Esperienza traumatica - Anycool v868
Inviato: 07/12/2010, 12:08
Carissimi,
ho aspettato un bel pò a postare la mia valutazione sul chinafonino da me acquistato perchè ve ne sento parlare tutto sommato positivamente e volevo vedere prima se non fossi per caso io ad avere delle storie. Purtroppo però il tempo non ha cambiato le cose. Come in tutto, comunque, ci sono pregi e difetti quindi non mi limiterò ad elencare solo i secondi, anche perchè ho cercato e non ho trovato altre recensioni su questo modello.
PREGI
E' un DUAL SIM..e non è poco. E funziona meravigliosamente:
- quando chiami/scrivi un sms-mms puoi scegliere con quale linea effettuare l'operazione
- chiamate e messaggi arrivano contemporaneamente da entrambe le linee
- ogni chiamata/messaggio registrato nella cronologia porta sempre il numero della linea su cui è stato ricevuto (Marco ore 14:30 SIM1)
- sul telefono sono presenti due tasti "verdi", quelli cioè dell'invio chiamata, uno per la SIM1 e uno per la SIM2 (il che rende facilissimo selezionare la linea con cui si intende effettuare la chiamata)
Quad Band
La sveglia funziona anche da spento (non so per voi ma per me è un'opzione vitale)
La batteria dura quasi una settimana col telefono in stand by e almeno due giorni a telefonare continuamente (o quasi)
Si possono impostare più sveglie contemporaneamente
Si può bloccare l'invio di un sms semplicemente chiudendo la flip oppure premendo il tasto di fine chiamata
Non ha il salvataggio automatico dei messaggi inviatai, il che non ti occupa spazio pressochè inutile di memoria, amenochè non glielo chieda tu
Fa delle foto decenti (se non avete esigenze particolari ma usate le foto semplicemente per condividere dei momenti con persone non vicine fisicamente sarete più che soddisfatti)
DIFETTI
Quando scrivi gli sms:
- scordati il T9 dei Nokia: devi impostare minuscolo e maiuscolo ogni volta che devi cambiarlo e la cosa (che è la vera seccatura) ti spezza la parola e non viene dunque riconosciuta dal dizionario intuitivo nella sua interezza (tant'è che mi sono arresa dopo poco riabbracciando il buon vecchio multitap..)
- alcuni caratteri ti portano via sulla settantina di caratteri accorciandoti cioè il numero limite a tua disposizione (mi spiego meglio: se hai 160 caratteri a disposizione per un sms normale ma usi la è o la à o € ed altri questo limite di 160 si dimezza in automatico)
- alcuni simboli sono inesistenti (o introvabili) come ^
Il vivavoce è praticamente inutile perchè dalle casse esce un suono talmente confuso che non si capisce nulla
Non si può personalizzare il tono legato alla ricezione di sms/mms (io avevo l'urlo di combattimento del mitico Kenshiro..non vi dico la delusione quando ho scoperto di non porterla caricare )
I vostri interlocutopri vi sentono come in lontananza (il microfono non deve aver vinto la competizione per il miglior microfono..)
Per configurarlo per gli MMS bisogna comunicare al gestore telefonico "Nokia N70" come modello compatibile. L'ho messo tra i difetti perchè è una seccatura, ma una volta configurato per il Nokia N70 fila tutto liscio come l'olio..è solo che per ottenere questa preziosissima informazione ho dovuto sudare duemiliardinovecentomilioniesettemiladuecentoventiquattro camicie (le ho contate!!!)
Anzi..a proposito.. DIFETTO NUMBER ONE: L'ASSISTENZA CLIENTI DELLA ANYCOOL E' UNA FARSA!!!
- Al numero per l'Assistenza Tecnica non risponde mai nessuno.. o meglio rispondono, nel senso che tirano su, si sente lo stacchetto musicale per un paio di secondi e poi il "tu..tu..tu..tu" della linea interrotta. Questo OGNI VOLTA che si prova a chiamarli
- La chat non è mai disponibile: da sempre "non in linea" anche negli orari di ufficio in cui si specifica di collegarsi
- La mail non viene letta o considerata neanche di striscio
- Al numero della Segreteria ti rispondono ma ti dicono che non possono aiutarti nè collegarti con l'interno corrispondente all'Assistenza Clienti
Non vi dico quanto ti arrivino a tirare i nervi quando hai bisogno di loro..
Va là che il negozio che me l'ha venduto ha operatori competenti e gentili che se possono ti risolvono il problema (Sto parlando di ************)
Tornando al telefono in sè e per sè..
E' delicatissimo: mi è caduto numero due volte (e dal comodino quindi neanche che abbia fatto chissà che voli..) e il display non mi funziona più e non sento più la voce dell'interlocutore.
CONCLUSIONI
Quando ti abitui al software che è sensibilmente diverso da quello dei Nokia e affini, si rivela un buon telefono. Prega però che non ti cada mai in terra e soprattutto di non aver mai bisogno della Anycool sia per assistenza che per una banale informazione
Spero di essere stata utile a qualcuno. Tuttavia adesso devo cambiare telefono dopo neanche un anno dall'acquisto ma data la mia esperienza credo proprio che tornerò alle marche tradizionali..
ho aspettato un bel pò a postare la mia valutazione sul chinafonino da me acquistato perchè ve ne sento parlare tutto sommato positivamente e volevo vedere prima se non fossi per caso io ad avere delle storie. Purtroppo però il tempo non ha cambiato le cose. Come in tutto, comunque, ci sono pregi e difetti quindi non mi limiterò ad elencare solo i secondi, anche perchè ho cercato e non ho trovato altre recensioni su questo modello.
PREGI
E' un DUAL SIM..e non è poco. E funziona meravigliosamente:
- quando chiami/scrivi un sms-mms puoi scegliere con quale linea effettuare l'operazione
- chiamate e messaggi arrivano contemporaneamente da entrambe le linee
- ogni chiamata/messaggio registrato nella cronologia porta sempre il numero della linea su cui è stato ricevuto (Marco ore 14:30 SIM1)
- sul telefono sono presenti due tasti "verdi", quelli cioè dell'invio chiamata, uno per la SIM1 e uno per la SIM2 (il che rende facilissimo selezionare la linea con cui si intende effettuare la chiamata)
Quad Band
La sveglia funziona anche da spento (non so per voi ma per me è un'opzione vitale)
La batteria dura quasi una settimana col telefono in stand by e almeno due giorni a telefonare continuamente (o quasi)
Si possono impostare più sveglie contemporaneamente
Si può bloccare l'invio di un sms semplicemente chiudendo la flip oppure premendo il tasto di fine chiamata
Non ha il salvataggio automatico dei messaggi inviatai, il che non ti occupa spazio pressochè inutile di memoria, amenochè non glielo chieda tu
Fa delle foto decenti (se non avete esigenze particolari ma usate le foto semplicemente per condividere dei momenti con persone non vicine fisicamente sarete più che soddisfatti)
DIFETTI
Quando scrivi gli sms:
- scordati il T9 dei Nokia: devi impostare minuscolo e maiuscolo ogni volta che devi cambiarlo e la cosa (che è la vera seccatura) ti spezza la parola e non viene dunque riconosciuta dal dizionario intuitivo nella sua interezza (tant'è che mi sono arresa dopo poco riabbracciando il buon vecchio multitap..)
- alcuni caratteri ti portano via sulla settantina di caratteri accorciandoti cioè il numero limite a tua disposizione (mi spiego meglio: se hai 160 caratteri a disposizione per un sms normale ma usi la è o la à o € ed altri questo limite di 160 si dimezza in automatico)
- alcuni simboli sono inesistenti (o introvabili) come ^
Il vivavoce è praticamente inutile perchè dalle casse esce un suono talmente confuso che non si capisce nulla
Non si può personalizzare il tono legato alla ricezione di sms/mms (io avevo l'urlo di combattimento del mitico Kenshiro..non vi dico la delusione quando ho scoperto di non porterla caricare )
I vostri interlocutopri vi sentono come in lontananza (il microfono non deve aver vinto la competizione per il miglior microfono..)
Per configurarlo per gli MMS bisogna comunicare al gestore telefonico "Nokia N70" come modello compatibile. L'ho messo tra i difetti perchè è una seccatura, ma una volta configurato per il Nokia N70 fila tutto liscio come l'olio..è solo che per ottenere questa preziosissima informazione ho dovuto sudare duemiliardinovecentomilioniesettemiladuecentoventiquattro camicie (le ho contate!!!)
Anzi..a proposito.. DIFETTO NUMBER ONE: L'ASSISTENZA CLIENTI DELLA ANYCOOL E' UNA FARSA!!!
- Al numero per l'Assistenza Tecnica non risponde mai nessuno.. o meglio rispondono, nel senso che tirano su, si sente lo stacchetto musicale per un paio di secondi e poi il "tu..tu..tu..tu" della linea interrotta. Questo OGNI VOLTA che si prova a chiamarli
- La chat non è mai disponibile: da sempre "non in linea" anche negli orari di ufficio in cui si specifica di collegarsi
- La mail non viene letta o considerata neanche di striscio
- Al numero della Segreteria ti rispondono ma ti dicono che non possono aiutarti nè collegarti con l'interno corrispondente all'Assistenza Clienti
Non vi dico quanto ti arrivino a tirare i nervi quando hai bisogno di loro..
Va là che il negozio che me l'ha venduto ha operatori competenti e gentili che se possono ti risolvono il problema (Sto parlando di ************)
Tornando al telefono in sè e per sè..
E' delicatissimo: mi è caduto numero due volte (e dal comodino quindi neanche che abbia fatto chissà che voli..) e il display non mi funziona più e non sento più la voce dell'interlocutore.
CONCLUSIONI
Quando ti abitui al software che è sensibilmente diverso da quello dei Nokia e affini, si rivela un buon telefono. Prega però che non ti cada mai in terra e soprattutto di non aver mai bisogno della Anycool sia per assistenza che per una banale informazione
Spero di essere stata utile a qualcuno. Tuttavia adesso devo cambiare telefono dopo neanche un anno dall'acquisto ma data la mia esperienza credo proprio che tornerò alle marche tradizionali..