sms i comandi vicino al bordo del display stentavano a funzionare. Il settimo giorno ho contattato il venditore che devo dire è stato molto serio e disponibile ed ho chiesto di sostituirlo pagando una piccola differenza con il modello superiore il Cect i4GS che ha il touch screen "capacitivo" e devo dire è tutta un'altra cosa, molto più sensibile. Telefono molto bello uguale all'Iphone anche se purtroppo ha dei limiti. Naviga in internet col wi-fi molto bene. La ricezione devo dire non è ottimale, il mio nokia da 15 euro prende anche sott'acqua!!!! Ho messo sulla sd dei film trasformati in .avi versione per pocket pc risoluzione 320x240 e si vedono molto bene. Ho messo sempre sulla sd degli mp3 nella cartella My Music (dopo bisogna spegnere e riaccendere il cell altrimenti non li vede) e l'ho collegato in macchina e si sente veramente molto bene. Se considerate che l'Ipod touch che è un lettore audio/video costa euro 239 sul volantino di unieuro di luglio 2011, posso dire che per 99 euro un telefono dual sim che fa anche da lettore audio video è un affarone. La mia opinione è di comprare solo il modello col touch screen capacitivo i4GS, altrimenti si rischia di rimanere delusi. Spero di non avervi annoiato e che questa piccola recensione possa essere d'aiuto a qualcuno. Ciao
gls75
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2011, 14:13
Chinafonini posseduti: Cect i4gs

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi frk il 08/07/2011, 23:09

Grazie mille della recensione gls, anche se io non mi trovo d'accordo con te riguardo il touch screen: ho trovato i capacitivi praticamente inutilizzabili perchè non accettano input da unghia o da oggetti diversi dal polpastrello (ad esempio un pennino), mentre mi sono sempre trovato meglio con i resistivi.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi nivodesign il 09/08/2011, 11:59

Anche io ho acquistato da qualche giorno questo telefono. Mi serviva razionalizzare e "comprimere" ciò che mi porto dietro, da buon pendoalre :lol: . L'ho pagato 75 € e, per un telefono dual-sim, touchscreen da 3,5" ottimo, WI-FI e con una bella "carrozzeria", davvero sorprendente, non sono troppi.
Esteticamente mi sembra gradevole, perfetto, ottimi materiali. Io l'ho preso bianco e l'effetto quasi opalino della pastica, piuttosto che effetto "coperchio water", come mi aspettavo, è davvero piacevolmente sorprendente, come la finitura in alluminio "champagne" che corre tutta intorno. Io non ho mai preso in mano un I-Phone 4, ma questo "made in China" è sottile e leggero in maniera incredibile. La confezione è piccola e in tutto simile a quella dell'I-Phone. All'interno sono presenti due batterie da 2800 MhA (sarà vero?) molto simili alle batterie Nokia BL-5 o similari, il cavo USB che fa anche da cavo carica-batteria, un pennino, e i regali del venditore, una micro-chiavetta USB (che non riesco a far funzionare), una plastica copri-display, una pannettino pulisci-display.
Infilo le due SIM TIM e WIND e la micro sd da 4GB, la batteria, chiudo il fondello e accendo. Il segnale viene agganciato abbastanza velocemente, anche se TIM, a casa mia, riescono a prenderla solo i migliori! :ehgia: . Il menù non mi sembra molto razionale, anzi è decisamente caotico. Non amo particolarmente i siti internet e i menù delle apparecchiature che ti fanno arrivare allo stesso obiettivo seguendo troppe strade diverse. Invece succede che bisogna davvero navigare ore per trovare tutto ciò che ti serve e scoprire puntualmente che la stessa cosa la puoi raggiungere attraverso molte strade diverse. Molte applicazioni Java sono inutili e sostanzialmente inutilizzabili perchè in lingua cinese o perchè non funzionano perchè si connettono perennemente alla rete, e sempre tramite rete GSM, anche se presente attivo il WI-FI. Provo alcune telefonate e l'audio è sorprendentemente pulito e chiaro e anche la tenuta del segnale non mi sembra male. La ricezione la collocherei ampiamente nella media se non qualcosa in più! :asd: .
Proviamo a caricare la rubrica che ho su un LG. Faccio un po' di magheggi con i software dei telefoni (che descrivo in un altro post) e riesco a portare i contatti sul tel. Il collegamento con il computer (Windows Vista) è sempre perfetto e veloce. Il suo programma, fornitomi dal venditore, lo vede e lo riconosce immediatamente e, per quello che l'ho usato, anche abbastanza veloce e chiaro. Non che faccia granchè, ma per le mie esigenze (trasferimenti in rubrica e messaggi) va più che bene. I contatti sono 1000 e hanno i seguenti campi: 1 Nome e cognome 2 cell, 3 casa, 4 nome società, 5 email, 6numero ufficio, 7numero fax, 8 immagine, 9 suoneria, 10 gruppo che ancora non sono riuscito a capire se solo "vincolati" o anche personalizzabili. Calendario agenda molto bella, intuitiva e semplice da utilizzare. Sveglia funzionante anche con telefono spento e ampiamente programmabile, anche con snooze programmabile. La cosa comoda è che quando squilla e spegni la sveglia ti chiede se vuoi accendere il telefono. Lo so, è una cavolata, me lo faceva il NEC DB2000 del 1999, ma poi ho posseduto solo smartphone e avevo dimenticato l'utlità di questa semplice funzione. Semplice come lo spegnimento automatico (e anche la riaccensione! :applausi: ) programmabile.
Lettore MP3 decente ma non ancora provato a fondo. Volume un po' basso, ma con equalizzatore, enfatizzatore dei bassi e surround 3d. Ma è la mancanza di poter fare una scaletta, di vedere gli album separati, gli artisti separati. :azz: Non mi sembra bellissimo avere solo 400 canzoni in elenco. Sto cercando un modo di ordinarle con una certa logica ma ancora non l'ho trovata. Lettore MP4 eccezionale. Ho trasformato il DVD di Matrix con Format Factory in MP4 per I-phone, l'ho caricato nella cartella video ed è partito immediatamente e si vede e si sente bene! :evvai:
Radio un po' scarsa in ricezione, senza grosse impostazioni e senza RDS ma con la possibilità di registrare i programmi.
WI-FI efficiente, ma a 3 mt di distanza dal router prende con difficoltà.
Macchina fotografica VGA, 640*480, neanche un granchè e con dei colori e una definizione non eccelsi, anzi, parecchio scarsi. Tante impostazioni, EV, colore, contrasto, antisfarfallio (?) :sospetto: :sospetto: , modalità scena, notte, seppia, b/n. Io sono un appasionato di fotografia e l'ho messa in B/N, almeno diamo una dignità e un senso artistico alle foto. Se riesco, pubblicherò le foto fatte con varie impostazioni. Video, niente di particolare :boh: .
Autonomia di circa 3 gg con lo spegnimento alle 23 e riaccensione alle ore 6, e senza troppo utilizzo di WI-FI e player MP4. I video "bevono" parecchio :ehgia:.
Navigazione internet.... mi astengo. Ero riuscito a configurare la SIM2 e poi...Brevemente una piccola nota sul venditore.
Ho ordinato il tel. sulla baia da un venditore toscano. Mi ha contattato per sapere se lo accettavo bianco. Ho accettato e il giorno successivo mi arrivato. Imballo perfetto ma problema alla radio, che non prende assolutamente nessun canale. Dopo uno scambio di e-mail mi viene mandato un numero di restituzione. Spedisco il pacchetto e, nel giro di un paio di giorni, vengo in possesso di un nuovo telefono, perfettamente funzionante.
nivodesign
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2011, 11:33
Chinafonini posseduti: M4

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi nivodesign il 11/08/2011, 14:47

Praticamente il telefono dovrebbe essere questo, non un Cect

http://www.sunsky-online.com/view/20775 ... +Logo+.htm
nivodesign
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2011, 11:33
Chinafonini posseduti: M4

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi frk il 11/08/2011, 16:00

Nessun chinafonino è un "Cect" :nono:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi Rahab il 12/08/2011, 8:15

:evvai: :evvai: :evvai: :rotfl:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi nivodesign il 25/08/2011, 18:07

Rahab {L_WROTE}::evvai: :evvai: :evvai: :rotfl:


Scusa, ma queste risate e il ribadire costantemente che i telefoni non sono Cect a cosa è dovuto? Che Cect sia un marchio che è sinonimo di qualità? A me pare di aver capito che il mercato dei chinafonini sia una sorta baraonda in cui è difficile capire qualcosa. Perchè dovrebbero fregiarsi, diciamo così, in maniera fraudolenta di questo prestigioso marchio? Non potrebbero dire "KDI" o "Zoho" o qualcos'altro? Perchè tutti si fregiano fraudolentemente di questo marchio? A me sembra di aver letto su un vostro articolo che esiste una sorta di silicon valley dei chinafonini a Shenzen e che tutti i chinafonini vengono da lì e che si confondono l'uno con l'altro utilizzando, praticamente, quasi tutti processori MTK. Che differenza farebbe citare Cect o KDI o Zoho o qualcos'altro?
nivodesign
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2011, 11:33
Chinafonini posseduti: M4

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron