Zoho w302D

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi jmaster il 13/02/2011, 1:25

Infatti... come sospettavo, quindi al venditore farò un :censor: così, pensa che su una mail si è giustificando dicendo che questi cell erano nuovi, arrivati da poco e che quindi non aveva ancora avuto modo di provarne tutte le funzionalita!!! :nono: Non sò dalle sue parti, ma dalle mie non si vende la pelle dell'orso senza prima averlo preso.... :nonsifa:
Il tel compreso di spese di spedizione (10 Euri con corriere se non sbaglio) l'ho pagato 192,50 potrai quindi immaginare quanto mi girano i pianeti da quando ho pian piano scoperto che il cell
non era conforme alla descrizione su molte cose.... :paper:
Ad es, visto oggi, gli sms predefiniti...... non sono stati tradotti!!! sono in inglese!! :shock:
La parola power, è stata tradotta in... corrente!!!!!!!! Quindi nel menù trovo: corrente accesa, corrente spenta.... :angry:
Devo ammettere che qualche sorriso mi è venuto, ma poi, pensando ai soldi spesi.... insomma, non è che ho comperato un giochino da 2 soldi...
Altra cosa su cui oggi mi sono perso un'oretta buona è trovare il modo per effettuare le videochiamate ma non l'ho ancora trovato, per riceverle invece le riceve.
La fotocamera non è di qualita eccelsa ma comunque negli standard dei videofonini della scorsa generazione.
Le foto vengono bene solo in caso di ottima luminosità e ad essere onesto sono rimaso colpito dalla funzionalità del photo artist, un photo editor integrato con delle valide funzionalità,
peccato che come al solito l'app non sia completamente curata e il suo menù pecchi come gli altri.
Nella guida del gioco dei dadi ad esempio è indicato di squotere il telefono per lanciare i dadi :-? cosa strana se il telefono è sprovvisto di sensore di gravità...
Il touchscreen non mi sembra male ma ben lontano da quello dell'iPhone4, idem per la definizione/risoluzione dello schermo che in questo caso grazie al retina display nell'iPhone è addirittura impressionante. L'idea generale che mi sono fatto è quella di un buon telefono dual sim umts (che sono comunque ancora una rarità) con delle ottime potenzialità su cui è stato installato un software scritto in maniera molto frettolosa e approssimativa e per colpa del quale non si riesca a sfruttare nemmeno il 50% delle risorse.
Come ad esempio citava zonatar qui sopra una pessima cosa è la povertà della rubrica, e ve lo stà dicendo uno che è abituato con il motorola V3X ad inserire + numeri nello stesso contatto oltre che all'indirizzo, la data di nascita ecc... come ho già detto, sono tutte cose che questo cell potrebbe tranquillamente avere...
Ora, rimango acora una volta basito :shock: perchè vorrei sincronizzare la mia rubrica del vecchio cell con il nuovo tramite bluetooth come ho fatto neli ultimi 4 cambi di cell.... se qualcuno trova il modo me lo faccia sapere, grazie in anticipo. :ehgia:
Anche per la durata della batteria sono daccordo con zonatar, ma c'è da dire che la batteria agli ioni di litio che monta è da 3,6 Volt e ben 3600 mAh (a questo punto spero nella loro qualità)...
Anche per me il WIFI dopo qualche settaggio veloce delle solite chiavi si è tranquillamente connesso alla mia Alice casalinga, e c'è da dire che il cel fornisce subito in modo chiaro il proprio indirizzo MAC x chi ne avesse la necessità.
Vi terrò aggiornati sulle novità e non mancherò di chiedere informazioni a già ha fatto qualche esperienza in più di me.
jmaster
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/02/2011, 2:06
Chinafonini posseduti: CECT W302D (DEAD) - Android N9000 i9220 PAD

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi erzappa il 13/02/2011, 11:33

jmaster {L_WROTE}:Il touchscreen non mi sembra male ma ben lontano da quello dell'iPhone4, idem per la definizione/risoluzione dello schermo che in questo caso grazie al retina display nell'iPhone è addirittura impressionante. L'idea generale che mi sono fatto è quella di un buon telefono dual sim umts (che sono comunque ancora una rarità) con delle ottime potenzialità su cui è stato installato un software scritto in maniera molto frettolosa e approssimativa e per colpa del quale non si riesca a sfruttare nemmeno il 50% delle risorse.


ottima recensione Jmaster.
certo comunque che qualsiasi touchscreen abbia vita difficile a paragonarsi con l'iphone...
ma per quello che ho capito si può accostare x qualità a quelli montati su telefoni di marca di media fascia. giusto?!

una curiosità se cambi lingua con l'inglese il menu' diventa piu' comprensibile o è fatto male anche in inglese?!

se hai due usim H3G mi puoi confermare se il w302d legge anche due H3g, una in 3g l'altra in roaming tim!?
grazie e :ciao:
erzappa
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2011, 9:20

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi frk il 13/02/2011, 20:51

jmaster {L_WROTE}:L'idea generale che mi sono fatto è quella di un buon telefono dual sim umts (che sono comunque ancora una rarità) con delle ottime potenzialità su cui è stato installato un software scritto in maniera molto frettolosa e approssimativa e per colpa del quale non si riesca a sfruttare nemmeno il 50% delle risorse.


Caro jmaster, il fatto è che il software dei chinafonini con sistema operativo proprietario è sempre lo stesso, con qualche modifica occasionale tra modello e modello e, come vado dicendo da 3 anni ormai, fortemente limitato, anche a confronto con quello di cellulari di marca di fascia medio-bassa. Però, fidati, le "potenzialità" del telefono non sono nemmeno così tante... sono cellulari, non certo degli "smartphone" come qualcuno vorrebbe far credere...

Una cosa però: la rubrica DEVE poter contenere più numeri per ciascun contatto, è così su tutti i chinafonini. verifica che stai usando la rubrica del telefono e NON quella della sim.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi zonatar il 15/02/2011, 16:26

Allora rispondo un po' a tutti! :bigsmile:

Il g sensor c'è e va, solo che è limitato al solo cambio di canzoni o di filmati (quando si visionano da una playlist) e devo dire che a volte non va nemmeno.

E' sbagliato paragonare il touch a quello dell'iphone, già in partenza si perde (xchè se c'è una cosa che va bene nell'iphone è proprio il touch) ma devo ammettere che dopo un inizio non troppo felice inizio a usarlo in maniera abb buona, e la navigazione con bolt diventa un piacere :applausi:

Il telefono è ottimo se si usa una scheda 3 (o fastweb, ma quest'ultima non saprei xchè non ce l'ho) il 3g funziona benissimo, faccio videochiamatee mandao mms tranquillamente, come x la navigazione tramite umts.

Se si mette la scheda 3 nello slot non umts la scheda va ma va ovviamente in roaming tim.

comunque posso dirti che 190€ sono veramente tanti, io l'ho pagato 150€ con le spedizioni tramite dhl da solonomi.com e m'è arrivato in 3 gg senza costi aggiuntivi e sono parecchio soddisfatto.

La lingua italiana è abb fatta bene, certo alcuni termini fanno ridere, e infatti io lo uso in inglese e non mi pesa affatto (ovvio che un minimo di inglese va saputo).
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi Torchd il 21/02/2011, 15:50

Una domandina veloce veloce........siccome mi sembra proprio un gran cinafonino ma con un difettuccio....mi potete confermare che non c'è il GPS (nè di serie nè installabile) sul W302d ?

Perchè se così fosse sarebbe davvero un peccato enorme.
Torchd
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/01/2011, 3:35
Chinafonini posseduti: China F035, WG2000

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi frk il 21/02/2011, 19:32

Beh, il GPS non è una funzionalità poi così diffusa, nemmeno sui telefoni occidentali... solitamente si trova solo su quelli di fascia alta. Personalmente, ho il GPS sul mio telefono principale e, in quasi 2 anni, l'avrò usato 2 volte... :fischio:

Ad ogni modo, il GPS non è una funziona "installabile" perchè è una componente hardware. Però, come su tutti i telefoni con bluetooth, puoi sempre utilizzare un ricevitore GPS esterno. :sisi:

...ma la domanda vera è: che ci fai??? La possibilità di ricevere il segnale GPS serve solo in presenza di programmi in grado di utilizzarlo, come ad esempio un navigatore stradale... ora, su questo cellulare, come su altri, non solo non c'è nessun programma simile, ma nemmeno lo puoi installare (a parte quelli java). :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi zonatar il 22/02/2011, 14:47

Niente gps e anche se ho messo un navigatore java non riesco a fare il pairing con il ricevitore bluetooth, quindi ciccia.
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi emanuell il 12/03/2011, 12:37

Allora vi dico la mia. Pagato 170 euro ma per perdonare ritardi di spedizione mi sono fatto mettere una microSD da 8 GB.
Il manuale in inglese non c'è nella scatola come promesso dal venditore. Su questo sito ho trovato un manuale in italiano mal tradotto (qualcuno ha il pdf o doc del manuale in inglese?).
Opera è in turco, quindi ho dovuto installare un' altra versione in Italiano che va bene. Qualcuno diceva di bolt ma non riesco ad installarlo (voi come avete fatto? mi dice che l'AP è sconosciuta e blocca l'installazione). Skype, QQ, facebook e messenger per motivi diversi tra loro non mi vanno (a voi vanno?). Il menu in Italiano è osceno, meglio mettere quello in inglese. La TV fa pena, solo 4 canali locali (e abito all'ottavo e ultimo piano, quindi ho una ricezione ottima in genere).

Tutte cose sopportabili, ma c'è una cosa che non sopporto: IL MUTO non esiste? mi chiedo come faccio se non voglio che vibri né suoni??? ho provato in tutti modi e non sono riuscito a mettere il cell muto! minimo mi da volume1!!! POSSIBILE?

Note positive: ho provato la sveglia: è comoda perché funziona anche a cellulare spento. Il g-sensor c'è e funziona ma solo per cambiare mp3 durante l'ascolto. Magari con altre AP funziona! Il melody composer è una gran bella cosa. Il WIFI si collega subito senza problemi, quasi da solo.
emanuell
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/03/2011, 12:13
Chinafonini posseduti: ZOHO w302d

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi zonatar il 18/03/2011, 23:55

emanuell {L_WROTE}:Tutte cose sopportabili, ma c'è una cosa che non sopporto: IL MUTO non esiste? mi chiedo come faccio se non voglio che vibri né suoni??? ho provato in tutti modi e non sono riuscito a mettere il cell muto! minimo mi da volume1!!! POSSIBILE?


Rispondo prima a questo xchè mi pare una cosa abb importante e che anche io non capivo, in pratica non esiste, ma c'è un "trucco" x far si che ci sia anche il muto, basta collegare il cel al computer in modalità com e poi far partire uno dei programmini che servono x settare il vlume della suoneria ecc, e mettere a zero il valore corrispondente all'1 del volume del cel.

In questo modo basta mettere nell'impostazione niente vibrazione e il volume della suoneria a 1 e come x magia il cel non suonerà! ;)

Poi parliamo delle "app".

Lascia perdere opera, skype, QQ (che non so nemmeno cosa sia), installa bolt, io l'ho preso dal sito ufficiale e l'ho installato tranquillamente, ho visto ora che non so come mai ma sul sito c'è il jad, prova con quello altrimenti se mi pm la tua email ti mando il jar che ho io xchè ne vale veramente la pena :applausi: (prova con la versione unsigned).
Messenger invece mi funziona, parte xò solo con la scheda sim (quindi niente wifi) mi ha fatto fare l'aggiornamento e quello funge discretamente bene.

Si anche io lo tengo in inglese, anche xchè non mi pesa ed è molto meglio dell'italiano che c'è!
Purtroppo niente manuale anche x me.

Se hai altre domande chiedi pure, fa sempre piacere aiutare un "collega" di telefonino :lol: :bigsmile:
(anche xchè lo reputo un ottimo dualsim)
Avatar utente
zonatar
chinanovizio
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/12/2010, 19:54

Re: Zoho (o cect) w302D

Messaggiodi emanuell il 21/03/2011, 22:29

c'è un "trucco" x far si che ci sia anche il muto, basta collegare il cel al computer in modalità com e poi far partire uno dei programmini che servono x settare il vlume della suoneria ecc, e mettere a zero il valore corrispondente all'1 del volume del cel.
In questo modo basta mettere nell'impostazione niente vibrazione e il volume della suoneria a 1 e come x magia il cel non suonerà! ;)


Grazie. Ho fatto così. :applausi:


Poi parliamo delle "app".

Lascia perdere opera, skype, QQ (che non so nemmeno cosa sia), installa bolt, io l'ho preso dal sito ufficiale e l'ho installato tranquillamente, ho visto ora che non so come mai ma sul sito c'è il jad, prova con quello altrimenti se mi pm la tua email ti mando il jar che ho io xchè ne vale veramente la pena :applausi: (prova con la versione unsigned).

Ho provato dal sito e non mi dà il jar appunto. Me lo mandi in privato? grazie. :cry:

Messenger invece mi funziona, parte xò solo con la scheda sim (quindi niente wifi) mi ha fatto fare l'aggiornamento e quello funge discretamente bene.

Ho risolto questo problema installando nimbuzz, che va col wifi. :ehgia:
emanuell
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/03/2011, 12:13
Chinafonini posseduti: ZOHO w302d

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron