CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi frk il 25/08/2011, 18:28

...ma i Cect non sono "chinafonini"! :nono: ...i "chinafonini" di cui parliamo su questo sito/forum sono appunto quei prodotti della "baraonda" di assemblatori di cui parli, mentre invece i prodotti della Cect non hanno NULLA a che vedere con essi! :nonsifa:

Hai visto il sito della Cect? Prova a dargli una occhiata: http://www.qxmc.com/ Si tratta di una multinazionale quotata in borsa, seria quanto lo può essere una azienda occidentale di quelle dimensioni (anzi, anche di più, considerata la professionalità tipica dei cinesi). Appioppare ai chinafonini il nome Cect è come assemblare in garage un walkie-talkie e poi chiamarlo Nokia...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi Rahab il 25/08/2011, 23:07

frk {L_WROTE}:Appioppare ai chinafonini il nome Cect è come assemblare in garage un walkie-talkie e poi chiamarlo Nokia...

Ecco ... appunto: io applaudivo per la tutela offerta dal Sommo alla Cect, che non si merita affatto che il suo nome venga utilizzato a sproposito ... :roll:
Fuori di qui per me può essere accettabile anche che si identifichino i seguenti cloni cinesi: l'auto CECT 500 o anche la CECT 911; i computer CECT Macbook Pro; le TV CECT Bravia e così via. Mi stanno bene anche i Puffi e la loro mania di puffare tutto: chi usa il marchio CECT a sproposito, ai miei occhi è come un puffo .... invece di puffare, CECTA! :-p
Però qui siamo in un forum serio, pieno di gente che s'informa prima di parlare .... Per questo gradirei continuare a vederlo crescere senza uniformarsi alle castronerie prive di ogni fondamento che i soliti "furbetti" hanno propagandato in rete (in un noto sito d'aste in primis) ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi METEORE il 26/08/2011, 10:22

Ciao, sono intenzionato a prendere questo telefono. Qualche possessore poterebbe postare qualche foto reale del prodotto, così da capire com'è il retro e il menu caricati? Thank you
METEORE
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2010, 23:04

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi nivodesign il 26/08/2011, 10:57

frk {L_WROTE}:...ma i Cect non sono "chinafonini"! :nono: ...i "chinafonini" di cui parliamo su questo sito/forum sono appunto quei prodotti della "baraonda" di assemblatori di cui parli, mentre invece i prodotti della Cect non hanno NULLA a che vedere con essi! :nonsifa:

Hai visto il sito della Cect? Prova a dargli una occhiata: http://www.qxmc.com/ Si tratta di una multinazionale quotata in borsa, seria quanto lo può essere una azienda occidentale di quelle dimensioni (anzi, anche di più, considerata la professionalità tipica dei cinesi). Appioppare ai chinafonini il nome Cect è come assemblare in garage un walkie-talkie e poi chiamarlo Nokia...


Per carità, non volevo toccare la vostra suscettibilità! Io non avevo mai visto il sito della Cect, che peraltro si chiama "qxmc". Ma li avete visti i modelli dei telefoni Cect? Mi sembrano i Samsung del secolo scorso! :lol: Sono almeno 5 anni che i telefoni sono cambiati. Non c'è uno straccio di caratteristica tecnica e un solo touch-screen. Ma non è che il sito non è aggiornato? O ce n'è un altro? Per carità, la quotazione in borsa, la professionalità e tutte queste belle cose. Ma mi dite voi, ad esempio, quale vi comprereste, oggi, tra i telefoni prodotti dalla grande CECT? Io, forse, solo il C6600G. Ma se riuscite a trovare sul sito quanto costa e che caratteristiche abbia. A me sembra un miscuglio di modelli Samsung Nokia e Alcatel di almeno 6 o 7 anni orsono. :rotfl: e poi, a quanto sembra, non si capisce neanche se siano dual-sim o meno.
nivodesign
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2011, 11:33
Chinafonini posseduti: M4

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi frk il 26/08/2011, 16:18

Beh, innanzitutto quei telefoni non sono per i mercati occidentali, e infatti non ne trovi uno in vendita per noi occidentali. Poi, hai ragione, il sito non viene aggiornato da un pò, ed è probabile che la Cect stia riconvertendeo la produzione in qualcos'altro. Questo non cambia di una virgola quanto detto: i chinafonini non hanno niente a che vedere con la Cect e usare quel nome è solo uno specchietto per le allodole: occorreva un nome che agli occhi degli occidentali rappresentasse un gruppo industriale cinese, ed è stato scelto quello... è come se i coreani si mettessero a fare cellulari a basso costo e poi ce li vendessero come Hyunday.
Nessuno stava tessendo le lodi della Cect. Come vedi dal mio avatar io sono cliente affezionato di ben altra marca ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi nivodesign il 26/08/2011, 17:42

frk {L_WROTE}:Beh, innanzitutto quei telefoni non sono per i mercati occidentali, e infatti non ne trovi uno in vendita per noi occidentali. Poi, hai ragione, il sito non viene aggiornato da un pò, ed è probabile che la Cect stia riconvertendeo la produzione in qualcos'altro. Questo non cambia di una virgola quanto detto: i chinafonini non hanno niente a che vedere con la Cect e usare quel nome è solo uno specchietto per le allodole: occorreva un nome che agli occhi degli occidentali rappresentasse un gruppo industriale cinese, ed è stato scelto quello... è come se i coreani si mettessero a fare cellulari a basso costo e poi ce li vendessero come Hyunday.
Nessuno stava tessendo le lodi della Cect. Come vedi dal mio avatar io sono cliente affezionato di ben altra marca ;-)


Io intendevo dire che se prendiamo quel sito come riferimento per confrontare i modelli venduti come CECT con i veri modelli CECT, forse siamo fuori strada. Diremo sempre "questo modello non è un CECT perchè sul sito ufficiale non c'è". E se (e faccio un'ipotesi per assurdo) la CECT costruisse dei modelli "ufficiali" che magari sono dei modelli che già costruiva per i grandi marchi e che, finiti fuori produzione, avrebbe avuto il permesso di marchiare con il nome "CECT" e poi avesse una seconda linea di telefoni, diciamo così, "anonimi", copiati dai modelli HTC, Apple, etc, e che chiamasse con nomi, appunto, "anonimi" tipo "Airphone" etc.? Potrebbero essere delle aziende collegate a CECT, che magari fornirebbe il know-how, il supporto tecnico-logistico ma, essendo CECT un grande marchio, non potrebbe "firmare" copie di altri modelli. Quindi sarebbero in pratica dei CECT mascherati. E questo, per chi opera come venditore nel campo, che conosce il meccanismo dei fornitori, induce a chiamare i telefoni per quello che effettivamente sono, cioè dei CECT, ma latenti. Questo potrebbe spiegare l'abbondanza di CECT che si trovano sul mercato. Che ne pensi?
nivodesign
chinacurioso
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2011, 11:33
Chinafonini posseduti: M4

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi frk il 27/08/2011, 1:27

Che qualcuno dei tanti assemblatori di chinafonini possa essere in qualche modo collegato con strutture della Cect è una evenienza che io non posso escludere, ovviamente, ma il senso del discorso cambia poco: noi ci teniamo a fare sapere che i chinafonini sono "figli illegittimi" dell'industria cinese, per evitare che i potenziali acquirenti siano attratti da inesistenti background o garanzie. Ogni tanto sul forum arriva qualcuno a chiedere dove trova "assistenza Cect" e rimane deluso nello scoprire che non esiste... quindi non è una mania quella che abbiamo di specificarlo, ma è nell'interesse di voi utenti.
La realtà è che i rivenditori europei trovano molto più comodo scrivere "Cect" nell'inserzione di vendita, piuttosto che Sciphone o Star o Zoho etc. etc. perchè è diventato un "marchio" familiare a chi fa acquisti online. Se vai sul sito di venditori più solidi e attivi da più tempo, come ipmart, vedrai che la maggior parte dei modelli ha solo una sigla, e nessuna "marca".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi arraffaele il 25/09/2011, 12:02

buongiorno a tutti,
anch'io ho comprato questo cellulare (anche se M4 HD non è scritto da nessuna parte) e ne sono molto soddisfatto soprattutto considerando il rapporto qualita prezzo. L'unica cosa su alcuni siti non funzionano la lettura di video, come per youtube; qualcuno potrebbe aiutarmi ? c'è un applicazione youtube ma è rimasta in cinese e sembra non riesce a collegarsi.
grazie
RR
arraffaele
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2011, 11:57
Chinafonini posseduti: cect m4 hd

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi vet8.78 il 25/09/2011, 13:48

Quesito per i possessori....Vorrei sapere come si comporta in ricezione il 4GS...tra fine anno scorso ed inizio di quest'anno ho avuto il "dispiacere" di possedere due cloni dell'Iphone 4 Dual Sim ed entrambi avevano una ricezione penosa; vabbè che il primo l'ho rimandato indietro perchè non si telefonava proprio ma anche il secondo non eccelleva per niente anzi. Attualmente sono un felice possessore di un cellulare dual sim marca Allview (è rumena) sempre con processore MTK per cui molto simile agli altri cinafonini paragonabile alla nostra NGM e devo dire che come ricezione è davvero ottimo niente da invidiare alle marche più blasonate
vet8.78
 

Re: CECT M4 HD - I4GS - iPhone 4 Simile - Recensione

Messaggiodi k-sheila il 16/12/2011, 16:47

Ciao!anche io credo di avere questo telefono, dico credo perchè il rivenditore lo chiamava cect i 12 ma ho visto che la le stesse proprietà di questo! Volevo sapere se anche voi avete problemi con qualsiasi applicazione java, funzionano o meglio si avviano ma sono grandi quanto un quarto dello schermo! Siete riusciti a istallare qualcosa che funzioni bene? Grazie!
k-sheila
chinacurioso
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2009, 15:00
Chinafonini posseduti: cect i9 mini

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron