Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi swimmer il 07/03/2011, 20:29

ciao,
grazie per la recensione, è veramente fatta bene.
volevo chiederti se puoi mandarmi senza pwd i file per le configurazioni perchè così non riesco ad aprirli.
grazie in anticipo
swimmer
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2011, 19:42
Chinafonini posseduti: cect w73

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 15/03/2011, 22:47

uhm...in che senso non riesci ad aprirli? o non riesci a scaricarli? per inviarteli, contattami in privato (ed abbi la pazienza di aspettare qualche giorno visto che a stento ho tempo e forza a stento per respirare ultimamente...)
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi swimmer il 24/03/2011, 15:03

grazie, ci sono riuscito.
semplicemente mettevo la pwd completa di http invece di www. ecc.
mea culpa!
grazie ancora
swimmer
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2011, 19:42
Chinafonini posseduti: cect w73

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi pyne il 26/03/2011, 8:16

Dunque.....le mie impressioni dopo due mesi di smanettamento.....
premettiamo che io ho un w72, ma credo cambi poco.
Il telefono si presenta esteticamente molto bello, la tastiera in effetti è un po piccola, ma va comunque bene per scrivere sms e altro.
In ricezione l'audio è abbastanza buono e anche chi mi riceve sente benissimo la mia voce.
La gestione delle due sim è semplice ed intutitiva si può scegliere benissimo di lasciare attiva una sim o tutte e due.
Il wifi va che è una meraviglia, aggancia subito gli hot spot presenti e la navigazione in internet è superba.
La visione dei video mp4 e 3gp è anch'essa eccezionale i video si vedono benissimo nonostante il piccolo schermo, e anche il lettore mp3 non ha nulla da invidiare ai normali lettori.
Lo schermo di tipo resistivo è abbastanza performante, e risponde benissmo ai comandi delle mie dita.
GPS...bè che dire, aggancia subito i satelliti se si usa l'AGPS (per me non è un problema usarlo visto che ho un abbonamento internet flat), ma se si usa la ricerca normale dei satelliti ci vogliono le calende greche, comunque la navigazione va che è una meraviglia, io lo uso con WAZE.
Piccoli appunti negativi....il sensore di gravità funziona in modo molto strano, quando giro il telefono non gira lo schermo, oppure lo fa dopo che il telefono lo riporto in posizione normale.....sarà che non so settarlo io :boh:
il pad centrale sembra che non funzioni, la sua funzione sembra solo quella di far tornare il telefono nella schermata principale, comunque niente di grave, il telefono si controlla benisssimo attraverso lo schermo.
Conclusioni finali:
- il telefono è eccezionale, sono veramente contento della scelta fatta, il costo totale è stato di 150 € (acquistato da Chinabuye con un po di patema d'animo) comprensivo di 24 € di spese doganali e spedizione con DHL.
Ciao :ciao:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 28/03/2011, 22:17

pyne, ti ringrazio per la breve e concisa recensione: hai detto TUTTO in pochissime righe, a differenza di me. Comunque ogni contributo è prezioso!
Ho aggiornato il primo post con il metodo per disattivare lo shake control che a quanto pare tronca la suoneria dopo mezzo squillo...fateci sapere. Tu hai avuto di questi problemi?
Per quanto riguarda il GPS...non so se l'ho scritto in qualche post precedente, o addirittura nel primo. Premetto che sono ignorante di GPS, ma un mio amico appassionato smanettone mi ha spiegato la storia dei SirfTech (i sensori del GPS, credo). La generazione III è quella che aggancia i satelliti in pochi istanti, mentre la prima aveva bisogno di più tempo. Non solo: a suo dire la prima generazione non teneva mai la velocità di viaggio a 0 km/h, ma almeno 1 km/h lo segnava:questo perchè cercava segnali ovunque. Deduco quindi che il nostro W73 monti un SirfTech I. Ad ogni modo pyne proverò ad installare pure io questo Waze (che non ho mai sentito nominare) e vedo come mi trovo. Io sono sempre alla ricerca di un iGo8 senza mappe 3D e fronzoli grafici, ma "nudo e crudo" (come il Tom Tom per intenderci) perchè credo che sia più stabile e più veloce ad agganciare i segnali, in quanto a differenza del Tom Tom tiene in memoria l'ultima posizione GPS acquisita...quindi quando si spegne il cellulare, la ricerca parte dall'ultimo punto e non da zero come su Tom Tom (almeno così funzionava con un ricevitore bluetooth e il vecchio buon HKC G1000)...
EUREKA!!!!se la cosa dello shake control funziona, torno a mettere su SPB mobile shell...
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi pyne il 29/03/2011, 17:17

Grazie a te fpm_paolo...
dunque, io per quanto riguarda lo shake control ho tolto la crocetta solo su "enable overturn mute ring", per il resto ho lasciato tutto con la crocetta inserita, e il problema della suoneria che smetteva di suonare l'ho risolto quasi immediatamente :ciao:
Scusa l'ignoranza....mi spieghi cos'è SPB mobile shell e dove posso scaricarlo?
Un'altra cosa...il pad centrale ha anche a te lo stesso mio problema, oppure è normale che sia così?
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fpm_paolo il 29/03/2011, 22:14

SPB Mobile Shell è un programma per customizzare il telefono.
Trovi una breve spiegazione nel mio primo post :-)
Avatar utente
fpm_paolo
chinamaniaco
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 28/02/2010, 20:29
Chinafonini posseduti: F035 - W73 - Star A3 - JiaYu G3

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi swimmer il 04/04/2011, 11:08

ciao ragazzi,

ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a configurare il telefono per la connessione gprs.
ho provato la guida che hai pubblicato ma non mi funziona...
per la connessione io uso vodafone, ho provato a sentire anche il 190 ma non hanno saputo aiutarmi perchè iltelefono non corrisponde a nessun altro marchiato.
a volte sembra che si colleghi (si accende la "G" vicino al segnale dell'antenna) ma poi apro l'explorer e non và.
invece, nessun problema per gli mms.
se qualcuno ha avuto lo stesso problema magari può aiutarmi.
grazieeee
swimmer
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2011, 19:42
Chinafonini posseduti: cect w73

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi pyne il 04/04/2011, 17:10

attenzione swimmer.....
anch'io avevo lo stesso problema, ma come lo stupido non riuscivo a connettermi perchè il collegamento internet era settato per la scheda sbagliata.
Vai su Start-connessioni-data connection e controlla su quale sim ti colleghi, se la 1 o la due.
Ciao :ciao:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Recensione W73: WinMobile 6.5, GPS, WiFi, tastiera QWERTY

Messaggiodi fantocciugo il 09/04/2011, 9:07

Ragazzi, da una settimana ho questo bel telefono e devo dire che mi trovo bene.... se non fosse per il volume di ring della suoneria...anche settato al massimo il volume è basso.
Per interderci...fa più rumore la vibrazione che la suoneria (sia quelle di default che mp3 inseriti da me)
Il volume massimo è scarso per tutto...radio, tv, video ed audio player...credo sia un problema di altoparlante...non dico che lo avrei voluto come il mio precedente f073 (una bomba!)...ma almeno che si senta discretamente!
Qualcuno sa come accedere al menù ingegnere o latro sistema per aumentare i parametri dell'altoparlante?
fantocciugo
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2010, 19:12

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron