i9+++

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

i9+++

Messaggiodi sepreh il 27/10/2010, 13:13

Ormai la baia è letteralmente piena di questo modello di telefono.
La svalutazione l'ha portato a dei prezzi davvero bassi, soprattutto per il fatto che ogni giorno esce un nuovo modello di cellulare "cect" (e da quanto ho capito, la sigla Cect sta per "telefono cinese", non è una marca definita)

Questo è stato il primo clone iphone che ho comprato, che dopo pochissimo è passato nelle mani di mia madre, innamorata del tastierino numerico grande :bigsmile:
Quindi, avendolo settato e testato per un po' prima di passarglielo, posso fare una recensione che spero torni utile a chi vuole un telefono accattivante nell'aspetto e dal prezzo contenuto.

L'IMBALLO:
il telefono è arrivato nella scatola nera clone della scatola iPhone, tutta nera senza loghi con l'immagine del telefono stampata in alto.
All'interno, due batterie da 1800 mah,cavetto per la ricarica, adattatore per la presa a muro, cuffie con microfono, pennino, pellicola per il display, manuale di istruzioni multilingue, micro SD da 2gb. Non manca nulla no? :bigsmile:

IL TELEFONO:
Clone dell'Iphone 3, con alcune piccole differenze. Innanzitutto manca il bottone di standby in alto, mentre nel lato sinistro i bottoni sono solo 2 e non 3. O meglio, è un bottone "lungo" a doppia funzione, che ovviamente serve ad alzare e abbassare il volume del dispositivo.
Scocca posteriore nera senza logo mela, con la scritta "Phone 32gb"nella parte bassa, insieme alle scritte microscopiche (designed by Apple in California etc etc etc)
Nella parte inferiore non ci sono le casse a vista e l'entrata non è larga "stile iphone" ma più stretta, ricorda quella di un Samsung, ed è la stessa che va usata per collegare l'auricolare.
Comunque, bel design e aspetto robusto, peso nella norma, pennino con un suo alloggio nella scocca, molto comodo per non rischiare di perderlo. Anche se mia madre c'è riuscita lo stesso :rotfl:

MENU' E FUNZIONAMENTO:
il touchscreen da 3,2" non è il massimo della sensibilità. Bisogna premere un pochino col dito ma comunque ci si abitua in fretta. Non voglio fare paragoni col mio i68 4g, che è più sensibile, ma non tanto da far gridare al miracolo.
6 pagine di menù, tutte le icone sono riposizionabili come nel vero iphone, non mancano i giochini cinesi (che tanto non vanno), i passatempi come la rotazione dello schermo, lo zippo virtuale, lo schermo che si rompe e lo squalo che ti morde il dito.
Non ha il wifi, ha un blutooth abbastanza rapido in ricezione e in invio. Il settaggio di mms e wap è stato semplice seguendo le istruzioni presenti anche quì nel forum (NON ACQUISTATE NELLA BAIA I SETTAGGI DEI TELEFONINI CINESI. COSTANO SOLO 1 EURO MA E' UN FURTO!!!!!!)
Stupisce la durata della batteria: con un uso "normale", senza quindi smanettarci sopra tutto il giorno, una carica è dirata 4 giorni e mezzo. Nemmeno i miei Nokia duravano così!!!!!Non so se sia stata una batteria particolarmente fortunata o se il telefono consuma poco. Ah, dimenticavo, le batterie sono quelle dorate.

IMPRESSIONI FINALI:
non è un nuovo modello, quello recensito aveva il "software 2009" perchè l'ho comprato l'anno scorso. Non so quanto si debba fare affidamento alle varie inserzioni sulla baia, specialmente per quanto riguarda gli aggiornamenti dei software. Credo che ogni venditore nel 2009 abbia scritto "software aggiornato 2009!!" per poi cambiare in "software aggiornato 2010" appena arrivato l'anno nuovo. Pensare che ci sono alcuni che scrivono già "2011"...cavolo...un telefono che viene dal futuro!!! :lol:

Comunque, paragonato ai nuovi cinafonini mostra la sua età, ma questo non significa che non sia un buon prodotto, specie guardando il rapporto qualità/prezzo (al prezzo con cui si trova oggi!)
Un cinafonino entry level senza particolari difetti, se non si considera essenziale il wifi.
Ha una buona "voce" per quanto riguarda le chiamate, gli mms partono e arrivano correttamente. Ha il solito difetto comune dei tasti piccoli quando si scrivono sms, e la tastiera non ruota. Ma l'accellerometro funziona alla grande, i wallpaper le foto e gli mp3 cambiano squotendo il telefono.
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: i9+++

Messaggiodi karl1 il 27/10/2010, 13:30

Grazie del contributo!!
:applausi:

apro solo una parentesi, CECT è un marchio reale cinese con una produzione di telefoni che non sono cloni, come HKG o come Chungwa Telecom.
il marchio viene usato a sproposito dai venditori della baia e non, perchè gli fa indicizzare le ricerche...
ormai quasi tutti associano questi icloni a CECT.
http://www.cectelecom.com/
questo è il sito istituzionale del marchio :ehgia:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: i9+++

Messaggiodi sepreh il 27/10/2010, 13:36

Oooh finalmente ho capito cosa significhi Cect!!!!
Ero arrivato a pensare che si trattasse di un acronimo, che so...tipo
C-hinese
E-xport
C-lone
T-elephone
:rotfl: :lol:
La cattiva notizia è che Dio non esiste.
La buona è che non ne hai bisogno.
Avatar utente
sepreh
chinanovizio
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/10/2010, 10:18
Chinafonini posseduti: SciphoneI68 4g-Cect w009(rip)-Pinphone 3gs-iPhone 3g

Re: i9+++

Messaggiodi karl1 il 27/10/2010, 14:49

:muaha:
fantastico!!!!
non ci sarei mai arrivato!!!
:muaha:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: i9+++

Messaggiodi silgiolo il 10/12/2010, 13:13

Ho settato su ACCESO il G-Sensor, ma visionando le fotografie non ottengo la rotazione delle stesse se giro il telefono o lo scuoto.
Qualche consiglio?
silgiolo
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/11/2010, 21:50
Chinafonini posseduti: 9@9 vari

Re: i9+++

Messaggiodi frk il 10/12/2010, 14:08

Solitamente il sensore non ha effetto sulla visualizzazione di immagini. Dovrebbe ruotare i video e la TV, e cambiare brano audio o wallpaper allo scuotimento.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: i9+++

Messaggiodi silgiolo il 10/12/2010, 14:15

Grazie frk.
silgiolo
chinanovizio
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/11/2010, 21:50
Chinafonini posseduti: 9@9 vari

Re: i9+++

Messaggiodi mirko88 il 17/01/2011, 21:38

grazie della recensione molto utile ... ma ho delle domande ieri ho ordinato sulla baia un i9+++ come il tuo .. pero ce scritto che supporta fino a 4gb e ha tre schermate di menu .. come mai e il tuo stesso modello ma cambia ?????
grazie mille mirko
mirko88
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/01/2011, 0:19
Chinafonini posseduti: cect i9+++

Re: i9+++

Messaggiodi Alistassio il 17/01/2011, 21:56

Mirko ricorda che i nomi sono puramente indicativi.
E' successo che qualcuno ordinasse due esemplari dello stesso modello e si ritrovasse a casa un altro cellulare ma con lo stesso nome. Quindi non fidarti mai dei modelli, perchè potrebbero esserci 15 tipi di i9+++ diversi ma tutti con lo stesso nome ;-)
Comunque ho scoperto che una mia amica ha questo i9+++, volendo posso smanettare nel suo per provarlo, poi posterò anche le mie impressioni :-)
:ciao:
Avatar utente
Alistassio
chinadiscepolo
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 04/04/2010, 16:57

Re: i9+++

Messaggiodi mirko88 il 17/01/2011, 23:43

si si poi mi dici ok :) allora mi arriverà un pacco sorpresa ... wow :angry:
mirko88
chinacurioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/01/2011, 0:19
Chinafonini posseduti: cect i9+++


Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron